martedì 27 giugno 2023

Review Tour - I Figli del Marchio: La rinascita di Federica Caglioni


Salve a tutti! È giunto il momento di dirvi la mia riguardo a questo bel libro. Spero di inutiosirvi 😉


Titolo: I Figli del Marchio – La Rinascita 
Autore: Federica Caglioni
Editore: Indipendently published
Serie: I Figli del Marchio #2
Genere: Epic Fantasy, New Adult, Fantasy Romance
Pubblicazione: Giugno 2023
Formato: Cartaceo ~ Digitale
Pagine: Da definire

Sinossi/ quarta di copertina:

Il Maestro e l’apprendista custodiscono un segreto.
Diverso, eppure identico.
E quando la nazione giungerà dinnanzi alla fine,
saranno loro a spalancare le porte del baratro.

Kesey Donovan ha compiuto l’impossibile: ha trovato il suo Maestro e lo ha salvato dalla mano dell’Ilios. Adesso è pronta a iniziare l’apprendistato, a trascorrere i prossimi due anni con l’unica persona che è stata capace di scalfire la sua corazza di solitudine e determinazione. Se solo l’uomo che dovrebbe addestrarla si degnasse di parlarle e di riconoscere la sua presenza.

Bloccato dalla certezza che l'Ilios tornerà a devastargli la mente, Kail cerca di mantenere intatto un equilibrio che sente fin troppo precario. È convinto che la soluzione sia ignorare Kesey e ciò che della sua vita gli sfugge per restare a Moirtes, l’isola dove gli elementi convivono in pace e dove hanno trovato rifugio tutti coloro che il Consiglio vorrebbe vedere morti.

Il passato, tuttavia, trama per emergere dalle ombre che lo avvolgono. Kesey e Kail dovranno scegliere se affrontare i sentimenti che li uniscono o se metterli da parte quando si ritroveranno davanti a forze e nemici più grandi di loro. E con il caos pronto a devastare ogni cosa, spetta a Maestro e apprendista decidere se aprire la strada al cambiamento o se lasciarsi schiacciare da tradizioni inique e da nemici sanguinari e senza scrupoli.

La guerra civile è alle porte.
La nazione presto brucerà e Kesey e Kail dovranno decidere cosa rinascerà dalle sue ceneri.

Attendevo questo volume con trepidazione. Se poi diciamo che io e altre persone abbiamo messo una certa pressione all'autrice per questo e altri suoi lavori è tutto dire. Ho visto nel tempo, durante la nostra rubrica di scrittura creativa, lo sviluppo della penna di Federica e ne sono orgogliosa vedendo questi risultati.

Le cose per Kesey Donovan non vanno tranquille per niente. Pensava che una volta trovato il suo Maestro e salvarlo dall'Ilios, potesse finalmente iniziare il suo apprendistato. Ma non ha fatto i conti con l'atteggiamento scostante di chi dovrebbe istruirla. Kail ha paura del ritorno dell'Ilios e che la sua mente si perda per sempre, perciò cerca di allontanare Kesey e rinnegare se stesso. Sforzi vani quando ci sono di mezzo una determinata protagonista e sentimenti sempre più forti e innegabili.
Ma a parte il turbamento nel loro rapporto, dovranno far fronte a nemici potenti e spietati che non si fermeranno a niente con il solo scopo di distruggere. 

A differenza del primo volume, la parte romance è molto più presente, andando a oscurare un pochino la componente "epic", e abbiamo modo di vedere sensazioni brucianti tra la Occhi di Brace e il Maestro (scusate il gioco di parole). Un rapporto che va oltre l'apprendistato il loro e che si trasforma in complicità e fiducia. Kesey è una ragazza forte, determinata che non si dà per vinta di fronte a niente. Mentre Kail ha dimostrato molte insicurezze nascondendo il suo potenziale per buona parte del libro. E' un uomo ammirevole che sa essere sia forte che sensibile. 
Ho apprezzato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, e Federica ha saputo muoverli bene nella sua scacchiera personale dando vita a un'avventura emozionante ricca di azione e amore.

Prima di leggere questo libro, abituata alle saghe fantasy infinite o alle trilogie, ero scettica sul fatto che fosse già finita la storia di Kesey con solo due volumi. Tuttavia mi sono ricreduta perché l'autrice è riuscita a farmi innamorare del suo mondo dando una fine che non mi ha per niente deluso. In soli due volumi è riuscita a concentrare una storia "completa" che non lascia spazio a mille domande o che fa storcere il naso. Se mi venisse chiesto se vorrei un continuo delle loro avventure non nego che risponderei di sì, ma posso ritenermi soddisfatta anche così. Non è cosa da poco.

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione.

CALENDARIO EVENTO

19 giugno: La Libreria Segreta
20 giugno: Bookclub del Forte
21 giugno: Caffeina Letteraria
22 giugno: _acourtofshadowbooks_
23 giugno: Silvia tra le righe
26 giugno: Rivendell: Katy Booklover
27 giugno: My Crea Bookish Kingdom / La Nicchia Letteraria
28 giugno: Vannola46
29 giugno: Momo tra le pagine 
30 giugno: Ale Opinionerd / Le amiche del libro 



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy