sabato 13 dicembre 2025

Recensione - Love interest di Clare Gilmore


Titolo: Love Interest
Autore: Clare Gilmore
Autoconclusivo
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita:  14 novembre 2025
Traduzione: Cristina Fontana
Cover: FranLu


Trama:

Casey Maitland ama i numeri. I numeri sono affidabili, non nascondono sorprese, ma sono anche un po’… noiosi? Quando nella casa editrice in cui lavora si apre una posizione come project manager, Casey si chiede se non sia un segno dell’universo che la invita a lasciare la finanza per buttarsi in qualcosa di un po’ più eccitante. Peccato che l’opportunità le venga soffiata dal… figlio del grande capo.

Alex Harrison è bello, laureato a Harvard ed enigmatico. Tutti lo amano, tranne suo padre, che lo ignora. E Casey Maitland. Che cosa mai può avere contro di lui?

Lavorare allo stesso progetto potrebbe essere l’occasione giusta per scoprirlo. Nessuno dei due però si aspetta i segreti aziendali in cui si imbattono. Ora i sogni di entrambi sono a rischio, come pure quel nuovo, inaspettato e reciproco “interesse d’amore”.

Love Interest è una commedia romantica brillante sul rischio di innamorarsi della persona giusta nel luogo sbagliato.

E' brutto quando ti vedi soffiare il posto che desideravi da un bastardo raccomandato, questo è certo. Ma se dietro questa facciata si nascondesse altro? A volte nascondiamo l'insicurezza dietro l'aggressività e un passato doloroso dietro i sorrisi, e sta alla persona giusta comprenderli. Ma se quella persona è il tuo nemico? 

Casey è una giovane intelligente e capace che desidera qualcosa di più stimolante nella sua vita. Perciò, quando vede che si apre un opportunità per diventare project manager della azienda dove già lavora e cerca di coglierla, ecco che le viene soffiata dal figlio del capo, Alex. Lui può sembrare il classico raccomandato ma in realtà è un uomo molto talentuoso ed è, inoltre, ignorato dal suo stesso padre. 
Si troveranno a lavorare insieme e tra battibecchi e rivelazioni, nascerà un'inaspettata attrazione. A quanto pare niente è come sempre e quando si varca il confine tra menzogna e verità, si ritrova se stessi negli occhi dell'altro. 

Lei, nonostante le sue capacità e intelletto, è molto insicura mentre lui ha i suoi tormenti dal passato. Ognuno ha i suoi segreti, le proprie paure e cicatrici ma solo il tempo con la persona giusta saprà guarire i loro cuori, scoprendosi un pezzo per volta. Entrambi mi sono molto piaciuti ma anche i personaggi secondari sono stati gradevoli e ben strutturati.

Trattare temi delicati alternandoli a momenti di romanticismo e humor è una cosa che riesce bene a Clare Gilmore, che fa trovare un bel lieto fine a una coppia così brillante come Casey e Alex. Sì, perché non è solo una commedia romantica, è un romanzo che fa riflettere su alcune tematiche e ci fa vedere come l'insicurezza può oscurare il valore di una persona. L'importante è imparare a conoscersi e affrontare i timori. Niente superficialità, solo valori trasmessi in maniera leggera e giusta.

e poco più

Grazie mille alla Hope per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy