lunedì 11 settembre 2017

Review Blog Tour - Le Terre dei Dormienti di Laura Taibi


Buongiorno, gente! Eccoci qui ad iniziare questa nuova iniziativa. Il protagonista per questa settimana sarà il libro urban fantasy di Laura Taibi, Le Terre dei Dormienti. Leggete le nostri opinioni e tentate la fortuna nel giveaway per avere l'opportunità di adottare la copia cartacea del romanzo ;)

Titolo: Le terre dei dormienti 
Autore: Laura Taibi 
Casa editrice: Nulla die 
ISBN: 978-88-6915-081-4 
Prezzo: 19,90 
Genere: urban fantasy 
Pagine: 365 
LINK AMAZON: https://www.amazon.it/terre-dei-dormienti-Laura-Taibi/dp/886915081X 

Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L’estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato “la collina” dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell’Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.

BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?time_continue=63&v=3o0khOxFj7g

L'AUTRICE:

Lettrice a tempo pieno, artista a tempo perso, nerd a modo mio, provo a definirmi un'autrice, ma non ci riesco... diciamo che scrivo per passione e che spero di farne il mio lavoro.

Vivo in Inghilterra e passo il mio tempo libero tra libri, netflix e pc; ogni tanto trovo anche il tempo per i rapporti interpersonali, spesso con scarsi risultati. Amo il tè e ne voglio fare la bevanda nazionale... forse un giorno aprirò una sala da tè letteraria e diventerò una vecchia aristocratica che guarda tutti dall'alto in basso come Miranda Priestley ne "Il diavolo veste prada" (quanto amo quel personaggio!), o magari, più probabilmente, finirò sul lastrico sommersa dai miei libri!

Diamo il benvenuto a un nuovo Percy Jackson, Jasper Stone, un ragazzo speciale che non sarà un semidio ma ha coraggio e lealtà da vendere. Certo non c'è paragone tra lui e il meraviglioso personaggio dello zio Rick ma per molti aspetti si assomigliano e anche durante la storia in sè ho notato qualche somiglianza solo che qui troviamo anche qualche "amichetto" ragno. Brrrr... non mi fanno schifo ma neanche mi fanno impazzire quei cosetti pelosi, figuriamoci, poi, se me ne trovassi davanti di giganti.

Il mondo che crea Laura è particolare. Una specie di mondo dei sogni, una specie di isola che non c'è - chiamata la Collina - abitata solo da giovani ragazzi. Non si sa il perché si finisce lì ma presto chi ci entra deve fare i conti con vari pericoli e perciò deve imparare a combattere fin da subito per sopravvivere. 
Nasce intesa tra questi ragazzi, una famiglia che a Jasper e a Eilise manca da tanto tempo. Ma come in ogni famiglia, non è tutto rosa e fiori. Una tragedia li colpisce e l'oscurità si impadronirà del cuore di un membro spezzando definitivamente l'armonia tra loro. Si giungerà a un punto di non ritorno che metterà a dura prova tutti quanti, non solo Jasper.

Lui è un ragazzo con qualcosa di speciale che darebbe la vita per i suoi amici. Non esita a lottare per proteggere o riavere chi ama. 
Eilise invece fugge dalla realtà. Trova nei ragazzi della Collina una famiglia senza la presenza cattiva del padre che la tormentava e che disprezzava i suoi sogni. E' valorosa e dedita al sacrificio che commetterà errori ed atrocità ma grazie a Jasper saprà andare avanti.
Jasper ed Eilise hanno molto in comune. Sanno cosa sia la solitudine, avere una famiglia assente. Sono ragazzi che cercano il loro posto nel mondo e che scopriranno l'amore, un sentimento bellissimo che guarirà i loro cuori feriti e che li renderà perfetti l'uno per l'altra.  
Ho apprezzato anche gli altri personaggi come Chad, un amico fedele che vorremmo avere tutti, e Octavia, una ragazza della Collina dal carattere forte e risoluto. Caratteri diversi ma uniti tra di loro in un unica avventura.

Nonostante sia sopratutto una lettura per ragazzi, non è per niente infantile. Tutt'altro. E' una storia che scava nelle debolezze umane e insegna che grazie all'amore è possibile superare tutto. 
Lo stile di Laura è buono e semplice anche se ancora un pò "acerbo" ma sta sulla buona strada per creare storie sempre più belle. Non vedo l'ora di avere già tra le mani il prossimo volume, sono davvero curiosa riguardo a cosa riserberà il futuro per Jasper e i suoi amici. Laura, ti prego, sbrigatiiiii! :P

e mezzo

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio in cambio di un onesta opinione <3




GIVEAWAY:

Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione. 
-Seguire la pagina FB dell'autrice e della casa editrice Nulla Die
-Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia l'11 Settembre e finisce il 17 Settembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.


CALENDARIO:

11 Settembre - Sognare (https://sognare2017.wordpress.com) - My Crea Bookish Kingdom (http://angeltany.blogspot.it/)
12 Settembre - La Cercatrice di Storie (http://cercatricedistorie.blogspot.it)
13 Settembre - Book Lover (http://booksserial.blogspot.it/) - Different Magazine (http://www.differentmagazine.it/)

14 Settembre - The Mad Otter (https://the-mad-otter.blogspot.it/)
15 Settembre - Nali's Shelter (https://nalisshelter.blogspot.it/) - Over the hills and far away (http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/)










4 commenti:

  1. lo ammetto, invidio un bel pò l'autrice! così giovane e già pubblica un romanzo, fantasy per giunta. e poi vive in inghilterra! wow! libro davvero molto interessante
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. Il libro deve essere molto interessante, la scrittrice giovane e molto intrigante, grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non ho mai letto Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo (🙈) quindi non saprei ritrovare delle somiglianze ma conosco un po' la storia e il personaggio di Percy e non mi dispiacerebbe se questa storia e Jasper gli somigliassero un po'! Quoto sui ragni!
    Tornando a Le terre dei dormienti, la cosa che mi incuriosisce di più è sicuramente il mondo/l'ambientazione creato dall'autrice, è sempre affascinante entrare in mondi totalmente nuovi!
    Per quanto riguarda i personaggi mi piace il fatto che creino una famiglia e sono curiosissima di approfondirli!

    RispondiElimina
  4. Ho trovato questo blogtour adesso per caso, è ancora aperto, quindi provo a parteciparvi molto volentieri.
    Calcolando che amo questo genere, non potevo non provarci. La trama è molto interessante, anche se ammetto che mi sono venuti i brividi nel leggere "mostri ragneschi", anche nel vedere la copertina ^^' ho il terrore dei ragni, un forte terrore, ho i brividi anche mentre scrivo ragno, pensa.
    Bel nome Jasper e ho come il presentimento che nella Foresta dell'incubo ci siano ragni e tanti.
    "Perché sempre i ragni?" come si lamenterebbe Ron Weasley.
    Presentazione molto divertente dell'autrice XD
    Amo anche io la saga di Percy Jackson e oh cielo, con questo post ho i brividi di continuo. Uno gigante davanti? Tipo come Harry e Ron nella foresta proibita? Oh no no no. :S

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy