Buongiorno, cari lettori! Solo due giorni e siamo finalmente giunti al Natale! Per quest'anno ho fatto per regalo delle tazze e delle decorazioni di latta con dentro caramelle e cioccolatini. Per quanto semplici, vanno sempre. Ma poi, sono passata a quelli per i miei genitori. E a quel punto, caos, non sapevo che cosa fargli. Ci ho messo giorni, ho girato per negozi e alla fine ho optato per un kit rigenerante per capelli più calzettoni (soffre sempre di piedi gelati) a mia madre e un kit con deodorante, bagnoschiuma e balsamo barba per papà. Per mio fratello ci sto ancora pensando invece. Non so voi ma a me sembra che i fratelli costano quanto o di più dei fidanzati tra poco. Comunque, dopo questa piccola parentesi sui regali, vi mostro cosa ho letto in questo periodo e che consiglio di leggere. In realtà dovevo limitarmi a un solo libro ma io amo le raccolte, sia di racconti che di romanzi. Mi danno modo di leggere più storie una dopo l'altra, con stile diverso ed emozioni diverse.
Titolo: Dame, gentiluomini e un rametto di vischio
Autore: AA.VV.
Data uscita: 26 Novembre 2022
Prezzo: 0,89 € (Gratis con KU)
Dame, gentiluomini e un rametto di vischio comprende più di 2500 pagine di storie d'amore regency a tema natalizio. Riunisce 8 libri di 8 autrici diverse, compresi alcuni entrati tra i best seller del New York Times e di USA Today.
Lauren Smith: La seduzione del gentiluomo
Una signora che ha una famiglia indebitata accetta di essere l'amante dell'uomo a cui deve dei soldi. Quello che inizia come un accordo si trasforma in una vera storia d'amore grazie alla magia del Natale.
Emmanuelle de Maupassant: Passione nella Brughiera
Mallon de Wolfe – un uomo formidabile, attraente e con un pezzo di ghiaccio al posto del cuore – sta tornando a Dartmoor.
Un luogo vasto, sterile e pericoloso. Un luogo in cui i segreti si rifiutano di rimanere sepolti.
Mallon ha promesso di superare i tradimenti subìti negli anni della sua giovinezza, ma si ritrova ad affrontare un nuovo pericolo: una crescente attrazione per la misteriosa contessa Rosseline.
Riusciranno i due a sfuggire al velenoso potere esercitato dal loro passato?
Brenda Hiatt: Sposa a Natale
Un corteggiamento fulmineo, un matrimonio a Natale, e la vita di Holly pare promettere bene... fino a quando il suo tentativo di diventare un'eroina non scatena un grave conflitto di lealtà che potrebbe distruggere il suo matrimonio!
Mariangela Camocardi: CHI VOGLIO SEI TU
Le nozze di Falco, nobile spiantato, sono imposte dalla famiglia, ma lui desidera Malya, la misteriosa, esotica danzatrice del Venus, rinomato café-chantant di Stresa. L’irreprensibile, scialba Abigail si è trasformata in sciantosa per pagare i debiti del padre, senza immaginare il clamoroso successo decretato dal pubblico maschile. Ma il risvolto della medaglia è tutt’altro che rose e fiori…
Lauren Royal: UN NATALE SEGRETO
Il Natale è stato messo fuorilegge dal nuovo governo del Commonwealth, ma questo non impedirà a lady Chrystabel Trevor di abbracciare lo spirito delle feste. Quando si trova bloccata a causa di una tempesta di neve con l’attraente e intrigante visconte Tremayne, Joseph Ashcroft, i festeggiamenti portano al caos. In un periodo di paura e oppressione, riuscirà la magia del Natale a unire due cuori?
Amanda Mariel: Un bacio a ogni costo
Lady Natalie Saymour sa che l'uomo che desidera sposare è Christian St.Vella, Marchese di Knightly e migliore amico di suo fratello Bradford. E per Natale ha solo un desiderio: riuscire a baciarlo. Potranno il tradimento della sua migliore amica, Lady Pippa Godfrey, l'opposizione dei suoi genitori, che l'hanno promessa al Conte di Maddox, e le resistenze dello stesso Christian a dissuaderla dal raggiungere il suo agognato premio?
Erica Ridley: C’ERA UNA VOLTA UN DUCA
Godetevi una divertente avventura Regency che vede come protagonisti una contabile zitella, un duca brontolone, capre, il vero amore e una pernice su un pero. Cosa potrebbe mai andare storto? Assolutamente tutto!
Deborah Hale: Un bacio sotto il vischio
Il Natale porta molti doni speciali, ma pochi sono rari e preziosi come il dono di una seconda opportunità per essere felici.
_______________________
Ammetto che un paio le avevo già lette ma è stato comunque un piacere riviverle (Mariangela, ti adoro troppo!). Mentre per il resto sono state piacevoli scoperte e poi metteteci che amo il periodo regency. Queste autrici, chi più chi meno, mi hanno fatto assaporare storie d'amore in un ambientazione da favola.
Io ancora non ho fatto nessun regalo... ho delegato tutto al marito che forse ha pensato ai miei genitori e ai figli... Non conoscevo i racconti di cui tu parli, ma sembrano carini
RispondiEliminaOh ma questi libri devo assolutamente recuperarli sono perfetti per questo periodo
RispondiEliminaQuesti libri mi mancano del tutto! non li conoscevo assolutamente
RispondiEliminaMi piace l'historical romance e questi devo proprio recuperarli.
RispondiElimina