TITOLO: L’Alba di Afrodite
SERIE: La Guerra dei Vampiri (1 di 2)
AUTRICE: Barbara Repetto
DATA: 20 marzo 2025 su Amazon in eBook, Cartaceo e Kindle Unlimited
GENERE: Romance Fantasy
TEMATICHE: Mitologia Greca – Vampiri
AUTOCONCLUSIVO: si
TRAMA
Dopo secoli di armoniosa convivenza tra umani e vampiri, la pace della Polis sta per finire.
Gli attacchi delle efferate Belve d'Ombra si fanno sempre più frequenti, e l’Isola di Afrodite rischia di sprofondare nel caos.
Nemi è un’orfana umana, odia i vampiri ed è disposta a tutto per proteggere la sorellina.
Corban è un vampiro, il miglior guerriero della Polis e il prode Campione di Afrodite.
Due personalità completamente diverse, ma legate dallo stesso destino.
Perché, talvolta, anche l'odio più profondo può tramutarsi in un amore potente e indissolubile.
Tra segreti inconfessabili e infidi tradimenti, feroci scontri e continui colpi di scena, Nemi e Corban dovranno lottare con tutte le loro forze, per sopravvivere alle innumerevoli sfide che li attendono.
Il loro amore sarà abbastanza forte da salvare la Polis?
C'è mitologia greca? Sì. Ci sono i vampiri? Sì, ma lasciate perdere quelli glitterati della Meyer. Qui abbiamo un mix interessante e fascinoso, un'esperimento creato da due bravissime penne italiane, Barbara Repetto e Laura Fiamenghi. Ma se posso dire che ho letto vari libri della Fiamenghi, non posso vantare lo stesso riguardo alla Repetto. Quindi questo primo volume è stato "di conoscenza" e devo ammettere che non l'ho trovata niente male.
Siamo sull'Isola di Afrodite, dove umani e vampiri convivono senza interagire più di tanto. La loro società funziona così: i vampiri hanno il compito di difendere con la loro grande forza e abilità il territorio e i loro abitanti dalle Belve d'Ombra; mentre gli umani offrono il loro sangue di loro spontanea volontà.
Ma qualcosa sembra cambiare. Con l'aumento degli attacchi da parte delle Belve, aumenta a pari passo il disagio tra le due razze. C'è chi trama per far scoppiare la guerra ma due prescelti dovranno far chiarezza e cercare di fermare tale prospettiva.
Nemi è un'umana che diffida dei vampiri e Corban è un vampiro ligio al dovere. Due opposti che si incontrano per uno strano e passionale scherzo del Destino e che dovranno andare oltre l'odio e i pregiudizi per poter scoprire chi complotta per mettere zizzania nella loro isola.
Nemi è una ragazza molto coraggiosa che darebbe la vita per proteggere la sua sorellina. Non esita a prestarsi al rito pur sapendo che l'avrebbe uccisa ed è lì che la sua strada cambia, svelando un segreto tenuto tale per anni. Corban è un guerriero vampiro, uno dei migliori che viene scelto per il rito. Si guadagna l'onore tra la sua gente ma qualcosa non va e trova nella sua compagna di rito un'improbabile alleata. Scopriranno che quello che credevano era tutto una menzogna e che dietro si nascondeva addirittura il marcio.
Le due autrici hanno creato un contesto molto articolato e ben gestito. Ci sono tante pedine nella scacchiera e non è facile muoverle nel verso giusto ma devo dire che Barbara ci è riuscita abbastanza bene. Forse avrei evitato di esagerare con lo spicy ma giusto per equilibrare meglio gli elementi presenti. Il testo è scorrevole, diviso in vari pov, così da dare un quadro completo della storia.
Premetto che ero scettica all'inizio perché, sì, amavo leggere di vampiri anni fa ma, dopo svariati romanzi deludenti, avevo perso l'interesse in essi. Tuttavia la Repetto mi ha stimolato a riprovare e non ne sono rimasta delusa. È un romanzo che si legge senza mai annoiare, con colpi di scena nascosti in ogni angolo che tengono l'attenzione del lettore fino alla fine. Una storia di coraggio, passione, odio e intrighi in un'ambientazione pazzesca.
Grazie mille all'autrice per la copia omaggio
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy