martedì 13 gennaio 2015

Anteprima - Four di Veronica Roth

E dopo il successo ottenuto dalla trilogia di Divergent raccontata dal punto di vista di Tris, eccovi un romanzo che vi farà entrare nel cuore e nella mente del protagonista maschile, Tobias, alias Four.


Autore - Veronica Roth
Collana - DeAgostini 
Uscita - 27 Gennaio 2015
Dettagli - 288 pg

Prezzo - 14,90 €


Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent. 


Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

L’autrice Veronica Roth
Veronica Roth vive con il marito a Chicago e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha esordito giovanissima con Divergent (pubblicato da De Agostini Libri nel 2012), il primo volume della trilogia distopica a cui ha fatto seguito Insurgent e Allegiant, bestseller mondiali che ha raggiunto i vertici della classifica del “New York Times”. I primi due volumi della saga sono diventati anche dei film di Eagle Pictures.

2 commenti:

  1. ecco un'altra serie che vorrei leggere.... finirò mai?? x°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi una risposta sincera? XD NO, non finirà mai e te lo dico per esperienza personale, purtroppo ç__ç

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy