domenica 9 agosto 2015

Book Tag Libri (e dintorni): dalla A alla Z

Book Tag Libri (e dintorni)
dalla A alla Z


Ooooh finalmente! E' da mesi che cerco di fare anche solo un book tag e finalmente ce l'ho fatta! Viva me! U.U Ringrazio di cuore il Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls  per avermi taggata tempo fa XD e procedo con le mie risposte.

A – autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
Cassandra Clare, of course! Ho letto tutti i suoi libri usciti finora e sto aspettando con impazienza la sua nuova serie *^* Ci sarà un futuro membro del mio harem virtuale. Oh Julian! <3

B – bevo, e responsabilmente, mentre leggo.
Caffè o Tè di vari tipi. Sono parecchio caffeinomane ma mentre leggo vado più con il tè. Parliamo di litri di tè, ecco perchè poi vado in bagno a svuotare il palloncino d'acqua.

C – confesso di aver letto.
Devo dirlo? E diciamolo! Ho letto la trilogia di 50 sfumature U.U Con fatica ma l'ho letto. L'ho trovata una delusione ma i gusti sono gusti.

D – dovrei smettere di:
Sbirciare i finali? Sì e non solo. Quando mi dicono che ci sono capitoli "speciali" la tentazione è talmente tanta da farmi cedere a qualche sbirciatina. Una certa persona conosce bene questo mio vizietto :P

E – e-reader o cartaceo.
Entrambi. Adoro il cartaceo ma per questione di spazio ormai mi limito a comprarmi maggiormente ebook e leggerli nel comodissimo kobo. Poi se mi piace tantissimo un titolo, lo compro anche in cartaceo. Come dico sempre, non ho la libreria di Belle. Nel caso, mi sposerei una bestia solo per quella libreria XD

F – fangirl impenitente di
Cassandra Clare, di nuovo. Povera donna, le fischieranno le orecchie per tutte le volte che l'ho ricoperta di insulti ed elogi. Ho una relazione di amore e odio con lei. Amo ciò che scrive e i personaggi che crea ma il suo lato sadico mi fa innervosire. Ho una bella collezione dei suoi libri che comprendono anche i manga di The Infernal Devices e vari gadget, ditemi voi se non sono una vera fissata.

G – genere preferito e che di solito non leggi.
Amo il fantasy e il romance ma anche i classici d'avventura (Jules Verne ed Emilio Salgari, tanto per citarne alcuni) e non leggo mai ma proprio mai gli horror. Ok, mi dichiaro ufficialmente una fifona.

H – ho atteso a lungo per.
Ho atteso e attendo ancora i libri della Clare ogni maledetto anno -.- Diventerò decrepita prima che esca l'ultimo libro Shadowhunters. Poi per non parlare di varie serie, interrotte e non, che sto aspettando con ansia. In poche parole sono perennemente in sala d'attesa.

I – in lettura al momento.
The Queen of Tearling di Erika Johansen e Sei tu il mio per sempre di Katy Evans. Due generi completamente diversi. Mi alterno tra il fantasy e il romance in questo periodo.

L – luogo preferito per leggere.
Dipende dalla stagione. D'inverno mi piace molto leggere in poltrona davanti al camino mentre d'estate sto nella sdraia al mare o in giardino a cuocermi come un pollo durante la lettura.

M – miglior prequel di sempre.
Tanto per far rifischiare le orecchie a qualcuno. Dico The Infernal Devices di Cassandra Clare. Prima o poi mi farà una bambola vodoo (o come caspita si scrive) per farmi morire tra atroci sofferenze.

N – non vorrei mai leggere.
Mai proprio mai nessuno. Mi piace dare un'opportunità a tutti i libri, magari un giorno (molto lontano) anche agli horror.

O – once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora).
Orgoglio e Pregiudizio e molti altri classici come il Corsaro Nero, Viaggio al Centro della Terra. E anche molti dei miei libri recenti che amato tantissimo. Rileggo volentieri molti vecchi amori se la TBR mensile me lo permette.

P – perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello).
Splintered della Howard. Avevo alte aspettative su questo libro ed ero quasi certa che mi sarebbe piaciuto solo che non immaginavo così tanto. L'ho proprio adorato e non vedo l'ora che arrivi il seguito ad Ottobre.

Q – questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire).
Adesso non me ne viene in mente nessuno :/ E' raro che non finisca un libro per quanto odioso sia, voglio sempre arrivare a leggere il finale.

R – rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere).
Qui ci sarebbe una lista enorme e da ringraziare certi fetenti (case editrici) che interrompono magnifiche serie come quella Highlander della Moning (Leggereditore), Fins della Childs (Tre60) e tante altre che formano il mio cimitero privato delle serie letterari. 

S – serie iniziate e mai finite.  
 Quella di Immortals after dark della Cole. Ho letto solo il primo volume, Dark Love. Poi ho lasciato perdere. Spero prima o poi di continuarlo.

T – tre dei tuoi antagonisti preferiti.    
Ma ovviamente il mio amato Seb/Jonathan di The Mortal Instruments :3 Quanto apprezzo il fascino del cattivo ma solo lui mi ha veramente conquistata. Poi altri due non mi vengono in mente adesso. Sicuro ci sono ma sono parecchio smemorata U.U

U – un appuntamento con (personaggio di fantasia).
Solo uno???? Ma scherziamo? Io ho una lista di personaggi libreschi con cui vorrei uscire e fare pucci pucci mao mao. Ci sarebbe Roth della serie The Dark Elements, Will di The Infernal Devices, Gabriel Stuart della serie Black Friars e verso l'infinito e oltre (cit. Buzz Lightyear).

V – vorrei non aver letto.
La serie dei Guardiani della Notte della Day, Love Divine della Star (lettura in inglese) e tutti quelli in cui vedete una o due stelline di valutazione sulla mia libreria Goodreads.

Z – zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù).
In realtà tutti i finali aperti che si trovano in molti libri che fanno parte di una serie non li mando giù. Mi mettono ansia e viste le tempistiche dell'editoria italiana è un ansia che rimane per parecchi mesi. Se parliamo di un finale veramente con la parola FINE per ultimo che non mi è proprio piaciuto c'è quello di Bloodrose di Andrea Cremer. Il motivo ovviamente non ve lo dico per non fare spoiler :P

____________

Aprite le orecchie, cosa sentite? A me sembra un coro angelico che intona l'Alleluja. Questa tag avrei dovuta farla da mesi ed era tra le bozze dei miei post a prendere la muffa. Solo adesso sono riuscita a concluderlo e mi sento leggera come una piuma XD Non taggherò nessuno in particolare ma chi lo volesse fare, si faccia avanti ;) 


2 commenti:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy