sabato 30 giugno 2012

Recensione - Shadowhunters - Le origini Il principe di Cassandra Clare



In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

GIUDIZIO PERSONALE:

E anche nel leggere questo libro, sono rimasta con molti interrogativi. Amo l'ambientazione nella Londra vittoriana. Un epoca affascinante dove la Clare descrive altre avventure degli Shadowhunters. Arrivata a questo secondo volume della Trilogia The Infernal Devices, credevo che sarei riuscita a trovare risposta a domande importanti. Chi è in realtà Tessa? Perchè Will è così distaccato con tutti?  Perchè Nate odia Tessa? Perchè dice che non è sua sorella?
Queste e tante altre domande che finora solo alcune si sono spiegate su Il principe. Ma invece, le altre sono rimaste un mistero e toccherà aspettare il terzo e ultimo volume. Grrr... la Clare mi vuol far tenere sulle spine ogni volta >___>

Tessa è ancora nell'Istituto con gli Shadowhunters ma Mortmain la brama ancora e come se non bastasse, suo fratello Nate si allea con lui. Un tradimento bello e buono da una persona che lei ha adorato tanto.
C'è molta confusione nel cuore di Tessa. Will, con il suo fascino oscuro, e Jem, con la sua gentilezza. Il buio e la luce. Eppure lei prova qualcosa per entrambi.
Insieme a tutto ciò, anche il futuro dell'Istituto è in pericolo rischiando di finire nelle mani di un uomo ambizioso come Benedict Lightwood. Costui vuole impossessarsi dell'Istituto, spodestando Charlotte, e ha contatti con il Magister grazie a Nate.
Nate e Jessamine sono sposati (un bello shock quando Tessa lo scopre XD) e la ragazza diventa traditrice nei confronti degli Shadowhunters dando informazioni importanti a suo marito.
Entrambi gli sposi non finiscono bene ma alla fine del libro, ci sono un paio di belle notizie. Charlotte e Henry aspettano un bambino e Jem e Tessa stanno per sposarsi. Quest'ultima notizia spezza il cuore a Will ma non può far niente. Non può togliere la felicità al suo migliore amico che ama come un fratello. Il suo parabatai.

Finalmente ho scoperto qualcosa sull'infanzia di Will Herondale. Desideravo tanto sapere di questo personaggio misterioso, bellissimo antenato di Jace. Grazie all'aiuto di Magnus, lui scopre qualcosa che gli salva la vita. Ma proprio quando riesce alla fine ad aprire il cuore a Tessa, è troppo tardi.
Sinceramente di Shadowhunter sono una fan degli Herondale. Buon sangue non mente XD Will e Jace I love you! >__< Anche se pure Jem non mi dispiace. Ha un fascino più "delicato" di Will. Hanno delle qualità che li fanno amare da tutte le lettrici della Clare. Solo che purtroppo in questo volume, Jem si è rincretinito. E' un continuo cornuto e non si accorge dell'attrazione di Will e Tessa e di ciò che fanno alle sue spalle. E che cavolo! Cassy, mi hai rovinato il mio dolce James T__T Non vedo l'ora che esca The Clockwork Princess, prego che alla fine Jem rinsavisca e che si scopra qual'è l'identità di Tessa. vedremo che si inventerà l'autrice.


Recensione - Highlander L'ultimo dei templari di Karen Marie Moning



Nel Quattordicesimo secolo l’Ordine dei Templari viene messo al bando; i suoi cavalieri, perseguitati in tutta Europa, vengono accolti in Scozia, in grande segretezza. Circenn Brodie è uno di loro, un guerriero immortale, custode delle reliquie sacre dell’Ordine e di una boccetta dal contenuto magico, appartenente al popolo delle fate. Il suo è un mondo retto da formule magiche e regole antichissime. Quando Lisa Stone viene catapultata dai giorni nostri in un castello medievale, tra le braccia dell’affascinante guerriero, la sua vita sembra crollare in un istante. Sarà un sogno o un terribile scherzo del destino? Nessuno dei due è pronto a questo incontro, ma nulla potranno contro la magia che sta per travolgerli. Il nuovo, eccitante capitolo di una delle serie più inconfondibili e seguite degli ultimi anni, quella degli Highlander, i guerrieri immortali.

GIUDIZIO PERSONALE:

OMG! Questa esclamazione dice tutto XD Anche in questo terzo volume della serie Highlander, la Moning non mi ha deluso. Ho amato Hawk in Amori nel tempo, Gabriel/Grimm in Torna da me e adesso amo anche il nuovo protagonista: Circenn Brodie. L'autrice crea dei personaggi maschili desiderabili da tutto il mondo femminile. Dotati (in quel senso XP), sexy, dal fisico possente e valorosi guerrieri scozzesi (Scoziaaaaaaaa!!!! °ç° emmm... scusate, reazione istintiva XD).

Lisa Stone è una donna dei giorni nostri che lavora per mantenere sua madre morente a causa di un cancro. Un giorno nel fare le pulizie al museo, tocca una boccetta che la scaraventa nella Scozia medievale. Appena arrivata, si ritrova davanti un uomo nudo, Circenn (fatemelo dire, che culo! XD). Lui non reagisce bene alla vista della donna poichè i suoi vestiti sono sospetti e poi il fatto che sia arrivata con la boccetta implica che lui deve ucciderla come da giuramento fatto ad Adam (vi ricordate il giullare delle fate Adam di Amori nel tempo? Eccolo ritornato). Combattuto tra la voglia di possederla al dovere di ucciderla, Circenn è confuso e la tratta freddamente. Fino al momento che si ritrova fidanzato con lei per ordine del re. A questo punto è inevitabile che cedino entrambi alla passione ma purtroppo Lisa ha ancora la madre nel futuro e ritorna, pur a malincuore nel lasciare Circenn, nel suo tempo.
Come se non bastasse il nostro signore scozzese è immortale, metà umano e metà fata. E indovinate un pò chi è il padre? Proprio Adam che tempo fa rese il figlio immortale per non perderlo. Pur di non lasciare la sua amata, Circenn si farà insegnare da suo padre la magia per poter viaggiare nel tempo e così ricostruire il futuro di Lisa in meglio (nel senso che salva la madre dal cancro e il padre non muore per un incidente autobilistico così nel futuro di Lisa, i genitori sono sani e salvi).
Loro si incontrano nel futuro e lì, Circenn le propone di diventare la sua sposa immortale e lei accetta con gioia.

Un bel finale. Con tanto di lei incinta XD e ti pareva. Con tutti questi uomini super virili è inevitabile che le donne rimangono subito fregate =P Adam in questo libro mi è piaciuto. Bhè, in realtà anche nel primo volume della serie non l'ho disprezzato di certo XD ma qui l'ho visto con occhi diversi. Qui è un padre che, a costo di farsi odiare dal proprio figlio, fa quello che gli sembra giusto per lui. Insomma, questa volta anche se compare poco ed è sempre un personaggio secondario, quel poco me l'ha reso migliore.


giovedì 28 giugno 2012

Recensione - Una donna indimenticabile di J.R. Ward





Grace Hall è una bellezza della società, circondata da glamour, privilegio e ricchezza, ma la sua fortuna l' ha resa un bersaglio scintillante. Una per una, le donne più influenti di Manhattan vengono assassinate, e Grace è nella lista nera del killer. Al fine di proteggere se stessa, cerca la miglior guardia del corpo e ottiene così molto più di quel che si aspetta.
John Smith è uno specialista di sicurezza dal cuore duro che è tanto specializzato nel suo lavoro quanto mortale. Spostarsi nel lussuoso attico di Grace è l' ultima cosa che vuole, ma dire di no a lei è qualcosa che non riesce a fare. Mentre stabilisce le regole per il suo nuovo cliente, si accendono scintille tra di loro, come fa un desiderio incendiario. Con Grace tra le sue braccia, John si ritrova ad abbassare le proprie difese per soddisfare i termini di un nuovo incarico intimo e indimenticabile.
Con lo scaldarsi delle notti, e con l’ avvicinarsi dell’ astuto killer, Grace e Smith si trovano di fronte a una scelta cruciale: seguire le regole o seguire i loro cuori.


GIUDIZIO PERSONALE:

Credo che l'unica cosa che ho apprezzato di questo libro è la copertina. Carina, sensuale e misteriosa (anche se non ci azzecca con la trama secondo me XD)
Per il resto, l'ho trovato piuttosto noioso. La Ward non è una garanzia e premetto che ho letto solo il primo e secondo libro della Confraternita del Pugnale Nero. Quest'ultimi mi sono piaciuti molto (e ci mancherebbe, diranno le fan della Confraternita XD) e continuerò a leggere gli altri libri della serie mentre questo libro d'esordio tutto il contrario. L'ho finito a fatica.

Grace è una vedova ricca che assume una guardia del corpo poichè qualcuno attenta alla sua vita. Quest'uomo temerario è John Smith che appena la vede, prova un forte desiderio. Lui resiste. Non vuole lasciarsi coivolgere troppo. E' un agente che corri continuamente dei pericoli e affezionarsi a qualcuno può rovinare l'esistenza sia a lui che ai suoi cari.
Resistenza inutile visto che alla fine cede infrangendo le sue regole per stare vicino alla sua Grace.

Leggere delle paranoie di Grace e John è stata una specie di tortura. Libro scritto bene ma in generale non l'ho apprezzato. Preferisco la Ward nei panni di scrittrice urban fantasy che di romanzi rosa. Su questo non c'è dubbio.


Recensione - Un amore per sempre di Nora Roberts



Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single? Parker è la figura di riferimento dell’agenzia, quella che traduce in realtà i sogni delle future spose. Tuttavia, in quanto a relazioni sentimentali è un totale disastro. Il lavoro sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma fino a che punto si può comandare al cuore? Forse Malcolm è ciò di cui ha bisogno, sempre che entrambi siano disposti a trasformare un semplice flirt in un legame speciale, e a dare nuovo senso ai loro giorni mettendoin gioco il futuro e il concetto stesso dell’amore. Con l’ultimo capitolo della serie che ha fatto sospirare migliaia di lettrici, Nora Roberts ci conduce nel luogo dove i sogni divengono realtà.

GIUDIZIO PERSONALE:

Tra il quartetto, Parker è sempre stata la mia preferita. Certo è un pò troppo perfettina e attaccata ai dettagli ma come personaggio in generale mi piace. Apprezzo anche Laurel, Emma e Mac ma Parker ha un intelligenza e determinazione che la differenzia dalle altre. E' lei l'inizio di tutto. Grazie alla sua iniziativa, è nata la loro agenzia di matrimoni "Promesse". Era ora che nel quarto libro, trovasse anche lei il vero amore =)

Parker è la mente generale di Promesse. Colei che organizza tutto e ha carisma da vendere. Ancora non ha trovato l'uomo giusto mentre le sue amiche sono prossime al matrimonio. Un piccolo incidente cambierà le cose. In un incidente stradale, viene aiutata da Malcolm, un amico di suo fratello Del e bravo meccanico. Lui è interessato a lei da quando si sono baciati tempo fa durante le vacanze estive. Loro sono come il giorno e la notte. Lei fa parte di una famiglia ricca e prestigiosa, perfetta in ogni cosa, mentre lui è un uomo che ama capire come funzionano le cose, che odia vestirsi elegante. Pian piano Malcolm riesce a rompere tutte le difese di Parker ed entrarle nel cuore. Ma l'uomo ha un passato difficile da dimenticare che dovrà superare per poter stare con la donna dei suoi sogni.

Malcolm è un personaggio che mi ha fatto innamorare. Un bad boy leale e pieno di qualità. Direi che Parker è stata fortunata a trovarlo XD anche se all'inizio lei era piuttosto fredda e riluttante con lui nonostante l'attrazione che le suscitava. Nel complesso dò 4 stelle. Già mi manca il Quartetto della Sposa! Mi sono piaciuti tutti e quattro i libri e nel leggere il finale definitivo mi è venuta una nostalgia ç__ç vabbè! Mi consolerò con altri romanzi =P


lunedì 25 giugno 2012

[PROGETTO MANGA] Kokoro no Subete o di FUJITA Kazuko



"Morgan sta tornando a casa!" gridò il suo patrigno.

Queste tre parole hanno rilasciato una marea di calorosi ricordi per Leigh. Invece, i pensieri del loro disastroso ultimo incontro cancellano il resto.

Proprio quando era riuscita a sopire i suoi sentimenti, vengono risvegliati. Morgan sembra intenzionato a resistere alla passione che c’è tra di loro.

"Perché di tutte le donne lei è l’unica che mi tenta quasi oltre ogni sopportazione?" aveva detto. Perché non riesce a vedere che non ha niente a che fare con sua madre? E perché il pensiero di rivederlo getta il suo mondo nel caos...?

Credits: Traduzione by Ninjuzza (mia carissima amica su forumfree) - Scan in inglese by Shojo-Manhwa Scans. PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON ASIAN LOVE

AVVISO: Se volete condividere i miei progetti manga, chiedetemi prima il permesso e poi mettete/lasciate i crediti.

PARTE C: Mediafire/Mirror - Leggi online
PARTE D: Mediafire/Mirror - Leggi online
PARTE E (Fine): Mediafire/Mirror - Leggi online

*PROGETTO CONCLUSO*

sabato 9 giugno 2012

[MERCATINO] Libri e fumetti

 Ho bisogno di liberare la mia libreria e perciò vendo i pochi libri che non mi interessano più XD Man mano aggiorno!

Libri

-Bacio di tenebra di Gena Showalter, Charlaine Harris e Barbara Hambly
-50 sfumature di grigio di E. L. James
-La donna del ritratto di Candace Camp
-La ragazza chiamata castità di Georgette Meyer
-Corinna la regina dei mari di Kathleen McGregor
-La saga di Twilight di Stephanie Meyers
-Zorro di Isabel Allende
-Il diario del vampiro il risveglio di L. J. Smith
-Il diario del vampiro il ritorno di L. J. Smith
-La grammatica dell'amore di Rocio Carmona
-Deeper di Maggie Stiefvater


MANGA

-Etoile (SERIE COMPLETA 2/2) di Izawa e Yamada
-Ayashi no Ceres vol da 1 a 5 di Yuu Watase
-Tsubasa Resevoir Chronicle vol da 1 a 12 + vol 21 delle CLAMP


Spese di spedizione a carico vostro (raccomandata o ordinaria). Su quella ordinaria non mi prendo responsabilità se smarriscono il pacco (finora non mi si è perso niente ma non si sa mai XP).
Pagamento tramite ricarica postpay!

Per chi è interessato, mi mandi una email al mio indirizzo black_rose91@live.it

Grazie e alla prossima!

martedì 5 giugno 2012

Recensione - Roma 40 d. C. Destino d'amore di Adele Vieri Castellano




40 d.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, Imperatore.Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei? Il primo romanzo di una trilogia che vi porterà in uno dei periodi storici più affascinanti del nostro passato; una storia che vi catturerà fin dalle prime pagine e alla fine ne rimarrete conquistati.

GIUDIZIO PERSONALE:

Assolutamente sublime! E' stato davvero piacevole leggere un romanzo d'amore ambientato nell'Antica Roma. L'autrice è stata bravissima con la ricostruzione storica e la caratterizzazione dei personaggi. I protagonisti sono ammirevoli. Marco Quinto Rufo è un uomo di cui è impossibile non innamorarsi.

Livia è una ragazza testarda e altezzosa con un passato che l'ha segnata a vita. A vent'anni ancora non è sposata (e a quel tempo venivi considerata vecchia per il matrimonio XD) appunto per un fatto accaduto tempo fa. Il suo patrigno l'ha lasciata fuori casa legata nuda per due giorni. Da allora la chiamano Livia Detecta (Svelata), un nome che gli provoca vergogna. Però un giorno riceve la proposta di matrimonio da un ricco signore, Settimio, un vero e proprio arrampicatore sociale. A lei non resta che accettare per non rischiare di rimanere sola una volta che sua madre (malata gravemente) non ci sarà più.
Il suo destino cambia all'improvviso con un incontro particolare. In un quartiere malfamato, viene salvata dal bello e potente Marco Quinto Rufo, un amico dell'Imperatore Caligola.
Da allora, per Rufo, quella ragazza diventò un ossessione e il suo obiettivo diventò impossessarsi di lei. La vuole e riesce a sposarla contro la volontà di lei. Livia riuscirà a cedere alla fine il suo cuore al marito?  Certo che sì!

Il bello di questo libro è che ci sono diverse storie d'amore parallele a quella tra Marco e Livia. Quella in particolare che mi è piaciuta è stata la coppia Lucio e Turia (sorella di Marco). Insomma, ognuno ha il suo lieto fine, tranne i cattivi che per tutto il libro ho sperato marcissero all'inferno ^__^
Davvero un bellissimo romanzo! La nostra Adele dev'esserne davvero orgogliosa. E' riuscita a farmi amare la storia dell'Antica Roma XD