giovedì 1 giugno 2023

Recensione in anteprima - Seth di Laura Fiamenghi

 

TITOLO: Seth
AUTRICE: Laura Fiamenghi
SERIE: The Crimson Thrones
DATA: 1 GIUGNO 2023
GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance
Uscita 1 giugno 2023 su Amazon in eBook, Cartaceo e KindleUnlimited
Link d'acquisto:  https://amzn.to/45FOS1q
 
TRAMA
Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.
Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.
Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?

Mi piace molto quando delle autrici collaborano per creare progetti così interessanti. Soprattutto se riguardano mitologie diverse. Cominciamo con la Fiamenghi che, in questo suo nuovo romanzo, utilizza la figura del dio egizio Seth a suo piacimento, rendendolo un anti-eroe affascinante e sarcastico. Un Dio del Caos può essere altruista e pensare a salvare tutti dalla fine del Mondo? O c'è forse di mezzo qualcos'altro?

Seth è un Dio disprezzato da tutti e confinato ad un'esistenza buia e dolorosa. Ma una Profezia lo delinea come uno dei prescelti per scongiurare la fine del Mondo e questo gli farà guadagnare la libertà tanto agognata. O così credeva lui. L'incontro con la bellissima quanto sventurata Soledad lo porterà a cambiare i suoi piani e darà inizio a un tormento nel suo cuore che si credeva inesistente. 

Soledad è una ragazza coraggiosa, dal carattere forte. Una giovane donna che ne ha passate tante e continua a non avere pace. Un sacrificio necessario per salvare l'Umanità ma che il bel Dio non è disposto a cedere.
Seth vuole ciò che gli spetta ed è disposto a tutto per ottenerlo. Ma i suoi propositi cambieranno in fretta quando il suo cuore antico prenderà a battere.
Sole e Seth sono due esseri prigionieri, ognuno con il proprio fardello che pesa sulle spalle e che li tormenta profondamente. Non possono vivere secondo le loro regole e diventano controvoglia pedine di un gioco di pessimo gusto.
Ho trovato bellissimo leggere la loro intesa, i loro scambi ricchi di tensione sessuale e mi sono divertita a leggere i dialoghi con gli altri Dei Egizi. La Fiamenghi ha saputo il fatto suo sul come maneggiare questi esseri sovrannaturali, creando anche scenette ironiche utili a smorzare varie volte la serietà della situazione.

Ho apprezzato il turbine di emozioni che mi ha fatto provare questo romanzo. Conosco lo stile di Laura e sono andata praticamente sul sicuro. Che altro dire? Questa serie è cominciata con il botto e non vedo l'ora di conoscere le altre autrici attraverso questa avventura. Amo la mitologia di tutto il mondo ed ho accolto con piacere tutto ciò. Ora non resta che vedere cosa farà la Trentini con Lugh, il Dio celtico della Luce. 

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy