mercoledì 19 febbraio 2014

Liebster Award: ovvero, questo blog non è male, piacetevelo!

Ciao a tutti! Con gran gioia vi comunico che sono stata nominata da Alessandra Pellegrino, blogger del My Lovely Addictions,  per il Liebster award! Ancora grazie!

Ecco le regole di partecipazione:
  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura.
  • Rispondere alle dieci domande poste da chi mi ha nominato.
  • Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
  • Proporre ai tuoi candidati dieci domande.
  • Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.
Ecco le 10 domande che mi ha dato Alessandra :3


1. Come è nata la tua passione per la lettura
E' iniziato tutto molti anni fa, in una galassia lontana... emmm... volevo dire XD che è successo quando ero alle elementari e la mia maestra mi consiglio di leggere "Il Piccolo Principe". E' stato il mio primo classico e che mi ha insegnato molto. Dovrebbero consigliare più classici a scuola invece che certe porcherie sulla mafia o sulla droga. Hanno anche loro la loro importanza, d'accordo, ma non si possono consigliare SOLO quelli, insomma! U_U
 
2. Genere preferito e libro preferito di quel genere
Adoro l'urban fantasy! Dove ci sono creature fantastiche, amore e azione, sono i miei preferiti. Non ho solo un libro preferito ma apprezzo in particolar modo i libri della saga Shadowhunters di Cassandra Clare, sopratutto la trilogia The Infernal Devices (Will e la Londra vittoriana <3)
 
3. Il peggior protagonista maschile
Purtroppo ce n'è uno che ho odiato ed è Nigel Bevelstoke del "Il segreto di Miranda" di Julia Quinn. Odioso... ed è strano da parte mia che ho adorato molto i protagonisti maschili della Quinn come i fratelli Bridgerton, Alexander Ridgely, ecc... 
 
4. Il primo libro per cui hai pianto
Danzando sui vetri rotti di Ka Hancock. Nessun libro mi ha fatto piangere come quello T__T E' una storia davvero commuovente.

5. "follia-libresca" che vorresti fare
Avere tutti i libri di Cassandra Clare sia in italiano che in lingua originale e francese *___* sì, lo so. La mia è una fissazione XD
 
6. Il libro che consiglieresti a chiunque
La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. Quel libro è pura poesia e adoro lo stile della Stiefvater. E poi è stato molto interessante leggere un romanzo sui cavalli acquatici.
 
7. Antagonista che vorresti come amico
Sebastian Verlac, alias Jonathan Christopher Morgenstern di Shadowhunters *ç* e non solo come amico ma come amante XD il fascino del cattivo colpisce ancora, gente! Amo i bad boy.
 
8. Serie o libri autoconclusivi?
Bella domanda... mi piacciono le serie ma non lunghe più di 10 libri. A quel punto mi stufano. Trovare libri autoconclusivi è raro e li preferisco e non li preferisco. Nel senso che alcune storie è giusto che si concludano in un solo libro mentre per altri romanzi, la storia è talmente avvincente e appassionante da farmi desiderare un continuo. In poche parole preferisco la via di mezzo come una trilogia. Tre è o non è il numero perfetto? XD
 
9. Il libro che hai riletto più spesso (o vorresti rileggere)
In realtà per tutti i romanzi che apprezzo ho voglia di rileggerli prima o poi. E' difficile ricordare quale ho riletto di più però :/

10. La prima cosa che diresti al tuo autore preferito
Ti stimo, donna sadica! Anche se mi fai piangere e torturare dalla curiosità con tutti gli snippet che fai uscire, ti adoro comunque per i fantastici personaggi che crei e per le meravigliose storie sui nostri cacciatori di demoni <3

Passiamo ai dieci blog che nomino (scusate se faccio degli sgari alla regola dei meno 200 follower ma conosco pochi blog con quel limite ^^')
 
Ed ecco le domande che vi porgo :3

1. Film Disney che avete adorato e perchè.
2. Se avresti l'opportunità di entrare in un libro e diventarne la protagonista, quale sceglieresti?
3. Quali creature sovranaturali preferisci? 
4. La miglior dichiarazione d'amore che hai letto nei romanzi.
5. Un classico che hai adorato.
6. Hai tre desideri a disposizione, quale diresti?
7. Mare o Montagna?
8. Quale genere di film apprezzi di più e attore/attrice preferito/a.
9. Letto qualcosa di Jane Austen? Se sì, qual'è la protagonista femminile in cui ti rispecchi di più?
10. In quale creatura fantastica forresti essere trasformata?

Ecco fatto! A voi la parola adesso e grazie ancora ad Alessandra per la premiazione :* Kisses and hugs!

2 commenti:

  1. Fatto sister....a modo mio :P XD
    Sempre fissata con Shadowhunters XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sempre fissata con Tom :P a ognuno le sue fisse, sister XD

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy