martedì 9 dicembre 2014

Amigurumi - Orsetto portachiavi o addobbo natalizio

Era da un bel pò che non postavo una mia creazione. Non pensiate che abbia dormito sugli allori ma tra la mia vacanza in Irlanda, i libri in arretrato che non ho potete leggere durante il mio soggiorno e impegni vari, non ho avuto molto tempo per fare cose complicate. Perciò eccomi qui a proporvi uno schema semplice semplice che possono fare anche i principianti. La trovo un ottima idea regalo per qualsiasi occasione ;)


LEGENDA

mb - maglia bassa
aum - aumento
dim - diminuzione

TESTA (io ho usato il marrone ma voi potete usare il colore che preferite, anche il bianco o il grigio, ecc...)
 
1 Giro: lavorate 6 mb nell'anello magico . (6 mb)
2 Giro: 2 mb in ogni mb precedente. (12 mb)
3 Giro: *1 mb, 1 aum (2 mb nella mb successiva)*, ripetere 6 volte. (18 mb)
4 Giro: *2 mb, 1 aum*, ripetere 6 volte. (24 mb)
5 Giro: *3 mb, 1 aum*, ripetere 6 volte (30 mb)
6 Giro: *4 mb, 1 aum*, ripetere 6 volte (36 mb)
7 Giro: *5 mb, 1 aum*, ripetere 6 volte (42 mb)
8 Giro: *6 mb, 1 aum*, ripetere 6 volte (48 mb)
9-15 Giro: 48 mb 
16 Giro: *6 mb, 1 dim*, ripetere 6 volte (42 mb)
17 Giro: *5 mb, 1 dim*, ripetere 6 volte (36 mb)
18 Giro: *4 mb, 1 dim*, ripetere 6 volte (30 mb)
19 Giro: *3 mb, 1 dim*, ripetere 6 volte (24 mb)
20 Giro: *2 mb, 1 dim*, ripetere 6 volte (18 mb)
Imbottitelo poi procedete per il prossimo giro
21 Giro: *1 mb, 1 dim*, ripetere 6 volte (12 mb)
22 Giro: *1 dim*, ripetere 6 volte (6 mb)

ORECCHIE (fatene due sempre dello stesso colore della testa oppure cambiate)

1 Giro: lavorate 5 mb nell'anello magico e alla fine non chiuderlo tutto ma solo a metà per fare una specie di mezzaluna. Insomma non tirate del tutto il filo alla fine delle 5 mb.
2 Giro: 2 mb in ogni mb precedente (10 mb)
3 Giro: *1 mb, 1 aum* ripetere 5 volte (15 mb)

MUSETTO (io ho usato una tonalità più chiara del marrone)

1 Giro: lavorate 6 mb nell'anello magico
2 Giro: 2 mb in ogni mb precedente (12 mb)
3 Giro: *1 mb, 1 aum*, ripetere 6 volte (18 mb) poi chiudere con una maglia bassissima.
Otterete un cerchio che sarà il muso.

Infine cucite il tutto e usate la lana nera per cucire gli occhi e il naso con la bocca. Per gli occhi potete usare anche il feltro, come volete ^_^

Spero vi sia piaciuto! Alla prossima!

3 commenti:

  1. che carino!! :D
    io sto cercando di fare un pupazzetto di neve, sempre da appendere.... però al momento non è molto bello ahahahah x°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Quando l'avrai finito voglio vederlo U.U Sono sicura che alla fine sarà bellissimo! Non dire BARBAGGIANATE XDXDXD

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy