giovedì 20 novembre 2014

My life in a book TAG




Quanto mi mancava fare una tag *-* ed ora eccomi all'opera. Spero vi piaccia e ovviamente taggo tutti quanti. Chi lo farà, sarei felicissima di vedere le risposte ;) Cominciamo!

#1 Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali

Ringrazio il cielo di non aver un nome lungo se no ci avrei messo un eternità a scegliere un libro per ogni lettera :P Il mio nome è Tania quindi vediamo un pò...

Teardrop di Lauren Kate
Away - il nostro amore oltre il tempo di Tamara Ireland Stone
Non è estate senza di te di Jenny Han
Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
Attraverso il fuoco di Josephine Angelini


 #2 Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è?

Bene bene... io ne ho 22 e contando sono arrivata al "prescelto" che è anche uno dei miei libri preferiti, che amo infinitamente. Shadowhunters le origini - l'angelo. Le ragioni per cui adoro questo libro sono tante. I meravigliosi personaggi, la storia intrigante, l'ambientazione nella Londra Vittoriana... mi hanno talmente stregata da non poterne più fare a meno.







#3 Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.

Visto che abito in un paesino dimenticato da Dio di circa 7000 abitanti, darei per buona un libro ambientato nella mia provincia, Roma :P La città eterna. E qui entra in scena la cara Adele con la sua serie ambientata nell'antica Roma. Con il suo talento è riuscita ad appassionarmi alla storia, cosa che non era riuscita nemmeno la mia insegnante alle superiori.









#4 Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.  

Direi che il mio sogno sarebbe andare in Scozia e magari incontrare un affascinante e rude scozzese. Ma non uno scozzese qualunque, uno come Hawk o Gavrael... insomma come uno dei protagonisti maschili della serie Highlander della Moning. Mi accontento di poco, no? XD

 





#5 Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.

Vediamo un pò. E' stato piuttosto difficile scegliere visto che ci sono parecchie stupende copertine con i miei colori preferiti, il blu e il verde. Ma ultimamente ce ne uno che mi ha veramente affascinato. Si tratta del terzo volume della serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater, autrice che apprezzo infinitamente.





#6 Di quale libro hai il ricordo più caro?

Domanda molto difficile. Non saprei dire quello di cui ho il ricordo più caro in assoluto ma comunque c'è Il piccolo principe che ha significato molto per me. E' stato il primo libro che ho letto e che mi ha insegnato molte cose. Andiamo! Chi non conosce la storia del principe di quel lontano asteroide, abitato solo da lui e dove ci sono solo tre vulcani e una piccola e vanitosa rosa? :P




"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa 
che ha fatto la tua rosa così importante."


#7 Quale libro hai trovato più difficile da leggere?

Di molto difficile non ho mai letto niente tuttavia uno che mi ha dato un pò di filo da torcere è stato l'Ordine della Spada di Virginia de Winter. Non perchè fosse scritto male ma perchè mi ha lasciato piuttosto confusa. C'erano scritti fatti e comportamenti di cui non riuscivo a capirne il motivo (che poi si scoprirà nel prequel l'Ordine della Chiave). Nel complesso, l'ho trovata una storia bellissima (a parte alcune ripetizioni e descrizioni troppo lunghe e dettagliate), capace di diventare come una droga per gli amanti del fantasy e del paranormal.


#8 Quale libro nella tua TBR darà maggior senso di realizzazione una volta finito?

Mi sentirò realizzata solo quando finirò tutta la lista di libri da leggere che ho, cioè mai XD Non c'è un libro in particolare e il minimo che posso sperare è di riuscire a leggerli almeno la metà in questa vita :P In conclusione, mi servirebbero 7 vite come i gatti.


Tocca a voi, adesso! Sono curiosa di conoscere "la vostra vita in un libro". Forza e coraggio! :D

 

3 commenti:

  1. È un bel lavoro quello che hai fatto, complimenti. Ma non sono sicura di trovare libri sufficienti a soddisfare tutto questo paramentri. Per partecipare, devo completare ogni domanda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo 8 domande e tu devi decidere i libri :) Lo ammetto, ci ho messo un pò. L'avrò salvato in bozze tipo 5 volte per le varie interruzioni e perchè ero indecisa tra tutti i libri XD ma ne è valsa la pena. Mi sono divertita a fare questa tag ^_^

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy