domenica 25 gennaio 2015

Book Tag - Il corpo umano


Siamo fatti così... Dentro abbiamo il cuore... solido motore... Chi non conosce il cartone animato "Siamo fatti così, esplorando il corpo umano"? Che bei ricordi, era davvero un modo divertente per imparare come siamo fatti dentro. Ringrazio il Beira's Heart, dove ho scoperto questo interessante tag! Mi ha conquistata a prima vista *O* Ora vediamo cosa mettere.


OCCHI - UN LIBRO DI CUI TI SEI INNAMORATA AL PRIMO SGUARDO

Il mio è stato un colpo di fulmine appena ho visto la copertina originale. Purtroppo la Mondadori l'ha cambiata ma comunque non vedo l'ora di leggerlo. Adoro lo steampunk e l'ambientazione nella Londra Vittoriana. La trama mi ha subito incuriosito e spero che questo romanzo non mi deluderà.







BOCCA - UN LIBRO CHE HAI LETTO E CHE CONOSCONO TUTTI 

Bè credo che le opere di Jules Verne siano abbastanza famose. Io amo tutti i suoi libri, grazie a lui riesco a viaggiare con la mente in tutti i luoghi fantastici che descrive. I suoi romanzi sono sogni ad occhi aperti.









POLMONI - UN LIBRO FONDAMENTALE NELLA TUA VITA 

Ebbene sì! Lei è stata il mio idolo da piccola e ancora adesso non riesco a separarmene. Con i libri di Salgari ho vissuto e continuo a vivere mille avventure ogni volta che li rileggo.








STOMACO - UN LIBRO CHE HAI DIVORATO RAPIDAMENTE  

Sarà che ho fatto prestissimo a finirlo perchè ha poche pagine (288 pg mi pare) ma questo libro mi aveva preso così tanto che non riuscivo quasi a staccarmene, nemmeno per mangiare. Mettiamoci che ho un debole per i draghi e per i triangoli d'amore e il gioco è fatto.







FEGATO - UN GROSSO LIBRO 

I miei adorati Shadowhunters non potevano di certo mancare :P Solo che questo gran mattone mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. In questo romanzo la Clare ha fatto parecchi errori secondo me ma non per questo mi perderà come fan :P Anche in questo caso metto la copertina originale perchè  la preferisco a quella italiana, come nella maggior parte delle volte.






APPENDICE - UN LIBRO CHE TI E' PIACIUTO E NON TI E' PIACIUTO, INSOMMA E' INDIFFERENTE. 

Questo mi ha lasciato totalmente indifferente, eccome. Non mi aveva trasmesso niente tramite che una gran confusione in testa. L'idea era buona ma l'autrice non è stata capace di costruirla per bene.









CUORE - UN LIBRO ROMANTICO 

Adoro la Woodiwiss. Il primo libro romantico che ho letto è stato il suo e quindi ho un legame speciale con questa autrice. Come cenere nel vento è uno dei miei preferiti e per il quale ancora adesso sogno un bellissimo yankee.








CERVELLO - UN LIBRO REALISTICO E RIFLESSIVO 



Sul serio, come avevo già scritto nella mia recensione, questa storia fa molto riflettere. Sulla società di adesso, tanto presa dai social network, sull'amore che non ha età... insomma è stata una lettura molto ricca di emozioni e sicuramente realistica. Raffigura il mondo di adesso per come è senza inventarsi niente di strano o surreale.




 

CAPELLI - UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PERCHE' AVEVA UNA BELLA COVER

Io sono fissata con le cover. Ovviamente è la prima cosa su cui casca l'occhio in una libreria o addirittura su Amazon per i miei acquisti online. Mi sono invaghita di diverse cover ma in questo momento mi è venuta in mente questa. Non solo la cover è stupenda ma anche il suo contenuto è fantastico. Ottima storia e ambientazione.







UNGHIE - UN LIBRO CHE PER TE VALE ORO    

Chi più della mia amata Higgins vale oro per me? I suoi libri sono sempre una goduria, una fonte di grande divertimento e amore. Sono capaci di farmi sorridere anche nelle giornate cupe.








Ecco fatto! Ora è il vostro turno, ovviamente siete tutti taggati :P Non potete sfuggirmi. Commentate qui facendomi sapere le vostre risposte a questo tag, mi raccomando.
A presto!


8 commenti:

  1. E mentre il commento che avevo scritto s'è perso, mentre un gruppetto di persone se ne sta davanti alla mia macchina a chiacchierare tanto da chiedergli quasi se vogliono prendere un caffè..

    Ad ogni modo bellissima tag e belle le tue scelte (ho già preso nota di alcuni titoli)! Credo proprio che accetterò la "sfida" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah poi gliel'hai chiesto del caffè? XD
      Accetta la sfida e poi fammi sapere le tue risposte ;) Così magari mi appunto pure io nuovi titoli.

      Elimina
  2. Mi sono appuntato alcuni titoli. Innanzitutto il primo, appena sento Londra vittoriana devo conoscere la trama. Poi Come cenere nel vento e l'ultimo, i tuoi commenti mi hanno incuriosita. Comunque veramente Tag sfiziosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile XD A me si addrizzano le orecchie come i cani quando sento parlare di Londra vittoriana. Spero che la farai pure tu questa tag ;) Sono curiosa delle risposte.

      Elimina
  3. mi piacciono i book tag!! adesso lo faccio anche io sul mio blogghino sfigatino :p
    però ci devo pensare bene... che difficoltà!!
    ma lo sai che non ho mai letto niente di Salgari??? o_____o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li adoro. Mi diverto e allo stesso tempo è un parto farli :P Perchè sono sempre indecisa su che titoli mettere.
      Se ti piacciono i libri d'avventura o magari da piccola vedevi il cartone animato di Sandokan, allora devi proprio leggerti Salgari.

      Elimina
  4. Bellissimo tag che ho deciso di pubblicare anch'io sul mio blog! :D
    Se ti interessa Qui il link del mio post.

    RispondiElimina
  5. tag bellissimo, ho risposto nel mio blog..
    per le tue scelte, non conosco neanche un libro di quelli che hai citato.. sono un'ignorante cronica ahahaha quello che mi ha colpito di più comunque è capelli, la copertina è veramente bellissima e sicuramente lo leggerò !!! ciao ciao :) ps sono tra i tuoi lettori fissi, adoro il tuo blog :)

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy