domenica 15 ottobre 2023

Recensione - Devious Lies di Parker S. Huntington

Titolo: Devious Lies
Autrice: Parker S. Huntington
Serie: Cruel Crown #1
Editore: Always publishing
Data di uscita: 26 Agosto 2023

Trama
Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.
Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.
Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.
Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.
Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.
Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.

Di storie con una lei ricca e viziata e un lui squattrinato e lavoratore ne ho letti a tonnellate. Però non mi stanca mai leggere di queste collisioni di status diversi, di mondi che non si somigliano per niente e che sono uno l'opposto all'altro. Queste storie fanno capire come l'amore vada oltre a queste cose e di come due giovani riescano a trovare un loro equilibrio nonostante le loro differenze. In questo caso, vediamo anche come i ruoli della principessa e il povero si invertono facilmente, come la vita è mutevole, e di come si riesca a superare le avversità attraverso il dolore e le umiliazioni.

Emery è l'unica figlia di una famiglia ricca e vive la sua esistenza tra gli sguardi severi della madre e quelli adoranti del padre. Ha il lusso e la cotta per il suo migliore amico a tenerla compagnia durante le giornate ma non è semplice quando questo sentimento non viene ricambiato. Va nella sua stanza per provare a sedurlo ma, alla fine, scopre di essere andata a letto con il fratello maggiore di lui e da quel momento il suo scintillante mondo si inclina e rivaluta ciò che prova. 
Nash è peccato allo stato puro, una fonte di forte sensualità che cammina, il sogno di ogni ragazza. Non si aspetterebbe mai di cadere vittima del fascino di una ragazzina più piccola di lui di dieci anni. Eppure in una notte fa questo errore e da quel momento non riesce a togliersela dalla testa. 
Gli anni passano, uno scandalo dà un taglio netto alla vita agiata di Emery, facendola diventare una povera reietta che fa fatica ad arrivare a fine mese e che usufruisce della carità degli altri. Mentre Nash fa fortuna e diventa proprietario di importanti hotel. Dopo anni di sacrifici e duro lavoro, i risultati si sono visti ma il suo cuore si è alimentato di rancore e progetta la vendetta perfetta per fargliela pagare alla famiglia di lei. 
Lui vuole darle una lezione, usarla per poi buttarla via come un giocattolo vecchio, ma l'attrazione che prova per lei non si è mai spenta e sembra non finire mai. Come se non bastasse, tra loro ci sono anche segreti di famiglia che rischiano di farli crollare in mille pezzi.

Lo ammetto, pensavo che avrei detestato la protagonista femminile. Credevo che mi sarei trovata avanti l'ennesima ragazzina viziata a cui piace sottomettersi al belloccio di turno. Ma Emery non soccombe. E' una ragazza che ne ha passate tante e che, pur continuando a essere ferita, non perde la sua dignità. Non nega la sua passione, ciò che vuole il suo corpo e il suo cuore, ma non cessa di ribellarsi alla cattiveria che dimostra Nash, arrivando perfino a scalfire il ghiaccio intorno a lui. 
Lui, a volte, lo avrei preso volentieri a schiaffi, ma ho ammirato il suo farsi strada nel mondo, nel suo avvalersi in una società ipocrita e materialista. E, dopotutto, dietro la sua corazza, nasconde un cuore buono.

Prima volta a leggere qualcosa della Huntington e non ne sono rimasta delusa. E' una storia spicy senza cadere troppo nel volgare, che racconta di rivincite, vendette e del riscoprire noi stessi. Uno schiaffo alle differenze sociali e un inno all'amore che va oltre le apparenze e il denaro.

 Grazie mille alla Always per la copia omaggio!


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy