Oggi è un evento memorabile! Questa è la prima volta che presento un romanzo lungo con una storia d'amore F/F (femmina/femmina). La copertina così colorata mi aveva incuriosito e poi, diciamocelo, gli F/F sono rari. Magari un giorno raggiungeranno la popolarità che ha adesso il genere M/M, chissà.
di Julia Ember
Genere: YA Fantasy
Data di uscita: 21 Aprile 2016
Harmony Ink Press
Dopo un attacco selvaggio che la spinge a lasciare la sua casa, la sedicenne, Mnemba trova un posto nella ditta di successo safari di sua cugina Tumelo, dove rapidamente eccelle come guida. Circondata dalla natura e dagli animali mistiche che abitano la savana non solo permette a Mnemba di controllare le sue abilità alla luce del sole, ma la aiuta anche a nascondersi dai ricordi terribili che la infestano.
Mnemba ha l'incarico di guidare il Mr. Harving e sua figlia, Kara, attraverso il deserto mentre studiano gli unicorni. Le giovani donne sono attratte l'una dall'altra, nonostante il fatto che Kara è fidanzata. Durante la loro ricerca, scoprono una cospirazione da un gruppo di bracconieri di catturare il unicorni e sfruttare le loro forze soprannaturale per costruire una ferrovia. Insieme, devono trovare un modo per proteggere le creature che Kara adora mentre resistono all'amore che sanno di non potersi mai concedere.
ESTRATTO
I scanned the earth, looking for snapped branches and flattened grass. Once off the path, the plants grew too thick for me to see the chimera’s tracks from horseback, but I didn’t dare dismount again. If we stumbled upon the creature, the last place I wanted to be was on the ground. Elikia trudged through the thick foliage, shaking her head as mosquitos buzzed around her nostrils. Behind me, the Dyers swatted at insects on each other’s backs.
A deep rumble shook the ground beneath our horses’ hooves. My heart froze, and I turned in my saddle to face a moss-covered outcrop. Staring down at us from above, the chimera licked her front paws and stretched out in the sun, enormous belly bulging with meat. Her snake-headed tail continued to feed as she rested, gulping down dark strips of red and gray flesh from the tattered elephant carcass lying beside her.
A few hundred feet away, the elephant’s herd milled about in the trees, sadly waiting to venerate their friend’s skeleton once the huge cat had finished her meal.
“Where’s my sketchbook?” Suzette whispered to her husband. “Can you get it out of your saddlebag?”
I shook my head at Paul before he could climb down. As much as I would have loved to shove a drawing of the chimera in Oswe’s smug face, the last thing we needed was to pique the creature’s interest by dismounting.
Paul’s horse stamped at the ground, trying to shake the bugs off his legs.
The chimera’s purple eyes snapped open. Her pupils dilated with interest, and she sniffed at the air. The snake tail hissed and a low, rocky growl formed in the great cat’s throat. Her lips parted, revealing yellow, stained canines each the length of my index finger.
A proposito dell'autrice:
Originaria di Chicago, Julia
Ember ora dimora nell'assolata Scozia dove ha imparato ad apprezzare l'haggis e il black pudding. Trascorre le sue giornate lavorando come una Book Nerd professionista per un grande grossista di libri, e le notti scrivendo romanzi YA Romantic Fantasy. Lei trascorre anche un eccessiva quantità di tempo a gestire il suo zoo in continua crescita di animali con i nomi a tema Harry Potter.
Una viaggiatrice del mondo fin dall'infanzia, Julia ha visitato per il momento oltre 60 paesi. I suoi viaggi le ispirano i mondi immaginari di cui lei scrive e popola questi mondi con magia e mostri.
Author Links:
GIVEAWAY:
a Rafflecopter giveaway
Grazie alla YA Bound Book Tour per avermi permesso di partecipare a questo blitz
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy