mercoledì 23 luglio 2014

[PROGETTO MANGA] The Infernal Devices - Clockwork Princess di BAEK Hye-Kyung



La minaccia dei congegni infernali di Mortmain incombe mentre gli Shadowhunters si apprestano a trovare un modo per contrastare i mostri meccanici. Nel frattempo, i preparativi per il matrimonio di Tessa a Jem sono in corso, nonostante i problemi di salute del suo fidanzato e dei sentimenti irrisolti tra lei e Will. Quando Tessa viene catturata, Will deve lasciare il suo compagno alle spalle per salvare la donna che entrambi amano... 
Ma con l'ultimo pezzo mancante – la stessa Tessa -in possesso di Mortmain, si riuscirà a fermare il suo piano di vendetta?

Trama tradotta da AngelTany.


Credits: Scan e Editing by AngelTany e per la traduzione, la maggior parte verrà dal libro Shadowhunter le origini - la principessa. Rispettate il mio lavoro e non spacciatelo per vostro, grazie! =)

AVVISO: Se volete condividere i miei progetti manga, chiedetemi prima il permesso e poi mettete/lasciate i miei crediti.

ATTENZIONE! Dal momento che Mangaeden ha ignorato la mia richiesta di togliere il MIO lavoro dal loro sito mi vedo costretta a fare così. Mi dispiace per le persone oneste che seguono il progetto ma si sa che per degli imbecilli ci rimettono sempre tutti. Almeno sapete a chi dare la colpa. Perciò dal capitolo 2 fino alla fine metterò i codici di sicurezza e li darò SOLO alle persone di cui mi fido e che conosco. Come ho già detto mi dispiace ma sono stanca di questa mancanza di rispetto. Vi ho dato l'opportunità di scaricare e anche di leggerli online ma vedo che la maggior parte preferisce vedere le mie scan rubate da Mangaeden. Sì, rubate perché se magari avessero chiesto il permesso di condividere sarebbe stato meglio. E' poi mettono i loro crediti sulle pagine per cui mi sono fatta IO il culo. Io che ci metto impegno e passione per darvi l'opportunità di leggere un manga favoloso in lingua italiana. Non loro che l'unica cosa buona che sanno fare è rubare il lavoro altrui. Certo, sono tutti bravi a pubblicare le scan di qualcun'altro. Ma ora si mettessero loro a impiegare il loro prezioso tempo per completare Clockwork princess visto che poi ci guadagnano a differenza di me che faccio tutto gratuito. Da me non avranno più una scan. Forse renderò pubbliche i capitoli se Mangaeden togliesse CPss dal loro sito ma solo in quel caso. E con questo, vi saluto.

VOLUME 3

CAPITOLO 1 - MediaFire / Mirror / Leggi online
CAPITOLO 2 -
CAPITOLO 3 -
CAPITOLO 4 -
CAPITOLO 5 -
CAPITOLO 6 -
CAPITOLO 7 -
CAPITOLO 8 -

*PROGETTO IN CORSO*

25 commenti:

  1. Risposte
    1. Prego, Robin :) appena mi arriva il volume, mi metterò all'opera.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi sono accorta ora di non aver commentato il post O.O
    Sono una brutta persona, scusami ç_ç
    Tu invece fai un magnifico lavoro *^*

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima *__* potrei sapere come avere i codici per leggere gli altri capitoli?

    RispondiElimina
  5. Mi sono letteralmente innamorata di questo manga e ho letto in due giorni il 1° e il 2° volume. E' stata una mia amica a consigliarmi questo manga ed è grazie a lei che ho avuto la possibilità di avere il manga in questi tre giorni quello in inglese. Io sinceramente me la cavo in inglese ma ammetto che ho le mie difficoltà con quella lingua ( anche se vorrei essere più che brava ma mi accontento del mio livello ) e ieri sera ho scoperto questo blog che condivide progetti in italiano a proposito di questo manga, ne sono rimasta felice ; ___ ; l'ho riletto praticamente in italiano ma soltanto i primi due volumi, anche se ho pure il terzo tra le mie mani volevo leggerlo tutto in italiano per capriccio, almeno così lo leggero tutto d'un fiato senza ricorrere al dizionario per alcune parole in inglese.. eh.

    Ho letto il tuo avviso riguardo al copyright e capisco perfettamente cosa si provi a trovare dei tuoi progetti " rubati " da altri, ti sale veramente il nazismo — quindi sono qui per chiederti / cortesemente / di passarmi il tuo progetto " The Infernal Devices - Clockwork Princess " per leggerlo in santa pace senza scervellarmi (??) So per certo che ho scoperto soltanto il tuo blog da ieri sera e so per certo che nel tuo avviso hai scritto che darai i codici a chi ti fidi e a chi conosci.. spero solo di avere la possibilità di avere questa opportunità di continuare con la saga. In realtà in un primo momento pensavo che non avessi tradotto più nulla di questo manga e mi è venuto il magone.. ma davvero poi ho letto l'avviso. Se mi darai il permesso di avere sotto gli occhi l'ultimo volume io te ne sarei veramente grata e infatti ti ringrazio in anticipo. #thankyoouuuu Spero di avere presto una risposta ( anche se non capisco dove possa inserire i codici se li avrò in futuro .. e se li avrò ovviamente .. — io e la tecnologia non andiamo molto a braccetto ). ; ^ ;

    RispondiElimina
  6. Grazie del tuo stupendo lavoro!

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi piace moltissimo questo manga e ho letto quelli precedenti d'un fiato, poco tempo dopo aver finito i libri da cui sono tratti (anche quelli spazzolati, eh eh). Capisco come ti senti perché anch'io ho un sito di scanlation, insieme a mia sorella, e ci vuole molto tempo e passione - anche dedizione - per fare queste cose, e soprattutto farle bene.

    Mi piacerebbe continuare a leggere la serie, anche se non capisco una cosa: ci sono già altri capitoli disponibili dopo il primo, oppure sono ancora in preparazione? Grazie per la tua risposta.

    RispondiElimina
  8. Ciao! ti seguo da quando hai iniziato a pubblicare il manga di Clockwork Angel, voglio precisare che la mia non è una critica ma piuttosto una supplica! Ho notato che col tempo la pubblicazione dei vari capitoli sta avvenendo con una frequenza sempre più alta (l'ultima pubblicazione di Clockwork Princess risale a più di 2 mesi fa). La domanda è: non è che stai abbandonando il progetto vero?! Perché sarebbe davvero un peccato!! Aspetto con ansia gli altri capitoli!!!
    Ad ogni modo grazie per il lavoro svolto finora!!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti! Come ho scritto sopra, non darò a nessuno le scan tranne alle persone che conosco e a quelle che si sono guadagnate la mia fiducia. Mi dispiace davvero ma se volete dare la colpa a qualcuno, datela a quell'imbecille (per non dire di peggio) che ha rubato il mio lavoro per metterlo in quel sito di ladri di Mangaeden. Quest'ultimo è una zecca che tormenta parecchi traduttori di manga ma io sono stanca. Non chiedevo una trofeo per il lavoro che sto facendo con passione ma solo un pò di rispetto che a quanto pare è chiedere troppo a certa gentaglia.
    Mi dispiace davvero che per un idiota, ci devono rimettere tutti ma purtroppo così.
    Saluti!

    RispondiElimina
  10. Ciao AngelTany,
    Volevo solo dirti che apprezzo davvero tanto il tuo lavoro che hai fatto fino ad ora e mi dispiace solo di non avere scoperto questo blog tempo fa.
    Ora, però, sto rimediando...
    Comunque, dopo avere letto i primi due volumi di TID sono rimasta colpita dal tuo duro lavoro nel tradurre i manga. Nonostante io speri di poter leggere gli altri capitoli della Principessa con i tuoi codici (capirò se non me li vuoi mandare, infondo non mi conosci nemmeno....), rispetto pienamente la tua decisione e, sinceramente, credo che quelli di Mangaeden siano degli imbecilli senza cuore.
    Detto questo volevo solo ringraziarti per tutto quello che hai fatto fino ad ora e mi piacerebbe davvero conoscerti, per questo motivo, potrei contattarti in privato?
    Ciao e grazie ancora per TID :D

    RispondiElimina
  11. Capisco la tua rabbia ed hai ragionissima: mi è successa più o meno la stessa cosa con dei file video, dopo che mi ero fatta il culo per registrare editare montare e uppare tutto quanto ho trovato i miei file su un'altra piattaforma riuppati su un altro host. Ci sono rimasta male ma non ho detto niente, dopotutto erano film..a differenza di una traduzione scritta, vai a dimostrare che su quei file ci hai lavorato tu (anche se le interferenze del mio scassatissimo decoder sono inequivocabili)
    Costa tanto chiedere? A quanto pare sì..

    RispondiElimina
  12. Ciao.
    Scusa il disturbo.
    Ho appena finito di leggere tutti i libri e sto per iniziare le cronache di magnus bane.
    stavo girando per la rete e sono capitato per caso nel tuo blog.
    ho scaricato e letto i due volumi e hai fatto un ottimo lavoro, davvero brava.
    Condivido e capisco la tua scelta, perche un lavoro fatto per passione deve comunque essere apprezzato e valorizzato.
    Inizialmente non volevo disturbarti e ho cercato se altre persone avevano fatto il tuo lavoro di traduzione e non sono riuscito a trovare nulla.
    Per tanto mi chiedevo se potevi darmi la possibilità di leggere il terzo volume.

    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  13. Hello! Can I have the pdf of Clockwork Princess? Can you send it to my e-mail address? I want to read it so badly :) please :)))

    RispondiElimina
  14. quindi scusami se non ho capito, non pubblicherai più i capitoli della principessa ?

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e WOW, credo che ne diventerò dipendente, ci sono un sacco di cosine interessanti e sei davvero bravissima per il lavoro che fai.
    Ho appena letto il primo manga di The Infernal Devices (che fra l'altro è la mia saga preferita in assoluto) e ho scaricato subito anche il secondo volume! Mi dispiace tantissimo per ciò che ti è successo con Mangaeden, non ho davvero parole. Se c'è un modo per segnalarli, faccelo sapere, credo proprio che qui ci siano un sacco di persone che lo farebbero volentieri.
    Spero che le cose si risolvano e che tu riesca a pubblicare presto anche gli altri capitoli, perchè non vedo l'ora di leggerli. Ma comunque grazie tantissimo per il lavoro che fai!
    Un bacio. < 3

    RispondiElimina
  16. Cavolo questo annuncio mi fa male, ho scaricato i primi 2 volumi e spero di poter leggere ancche il terzo.
    Come ho già scritto su facebook non amo leggere libri o romanzi!, perché mi annoiano, tuttavia se da questi ne vengono fatti fumetti mi ci fiondo.
    Non sei l'unica ad avere avuto problemi di rubio!, anche a molti forum su cui sono iscritta è capitato....forza e coraggio raga....e nel frattempo mi leggo i primi 2 volumi

    RispondiElimina
  17. questo blog è davvero fantastico ho già scaricato l'angelo e il principe non vedo l'ora di leggere anche la principessa *-* quando farai uscire i prossimi capitoli? *^* grazie per il lavoro splendido che fai senza di te penso non avrei mai potuto leggere questo bellissimo manga tratto da una delle mi saghe preferite in assoluto quindi grazie ancora <3 <3 <3

    RispondiElimina
  18. Ciao Angel! Complimenti per questa tua rubrica! Visto che ti sei vista (perdona il gioco di parole) rubare le scan senza permesso, come premio di consolazione ho segnalato il tuo lavoro qui:
    http://valentinabellettini.blogspot.com/2015/10/blogger-love-project-2015-day-6-share.html

    Continua così e non lasciarti abbattere! ;)

    RispondiElimina
  19. Ciao Angel, sono estremamente felice di aver potuto leggere i primi due manga di questa fantastica serie e tutto grazie a te. Ho visto che sul sito di MangaEden hanno tolto i capitoli di Princess..Quindi mi chiedevo, c'è la possibilità che li pubblichi tu? E' l'ultimo volume e non è reperibile neanche in inglese purtroppo.
    Ps. Comunque capisco il tuo avviso perchè ci sono passata anch'io.

    RispondiElimina
  20. Ciao Angel! Voglio innanzitutto ringraziarti per aver pubblicato questo manga di questa serie fantastica! Trovarlo mi ha caricato di emozione! In effetti, sentivo molto la mancanza di Will! Quindi, da quello che ho capito dal tuo messaggio non pubblicherai le altre parti di Pss... sai se esiste un altro modo che mi permetta di leggerlo?
    Grazie ancora, veramente e mille volte!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Sto scaricando i capitoli qui sul tuo sito e sto traducendo in portoghese. Se possibile, è possibile scaricare il resto dei capitoli di Clockwork Princess per rendere disponibili tutti i capitoli.
    Ti sto dando i crediti per la traduzione italiana sia sul sito web che sul manga.

    RispondiElimina
  23. Ciao!!

    Uhm. Io sono fan di questi libri ma Io non parlo bene l'italiano. Sono Colombiana, sto studiando la lingua e ho pensato que leggendo questi manga posso imparare molto. è possibile che tu mi mandi Clockwork Princess? Se non puoi va bene.


    Grazie.


    ¡Muchas gracias por tus aportes previos, los aprovecharé! <3

    RispondiElimina
  24. E scusami, So cosa hai detto prima ma... Per favore!!! <3

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy