venerdì 24 ottobre 2025

Cover Reveal - Una balia per Lord Hardinge di Cristina Ferri



Buongiorno e buon venerdì! Vi mostro la cover della prossima uscita ODE. Uno storico molto intrigante e scritto da una delle nostre penne.


Titolo: Una balia per Lord Hardinge
Autore: Cristina Ferri
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Victorian romance
Trope: #gotic #secretsandlies
Pov: 3 persona
Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h 2,99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 29 ottobre
Pagine: 300 circa
Trilogia: no
Autoconclusivo: sì

Sinossi:

Wrotham.
Metà Ottocento.

Dopo la morte del padre, Lord Hardinge si trova sulle spalle il peso della tenuta, dei fratelli e di sua madre, impazzita per la dipartita del marito.
Seguendo il consiglio del medico, il visconte decide di inserire un annuncio e ricercare una balia notturna.
Quando effettua il colloquio con Emily Tulbot ha un momento di esitazione: lei è troppo minuta e giovane per occuparsi di un incarico simile. Tuttavia, qualcosa lo convince ad assumerla.

Estratto:

Non gettare al vento le tue possibilità. Sposa una creatura che meriti il tuo amore» continuò, quasi sconvolto per quelle frasi che uscirono in maniera spontanea dalla sua bocca.


Biografia:

Cristina Ferri è nata e vive a Sora. Nel 2008 è vincitrice del concorso “Il volo della memoria-ricordare i luoghi dello sterminio” col patrocinio del comune di Sora e della regione Lazio. Nel 2015 consegue la laurea in Lettere presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, con tesi in Letteratura angloamericana. Dal 2018 pubblica romance contemporanei, saggi e romance storici.

Per Bertoni Editore pubblica Ti aspettavo da una vita (2019), Un’estate a Capel Sound (2021).

Per Pubme pubblica L’ultimo Regalo (2020).

Per Pav Edizioni pubblica Una volta ancora (2021), La locanda di Madison (2022), Ritorno a Green House (2022)

Per Land Editore pubblica I profumi segreti della Scozia (2023), L’istitutrice di Emma (2024).

Per First Letter Editrice pubblica Ricette straordinarie tratte dai libri (2024) e Il trono di sangue: Vita e misteri di Mary Stuart (2025). Di prossima pubblicazione: È solo una femmina, storia di Elisabetta I, la regina che cambiò il mondo.



giovedì 23 ottobre 2025

Anteprima - Estasi - La Signora del Labirinto e il dio degli Eccessi di Arianna Poratti

In arrivo, ma già in preorder, un retelling di una storia della mitologia greca molto sottovalutata, quella di Arianna - avete presente il filo che aiutò Perseo a uscire dal labirinto del Minotauro? - e del dio del piacere e del divertimento, Dioniso. 


Titolo: Estasi - La Signora del Labirinto e il dio degli Eccessi
Autrice: Arianna Poratti
Editore: Triskell Edizioni
COLLANA: ROMANCE
Uscita: Novembre 2025
Genere: Retelling del mito di Dioniso e Arianna, greek mithology, Hot Vibes, Love at first sight, Mutual attraction, Soft Spicy
Lunghezza: 302 pagine
 
Trama:
Ha seguito l’amore oltre il mare. È stata abbandonata. Ora deve scegliere chi diventare.
 
Ariadne di Creta non è più una principessa.

Dopo aver aiutato Teseo a fuggire dal Labirinto, ha rinunciato a tutto per lui — solo per essere tradita e lasciata sola sull’isola di Nasso. Senza più titoli né protezioni, sopravvive cacciando nei boschi sotto la guida della dea Artemide. Ma il suo destino prende una svolta inaspettata quando sulle spiagge di Nasso sbarca Dioniso, dio dell’Estasi, del vino e della follia. Bello, sfacciato e pericolosamente irresistibile.

Tra loro scoppia da subito una tensione incandescente. Dioniso la reclama per il suo tiaso: una corte errante di menadi e satiri che vivono senza freni, celebrando piaceri e libertà. Ma Ariadne non è una donna qualunque. Cresciuta nell’onore e nella disciplina, e legata da una promessa di purezza alla dea della Caccia, lotta contro il desiderio che quel dio peccaminoso fa nascere in lei.

In un viaggio tra estasi e dolore, tra piacere e potere, Ariadne dovrà decidere se rompere le catene della sua vecchia vita e diventare Signora del Labirinto… o se soccombere a un amore che potrebbe consumarla del tutto.

Un retelling mitologico sensuale e potente, tra divinità capricciose, passione bruciante e la rinascita di una donna che rifiuta di essere vittima del proprio mito.