sabato 29 ottobre 2016

Recensione - Misteriosi Lasciti e Oscuri Doni di Giulia Anna Gallo



Titolo: Misteriosi Lasciti e Oscuri Doni
Autore: Giulia Anna Gallo
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 141
Prezzo: € 2,99 (Gratis per Kindle Unlimited)
Data di uscita: 27 settembre 2016
Link per l’acquisto:https://goo.gl/ojXf94

SINOSSI

Tahar Mehenni, orfano fin dall'infanzia e principe degli stregoni, non è più lo stesso dalla morte della sorella Zora. Gli ultimi dodici anni per lui sono stati una vera e propria agonia, e non solo a causa dell'inevitabile dolore dovuto alla perdita di tutti i suoi cari, ma anche per via del vuoto senza nome che percepisce nel profondo e di cui non riesce a liberarsi. Nonostante il tempo lo abbia aiutato a elaborare il lutto, avverte l'inspiegabile mancanza di qualcosa di indefinito. Quando il re suo zio lo incarica di indagare sulla natura di un sortilegio scagliato ai danni di una piccola cittadina del Nord Italia, Tahar accetta quasi per inerzia. Ancora non sa che tra le vette innevate di quelle montagne si celano segreti di vecchia data e, ad attenderlo lì, c'è il destino a cui finora si è sottratto senza saperlo, più complesso e pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Avevo nostalgia dell scrittura di Giulia e questa novella è arrivata nel momento del bisogno. Immergermi in questa lettura è stato come trovare rifugio in un periodo un pò incasinato - che per fortuna è ormai passato. Sapete, ho spesso momenti di timidezza e insicurezza quando devo scrivere la mia opinione su un libro che mi è piaciuto e che sono certa l'autrice legga. Temo di non riuscire a esprimere tutte le emozioni che il libro mi ha donato e di dare piuttosto un idea sbagliata. E poi, visto che con la sua storia mi fa sognare, vorrei ringraziarla regalandole almeno un pò di felicità o soddisfazione tramite le mie parole. Uno scambio equivalente come direbbe un alchimista :P (scusate, ultimamente sto rivedendo Full Metal Alchemist XD)

Ero già felice quando seppi che sarebbe stata una trilogia ma nello scoprire che ci sarebbero state anche delle novelle andai in brodo di giuggiole.
In questo romanzo troviamo un uomo tormentato dai sensi di colpa e dal dolore che poi si scoprirà essere vittima di una maledizione e di un complotto ben congegnato. E' stupefacente la potenza che ho percepito leggendo la psiche del protagonista, Tahar, sin dalla prima pagina. Una mente ben descritta e concreta nella sua complicatezza. Ok, ho un debole per i personaggi tormentati, il loro alone di tristezza e dolore è come una calamita per me quindi sono parecchio di parte.

Rivedrete qualche personaggio già conosciuto nel primo volume della serie, L'Ombra della Cometa, e anzi uno in particolare lo approfondirete visto che si tratterà di una persona molto cara al principe stregone.

Tra Lasciti e Doni, tra stregoni e dotati, Tahar e il suo amore dovranno affrontare nemici molto potenti per guadagnarsi il loro lieto fine. Il potere e l'invidia offusca la mente di questi nemici e i protagonisti potranno salvarsi da essi solo con la forza di volontà e il legame che li unisce.

L'autrice ci delizia, alla fine della novella, anche con due racconti che sono sicura apprezzerete tantissimo come tutto il resto della serie. Lo stile di Giulia migliora sempre più e mi ha reso dipendente dalle sue storie - confessa, sei anche tu una strega :P
Una storia breve ma profonda con personaggi molto realistici e tanta magia. Ah dimenticavo, preparatevi anche qualcosa per fermare la bava, donne. Ne avrete bisogno a un certo punto XD poi capirete.

P.S. Vi consiglio di leggere anche il racconto Il sentiero del Leopardo che potete trovare QUI e QUI. E' una lettura veloce che vi occuperà pochi minuti e che saprà conquistarvi ;)


Grazie mille alla Dunwich per la copia omaggio <3


Questa è una recensione che fa parte del Domino Letterario che consiste nel recensire un libro collegato in qualche modo a quello scelto dal blog precedente ^_^ Ho collegato il mio libro a quello di Words (potrete leggere la sua recensione più tardi nel pomeriggio) tramite l'autrice donna. E dopo di me ha fatto il suo collegamento Non solo libri ;)


19 commenti:

  1. Non conoscevo questa scrittrice, grazie per la tua recensione!!!

    RispondiElimina
  2. Ultimamente sono molto scettica verso i libri fantasy, e mi rivolgo solo verso un porto più "sicuro". Questo sembra carino. P.s. dovrei ricominciare anch'io Full Metal Alchemist x'D

    RispondiElimina
  3. Sembra carino!! Bella recensione comunque…

    RispondiElimina
  4. Devo propr iniziare a leggere questa autrice! ^^

    RispondiElimina
  5. Ho già letto recensioni positive che mi hanno fatto venire voglia di leggere questa serie, tu hai rincarato la dose :)

    RispondiElimina
  6. Io amo la serie di Giulia, ho letto tutto anche il racconto gratuito e già non vedo l'ora che arrivi il secondo della serie <3

    RispondiElimina
  7. La copertina è uno spettacolo.. e la tua recensione mi ha incuriosita molto!

    RispondiElimina
  8. Io amo i fantasy e non dico mai no ad una buona lettura ricca di fantasia. Questo libro sembra molto bello, magari l'aggiungo alla WL :D

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non è il mio genere :( bella recensione comunque l'ho letta volentieri!

    RispondiElimina
  10. Ho letto già questo libro e sono pienamente d' accordo con il tuo parere !

    RispondiElimina
  11. Mi sembra proprio una bella lettura, inoltre si evince proprio quanto ti sia piaciuta questa novella!

    RispondiElimina
  12. Ho intravisto l'autrice su fb ed è da un pò nella lista delle autrici che vorrei approfondire. E tu sei riuscit a farmi venire ancora più voglia :D


    -Hanna McHonnor

    RispondiElimina
  13. Bella recensione, Tany: si è percepita la tua emozione!
    Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, ma dopo la tua opinione penso proprio che rimedierò! ;)

    RispondiElimina
  14. Che bella recensione:) deve essere davvero una novella molto carina che si legge tutto d'un fiato!non conosco l'autrice ma spero di rimediare presto...

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy