Autore: Robin Daniels
Serie: Perfectly #3
Genere: Romance Ya; Contemporary
Traduzione: Laura Nunziati
Cover: Franlu
Uscita: 14 Luglio 2020
Trama:
Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.
Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.
Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.
Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?
Inutile dirvi che storia più adatta al periodo estivo di questa non ci sia. Il titolo è tutto un programma e noi lettori andiamo proprio ad assaporare l'estate di due adolescenti alle prime armi con l'amore. Levi e Summer hanno saputo farmi battere il cuore, questo è sicuro.
Il sedicenne Levi, come tutti i ragazzi della sua età, aspetta l'estate con trepidazione. Non solo perché sinonimo di vacanza da scuola ma anche perché può rivedere la sua amica Summer. Ma quest'anno è diverso. Quello che prova per lei non è più semplice amicizia e Levi non aspetta altro che il momento giusto per confessarle i suoi sentimenti. Peccato solo che lei provi attrazione nei confronti di suo fratello Lucas e che quest'ultimo si accorga di lei. Potrà mai il semplice e calmo Levi battere in amore l'esperto donnaiolo qual è suo fratello maggiore?
I fratelli London li ho apprezzati, in particolare, per la loro diversità. Lucas, il più grande, è un grande playboy, sicuro di sè e affascinante; Levi, il figlio di mezzo, è un ragazzo dal carattere tranquillo e coscienzioso, il classico bravo ragazzo; mentre Logan, il più piccolo di età ma non di statura, è vivace e diretto. Il più grande e il più piccolo fanno in modo, involontariamente, di spingere Levi a tirar fuori la grinta necessaria per conquistare Summer. Lui spicca in mezzo a loro per la sua semplicità e dolcezza, è la prova vivente che anche i bravi ragazzi hanno il loro potenziale e possono vincere sulla sicurezza di quelli cattivi che tanto affascinano noi ragazze. Anche Summer si era infatuata di Lucas perché "figo" ma la tenerezza di Levi fa breccia nel suo cuore e capisce quanto sia importante per lei il suo amico. Lei è una ragazza come tante che scopre la bellezza dei baci, l'apprezzamento da parte di chi prima la vedeva come amica o nessuno. Una ragazza insicura sui suoi sentimenti che impara a rivalutare le persone che la circondano.
Robin Daniels ci fa, di nuovo, da guida in un tenero viaggio nel passato tra primi baci, gelosie e amicizie. Ci riporta a quando eravamo dei ragazzini alle prime armi che cominciavano ad affacciarsi all'età adulta e a credere nell'amore. Perfettamente estate è una storia dove i bravi ragazzi sanno aspettare e guadagnarsi il meglio della vita, un romanzo che fa sognare ad occhi aperti.
Grazie mille alla Hope per la copia omaggio.
Ciao! Adoro tantissimo i libri a tema e in estate questo genere di letture è l'ideale! Sembra un libro molto carino e lo segno subito in Wishlist! :)
RispondiEliminaÈ una lettura semplice, adatta per questo periodo e anche per staccare la spina 😊
Elimina