mercoledì 30 agosto 2017

Recensione - Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile


Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Autore: Serena Nobile
Serie: #1 Cinque sensi
Genere: Romance
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo cartaceo: 14.90€
Prezzo ebook: 6.99€
Uscita: 20 aprile 2017

Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante.
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro.


E si ritorna ad assaporare una delle delizie scritte dalla favolosa penna di Virginia de Winter che per scrivere questa nuova serie prende il nome di Serena Nobile. Penso che in qualsiasi genere si diletti le riesce sempre benissimo e anche stavolta non mi ha deluso con il suo stile ricercato e la trama intrigante.
Stavolta abbiamo la storia di un gruppo di amiche implicate in una faccenda molto intrigata. Hanno un passato che le tormenta da anni e che ancora non riescono a liberarsene.
In questo primo volume di serie, abbiamo per protagonista Bianca, una giovane fotografa di origine francese che risiede nella bellissima Città Eterna. 
Vive ogni giornata al massimo tra frivolezze e vizi come l'alcool, serate a ballare, serie tv, ecc... e non pensa minimamente a sistemarsi o a innamorarsi davvero di qualcuno. Trae piacere per qualche ora o giorno e poi basta. Finché una sera non incontra l'affascinante Federico Vallesi. Un aspirante attore e studente universitario che rimane irrimediabilmente attratto da Bianca non appena posa gli occhi su di lei. 
La particolarità di questa storia d'amore e cosa che non viene trattata poi molto in vari romance è che stavolta è la donna ad essere più grande di lui di otto anni. Una differenza di età non indifferente ma che non riuscirà a scoraggiare il giovane attore. La seduce, le entra nel sangue e nell'anima e non se ne va più via. 
Questo libro è un fuoco che non si riesce a spegnere. Suspence e passione allo stato puro. 
L'unica cosa che ho da ridire è sul fatto che avrei preferito un pochino più di thriller, più azione ma tutto sommato va bene anche così. Il rapporto tra Bianca e le sue amiche mi ha commosso e ho desiderato anch'io un'intesa così bella. 
Bianca e Federico invece sono il tutto, sono un universo infinito. Anime gemelle che si toccano, si bramano, si cercano. 
L'autrice è stata come sempre bravissima anche nelle descrizioni, nel farci entrare nel vivo della storia e tra le strade della splendida Roma.
Virginia mi ha lasciato ancora il segno, mi ha conquistata di nuovo e ora non posso che essere dipendente da questa serie come per le altre sue creature.


Grazie mille alla Harper per la copia omaggio <3

Questa è una recensione che fa parte del Domino Letterario che consiste nel recensire un libro collegato in qualche modo a quello scelto dal blog precedente ^_^ Ho collegato il mio libro a quello di La lettrice sulle nuvole tramite la nazionalità italiana degli autori. E dopo di me ha fatto il suo collegamento On Rainy Days di cui vedrete la recensione domani ;)



8 commenti:

  1. Grazie per avermelo fatto conoscere, lo aggiungo alla mia infinita wishlist, sembra possa essere nelle mie corde :)

    RispondiElimina
  2. Ho notato questo libro sin dal giorno di uscita e ho pensato che potesse piacermi. Dopo la tua recensione non posso non inserirlo in wl!

    RispondiElimina
  3. oh questo libro! Lo inizierò a breve, adoro Virginia

    RispondiElimina
  4. Sembra molto bello, sicuramente lo leggerò, per il momento è in wl

    RispondiElimina
  5. Questo romanzo è già nella mia wishlist e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Carinissimo mi ha attirata subito la copertina ma anche la trama è bella :)

    RispondiElimina
  7. Adoro l'autrice ma per ora ho letto solo la sua serie scritta sotto lo pseudonimo di Virginia de Winter. Ho solo letto pareri positivissimi su questo primo romanzo!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy