Salve a tutti! Eccomi qua, ormai da ritardataria cronica, a pubblicare la mia opinione su un altro libro storico scelto tra noi Lady. E' un autopubblicato da un'autrice che adoro, ambientato in un periodo accattivante e con una buona dose di paranormal.
Colorado, 1885
Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.
Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.
Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.
"Contratto Infernale" è un paranormal romance autoconclusivo.
ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Quando vidi in uscita un altro romanzo di Laura non ho potuto che esultare. Questa volta l'autrice ha voluto provare qualcosa di più "drammatico", sempre con romanticismo a gogo ma trattando anche temi piuttosto delicati. Stavolta, io e le altre Lady abbiamo voluto cambiare scenario, trasferirci in un'ambiente diverso dalla solita Inghilterra in epoca regency o vittoriana. Grazie alla Fiamenghi siamo giunte nel vecchio West, nel Colorado, tra cowboy e ranch. Ma non poteva mancare una buona dose di paranormal a condire il tutto.
Christopher "Kit" Sandstorm è un uomo che ha perso tutto. Non ha più una casa, nè una famiglia. Desidera la morte per porre fine alle sue sofferenze ma un Demone sopraggiunge per offrirgli la possibilità di vendicarsi. L'odio impregna il suo cuore e finisce per accettare la proposta del Demone.
Josephine è una giovane donna rimasta orfana con solo un malvagio zio come tutore. Un essere spregevole che non esita a darla in sposa a un farabutto come lui. Ma lei non se ne starà buona ad aspettare che il suo sfortunato destino si compia. Nel tragitto in treno per raggiungere il promesso sposo, la ragazza escogita una via di fuga ed è in quel momento che la sua vita va ad intrecciarsi con quella di Kit.
Un uomo dannato e una promessa sposa in fuga cominciano così un viaggio verso la redenzione e la giustizia. Vanno incontro a difficoltà e a verità orribili ma dietro di essi troveranno il modo di vivere finalmente in pace.
Mi è piaciuta molto l'intraprendenza di Josephine. E' un'eroina che ha saputo dare prova di sé, una ragazza coraggiosa che non è rimasta passiva ad accettare la cattiva sorte. Non solo questo ma è riuscita pian piano a scalfire il cuore di pietra di Kit, a fargli vedere un barlume di speranza in un mare di oscurità.
Non sono abituata a leggere di molti uomini "sensibili" ma è stato interessante, di grande potenza emotiva, seguire il percorso di Kit. E' un uomo devastato dal dolore che non esita a vendersi a un demone. Insegue la vendetta e desidera la morte dopo, non vede via d'uscita da questo circolo vizioso.
Uno è la salvezza dell'altro. Lei è un balsamo sull'anima ferita di lui, lui è il futuro di lei.
Ho amato anche i personaggi secondari, sopratutto la sorella di Kit, Rosie. Altra donna forte che ha subito ingiustizie in passato ma che ha saputo rialzarsi e non lasciare che il trauma le rendesse impossibile vivere.
Ormai posso dire che mi piace molto la Fiamenghi in tutte le salse romance. L'ho apprezzata nei fantasy, nell'erotico, e posso dire che diventa ogni giorno più brava a regalarci storie da togliere il fiato. Mi ha anche trasportato in un'ambientazione diversa dal solito e molto affascinante. Ho intrapreso con lei un'avventura ricca di amore e vendetta, provando le sensazioni dei personaggi, amando e soffrendo con loro, tra le praterie del lontano West.
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy