martedì 5 settembre 2017

Recensione - Descendants The Rotten to the Core Trilogy


Titolo: Descendants The Rotten to the Core Trilogy
Adattato da: Jason Muell, Natsuki Minami
Editore: TokyoPop
Uscita: 13 Giugno 2017
Pagine: 80
Lingua: Inglese

The VKs -- Mal, Evie, Jay and Carlos -- have been invited to attend Auradon Prep! But they have a sneaky plan to steal the fairy godmother's wand to rescue their parents from exile and let chaos reign over the people of the United States of Auradon. As the VKs tour the campus, they are introduced to the children of Disney's most famous heroes -- Ben, Audrey, Jane and Chad. After a spirited but ultimately fruitless attempt at stealing the wand, they are forced to continue their new double lives in the academy while they work together to concoct a new evil scheme.

Per chi ama la Disney e segue Disney Channel e Rai Gulp e per chi è fan di Melissa de la Cruz sa che cos'è questa serie. Per farla breve sarebbe la storia sui figli dei personaggi delle fiabe che già conosciamo. Ma il punto di vista è sopratutto quello di Mal, figlia di Malefica, e di altri figli di cattivi come Evie, figlia della Regina Cattiva, Jay, figlio di Jafar e Carlos, figlio di Crudelia de Mon. Loro quattro, grazie a un decreto indetto dal futuro re di Auradon - il regno dei buoni - sua altezza Ben, figlio della Bestia e di Belle, saranno ammessi a una scuola dove impareranno cosa sia il bene e cosa vuol dire avere degli amici e sentimenti. Da dove vengono loro c'è solo cattiveria, nessuna forma di affetto. Si chiama l'Isola degli Sperduti, un luogo in cui hanno confinato tutti i cattivi delle fiabe. C'è una barriera intorno a quest'isola e nessuno di loro può uscire nè entrare senza che i reali lo decidano.
Per i quattro amici è arrivata l'opportunità di lasciare l'isola e di "redimersi". Ma se i genitori sono cattivi questo non vuol dire per forza che i loro figli lo siano a loro volta. E' ingiusto incolpare i ragazzi di colpe che non hanno. Perciò non saranno solo loro a imparare qualcosa alla scuola di Auradon ma anche i "buoni".
In pratica questo manga sarebbe la perfetta riproduzione del film Descendants solo che è diviso in tre volumi. In questo primo volume arriviamo al punto che i ragazzi stanno cominciando ad ambientarsi nella loro nuova scuola e quindi è ancora tutto da vedere.
I disegni mi piacciono molto e mi hanno fatto apprezzare ancora di più questa serie. Non vedo l'ora di leggere anche il secondo volume, che anche se so già la trama, sono sicura che ne amerò di nuovo i disegni.



GRAZIE MILLE A NETGALLEY ED EDITORE PER AVERMI OFFERTO UNA COPIA DI QUESTO TITOLO IN CAMBIO DI UN ONESTA OPINIONE.

My review in english HERE




5 commenti:

  1. Che simpatico questo libro ^___^ conoscevo la serie ma solo di fama!

    RispondiElimina
  2. Nonostante il libro dei Melissa De La Cruz non mi attiri molto, questo libro sembra davvero carino! La trama infatti mi ha sempre incuriosito, e accostata a dei disegni come questi non può che creare una piacevole lettura!

    RispondiElimina
  3. No, vabbè io amo descendants, devo assolutamente recuperarlo **

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo la serie ma do' un occhiata subito!

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questa serie. Mi attira molto!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy