sabato 28 settembre 2024

Alla scoperta del Romance to Romance Days

 


ROMANCE TO ROMANCE DAYS

Quante volte, soprattutto noi che viviamo dal centro fino al sud Italia ed isole, ci siamo trovati in difficoltà per partecipare alle fiere letterarie più famose? Quante volte non abbiamo tempo di organizzarci con trasporto e alloggio? Bè, per questo arrivano in soccorso le fiere virtuali. Anni fa la organizzai una io durante il periodo di Covid perché gli incontri fisici erano off limits ma stavolta, udite udite, altre persone volenterose hanno pensato di crearne una per gli amanti del genere romance. Senza togliere nulla alle fiere fisiche dove puoi incontrare e abbracciare i tuoi autori preferiti ma non possiamo negare che anche quelle virtuali siano molto comode per chi non può permettersi un viaggio in quel determinato periodo. Perché, diciamocelo, bisogna organizzarsi in tempo per trovare una struttura che ti ospiti senza spendere troppo e vicino al luogo della fiera. Poi, per chi viene da province lontane dalla città principale come me, devi mettere in conto anche più di un trasporto pubblico che può risultare molto pesante. 


Iscriversi è molto semplice. Basta cliccare QUI e in un attimo entrerai a far parte di questo evento e avrai in omaggio una Welcome Bag virtuale con extra e gadget per veri lettori di romance. Non ci si annoierà nell'attesa di questi Days perché ci terranno occupati di continuo con quiz, approfondimenti e news sulle entry autori e case editrici. Su Instagram potete già vedere una bella scuderia di talenti e di gruppi che hanno portato nella nostra editoria gioiellini di ogni genere. 

Questa iniziativa avrà lo stesso scopo delle più popolari fiere italiane, cioè quella di dare un rifugio a noi lettori, dove potremo scambiarci opinioni, fare domande ai nostri autori e ricevere cartacei e gadget comodamente a casa. 

Anche gli autori e le case editrici ne beneficeranno, seppur senza contatto fisico, potranno pubblicizzare i loro lavori senza pagare per il trasporto, il loro vitto e alloggio e la bancarella all'interno dell'edificio. Quindi che aspettate a proporvi se non lo avete ancora fatto?

La mia opinione è favorevole, indubbiamente, e non vedo l'ora che inizi. Vi aspetto lì e nei loro social.
  


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy