venerdì 22 dicembre 2023

Merry Christmas Reading 2023

 


Salve a tutti, cari readers! Mi spiace per questa assenza ma tra la febbre che mi ha colto di sorpresa (non mi prendeva da molti anni, pensate un pò?), il lavoro che diventa sempre più con l'avvicinarsi del Natale e un micio combinaguai che adora mordere (prima o poi glieli stacco quei denti :P), ho avuto il mio da fare.
Ma come ogni anno, non voglio rinunciare a questo evento organizzato da Susy di I miei magici mondi ed Ely de Il regno dei libri. Ognuna delle blogger partecipanti consiglia un libro natalizio ed io ho scelto un piccolo romanzo che mi ha molto commosso.


Titolo: Il trovatello di Natale
Autrice: Martha Keyes
Genere: Storico, Romantico
Uscita: 11 Novembre 2023
Prezzo: 0,89 € (gratis con KU)

Un bambino in una mangiatoia ha salvato il mondo. Questo bimbo può salvare un matrimonio in crisi?

Lydia Blakeburn, baronessa Lynham, desidera più di ogni altra cosa dare un erede a suo marito Miles, ma dopo cinque anni di matrimonio ha rinunciato alle sue speranze. Il legame iniziato come un incontro d’amore ha cominciato ad inacidirsi, ma Lydia non può fare nulla per liberare Miles da un matrimonio di cui è certa che si sia pentito. Il futuro che i due coniugi avevano immaginato di avere insieme sta scivolando sempre più lontano.

Miles Blakeburn è allo stremo delle forze. Non solo non è riuscito a generare un erede per l’antico titolo di famiglia, ma sua moglie si è completamente allontanata da lui. Finora non è stato in grado di darle l’unica cosa al mondo che lei desidera: un figlio. È un fallimento sotto ogni punto di vista.

PERCHE' CONSIGLIO QUESTO LIBRO? Non è un libro enorme, anzi, ma in queste poco più di duecento pagine sono racchiuse emozioni che ti fanno sciogliere il cuore. E' una storia che tratta un tema molto delicato, quello dell'infertilità. Non se ne parla con superficialità visto che l'autrice stessa ha provato un'esperienza simile e questa storia sa colpire nel profondo, facendoti sentire vicina al dolore dei protagonisti. Nell'epoca Regency, in cui tra dinastie nobili era una questione di vitale importanza avere eredi, essere sterili era una vera tragedia. Vediamo come un matrimonio sta andando a rotoli per la mancanza di un figlio, di un bimbo sbucato come per magia nelle loro vite e di come la speranza sboccia nei loro cuori. Insomma, ve lo consiglio se volete commuovervi di fronte a un'altra magia del Natale e alla dolcezza di una nuova famiglia.
 


2 commenti:

  1. Ciao Tania, buone feste. Appena ho finito di leggere il tuo articolo mi sono fiondata a comprare il libro. Grazie mille del consiglio.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo consiglio sono curiosissima di questa storia

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy