Ebbene sì, ho scoperto una nuova casa editrice che ha sede nella bellissima Puglia. Non so quando è nata ma ho saputo della sua esistenza tramite la prima edizione della fiera del libro a Napoli, il Romance Book Party a cui sto pensando di partecipare. E' sempre un piacere visitare la splendida Napoli e potrei approfittare per conoscere di persona e abbracciare autrici e colleghe della blogsfera. Era ora che qualcuno pensasse a organizzare una fiera più vicina a noi del centro e sud Italia. E adesso ho anche questo motivo per apprezzare questo evento. Scoprire la Edizioni Other Souls è un punto a favore e ho cominciato subito a gustare uno dei libri del loro catalogo. Ecco quelle che ho messo in lista.
Titolo: Una sirena a Coral Bay
Autrice: Fion Elgee
Editore: Edizioni Other Souls
Pagine: 290
Data uscita: 19 Luglio 2024
Come si ripara un sogno infranto?
È quello su cui si interroga Miryea, studentessa modello e aspirante giornalista ambientale che, dopo una cocente delusione, da Sydney fugge a cercare conforto nei ricordi d’infanzia, sulla sabbia calda di Coral Bay. Lì, le leggende maori legate alle sirene rivaleggiano con la scienza più avanzata del Parco Marino a cui è votato Dylan, prodigio della biologia e… odioso fratello di Will, migliore amico di Miryea.
Se trascorrere l’estate con Dylan è insopportabile, restare separati sembra addirittura impossibile, specialmente dopo il naufragio che costringe i due a cercare salvezza sull’isola Poe, fonte di magia antica che, proprio in Miryea, vede la sua paladina per l’imminente battaglia tra la natura e il più ambizioso dei progetti scientifici.
In questo scontro senza scudi, ci sarà spazio per l’amore?
Nelle profondità dell'oceano esistono segreti che solo il cuore può svelare.
Titolo: Il casale delle mille verità
Autrice: Marzia Musti
Editore: Edizioni Other Souls
Pagine: 221
Data uscita: 13 Dicembre 2024
E se quel che è giusto non fosse ciò che desideri davvero?
Alla morte della nonna Elda, Amanda si ritrova unica erede del casale in un piccolo borgo in Toscana. Lì, tra antiche mura custodi di indicibili segreti, la giovane donna verrà a conoscenza di una verità che, silenziosa, sarà capace di infilarsi come una spina in ogni aspetto della sua vita, arrivando persino a ridefinire il suo presente e il suo sguardo nei confronti di Fabio, il sindaco del piccolo paese. Lui è un uomo tutto d’un pezzo, la cui vita è scandita dagli obblighi e dai doveri verso i suoi concittadini e verso la sua famiglia. Tra i due nasce una connessione profonda e inaspettata, fatta di incontri rubati e conversazioni che scuotono le loro certezze.
Il casale delle mille verità racconta di cuori in subbuglio, tormentati e liberi allo stesso tempo; un amore combattuto tra il peso delle aspettative altrui e il coraggio di vivere seguendo il proprio cuore.
Titolo: Il casale delle mille verità
Autrice: S. Glass
Editore: Edizioni Other Souls
Data uscita: 9 Maggio 2025
Sloane è una giovane inglese intraprendente appena laureata alla Columbia University, vive nel West Village di New York e vuole riprendere in mano la sua vita dopo la fine della sua storia d'amore e la perdita del lavoro. Nel condominio dove la ragazza abita, si trasferisce il brillante avvocato Ethan River insieme al fratello Damien e al suo migliore amico Hayato.
I quattro stringono subito un’amicizia speciale ed è proprio grazie al bel tenebroso Damien che la ragazza riesce a ottenere un lavoro a Wall Street e a ritrovare la serenità. Fin dal loro primo incontro, tra Damien e Sloane si instaura una profonda amicizia, che nel tempo si trasformerà in qualcosa di più. Ma l'equilibrio di questa peculiare famiglia viene sconvolto dall’arrivo della rossa Raven, la nuova associata dello studio e coinquilina di Sloane. Tra inganni e bugie, l'ambiziosa e spregiudicata avvocatessa, innamorata di Damien, fa delle scoperte sconvolgenti che la porteranno a influire negativamente sulle vite di tutti gli inquilini del condominio.
Un finale scoppiettante è assicurato per questa storia nata da una fanfiction e amata da migliaia di lettori su Wattpad!
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy