mercoledì 7 settembre 2016

Alla scoperta di... Japan funbox!




Cos'è la Japan funbox? E' un servizio di abbonamento che ti permette di ricevere a casa una scatola contenente snack e dolciumi provenienti dal Giappone. Per assaggiare queste leccornie dai gusti bizzarri e non, o dalla forma più strana, la procedura è semplice. Bisogna andare nel sito che vi ho linkato qui sopra, scegliere il formato della box (Mini, Original o Family) che si vuole ricevere ogni mese, loro prepareranno e spediranno la box e tempo 10-20 giorni arriverà a noi. Vediamo nel dettaglio i tipi di box e cosa contengono:
MINI: Contiene 5-7 snack e costa $14.99 al mese
ORIGINAL: Contiene 15-20 snack, un DIY kit, un contenuto speciale (un giocattolo oppure una bibita) e costa $32.99 al mese
FAMILY: Contiene 25-30 snack, due DIY kit, due contenuti speciali e costa $49.99 al mese
Le spedizioni sono gratuite per tutte le destinazioni e potete annullare l'abbonamento in qualsiasi momento.

Dopo questa breve spiegazione, passo ad illustrarvi il contenuto della mia box MINI e le mie impressioni :)


Le Caramel Corn sono dei dolci morbidi e friabili, uguali ai puff al formaggio che conosciamo solo che al caramello e arachidi. Si sciolgono in bocca e, cosa buona e giusta, non stomacano. Certo, bisogna mangiarli con moderazione ovviamente, io le ho finite in tre giorni e fatti assaggiare a una mia amica. Molto buoni davvero.

VOTO: 4/5



Mi farei mandare una box anche solo di noodles, per quanto li amo. Questo è stato in assoluto il mio preferito della box e mi è dispiaciuto solo che fosse piccolo. Preparato in un attimo, versando dell'acqua calda e divorato in un nanosecondo. E' al curry, spezia che a volte mi piace e altre no, ma qui è stato il top. Squisito!

VOTO: 5/5



Questa è semplicemente gomma all'uva fragola. Ha un sapore frizzantino e più mastichi e più si scioglie fino a scomparire lasciando in bocca un'ottima essenza d'uva.

VOTO: 4/5



Pretz al pomodoro! Sono una delle cose più buone che abbia mai mangiato. Veramente squisiti e si piazzano al primo posto a pari merito vicino ai noodles nella mia classifica di gradimento.

VOTO: 5/5



E qui casca un pò l'asino. Non è che i loro sapori mi siano dispiaciuti ma neanche entusiasmato. Sono dei cilindri della stessa consistenza dei puff, uno al sapore di Teriyaki burger (sarebbe in poche parole un panino con dentro hamburger di carne e una fetta di ananas, la ricetta la trovate QUI), uno al gusto Mentai (da quello che ho capito sono uova di merluzzo) e uno al mais. Tranne quest'ultimo, di certo non ho mai assaggiato le altre pietanze giapponesi quindi non saprei dire se il sapore ne rimanga fedele ma posso dire che sono abbastanza buoni e speziati.

VOTO: 3/5


Lecca lecca all'uva. Sì, direi che l'uva è molto apprezzata nel Sol Levante e non posso biasimarli. All'interno di questa bustina c'è un lecca lecca e una polverina rosa che rende il sapore del dolciume più frizzante. Lecchi e immergi il lecca lecca nella polverina e rimetti in bocca. Niente male. Mi ha dato un senso di nostalgia, era da quando avevo 13 anni che non mi godevo un lecca lecca. 

VOTO: 4/5




VOTO COMPLESSIVO: 4/5


Eccoci alla fine di questo viaggio all'insegna del gusto e del colore. Non trovate che le confezioni siano carinissime e simpatiche? *^* Spero di avervi messo addosso una gran voglia di snack made in Japan. Fatemi sapere cosa ne pensate e quale vorreste assaggiare di più.
 A presto con altre novità!


8 commenti:

  1. Queste box sono geniali!!! Ottime per fare un regalo a qualche appassionato. Io amo il Giappone e le sue stranezze, gli snack che hai citato non li ho assaggiati, certo quello alle uova di merluzzo non mi ispira proprio. Ti consiglio, se ti capita l'occasione, di assaggiare i kitkat li fanno a tantissimi gusti tra cui tè verde <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me ispirava quelle al Mentai XD ma non era male. Forse però è meglio che non informo sempre su quello che metto in bocca ahahah...
      Oh sì! Io avevo la box Mini ma nel formato Original mi sembra ci siano le kitkat al tè verde :3 Chissà che sapore avranno.

      Elimina
  2. Noooo vabbè ma tu non puoi scovare queste cose adesso le voglio anche io e per colpa tua andrò a vivere sotto i ponti ahahah

    RispondiElimina
  3. Wow, non sapevo dell'esistenza della Japanfunbox!! *o* Ma sembra tutto buonissimo!!! ;-P yum yum E sì che sono una patita dei manga e il mondo Giapponese mi ha sempre affascinata... *.*♥
    Mmmh mi fai venire un dubbio: che fosse una simil Japanfunbox allora il pacco che ha ricevuto mia sorella, mostrandomi le confezioni (molto simili alle tue foto!) appena aperto il pacco, ma poi facendo sparire tutto senza farmi assaggiare nulla? :'(

    RispondiElimina
  4. io sono appassionata del Giappone e queste box mi intrigano sempre un sacco (come quella con tutte cose kawaii)!! *--* sarei curiosa di assaggiare tutte queste cosine ma anche timorosa del gusto che potrei trovarmi xD

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy