giovedì 25 febbraio 2021

Recensione - Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco

 

Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula
Autore: Kerri Maniscalco
Genere: Storico, Mistero, Romantico
Editore: Mondadori
Uscita: 15 Settembre 2020
Pagine: 479
Prezzo: 20,00 €

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Aguzzate lo sguardo e aprite bene le orecchie che Audrey Rose ci porta in un'altra avventura al cardiopalma. Non possiamo emettere un fiato o distrarci per paura di perderci dettagli utili e possibili colpevoli.

Audrey Rose ha avuto finalmente il permesso di andare all'Accademia di Medicina legale che ha sede in Romania, più precisamente nell'antica dimora del famoso 'impalatore', il conte Dracula. Un posto molto suggestivo per studiare cadaveri che viene, però 'disturbato' da omicidi. Ebbene, la nostra protagonista non solo deve studiare per dimostrare il suo valore ma si troverà anche a indagare sul misterioso assassino. Viene data la colpa al mito del sanguinario Dracula ma la coppia dalla mente brillante Wadworth e Cresswell tornerà a sfatare il mito e scoprirà la verità attraverso il sangue e la morte.

Audrey Rose si presenta da subito una ragazza fuori dagli schemi. Fin dal primo volume, non molla il suo sogno di diventare un medico legale, in barba alle convenzioni sociali. È una lady ma prova un inquietante piacere nel guardare cadaveri. Cerca nella morte la verità e, insieme alle grandi doti intellettive del suo bel compagno di avventure, riesce nell'impresa. Come ho già detto nella recensione precedente, Audrey Rose e Thomas sono una coppia che ho amato alla follia da subito, fin dal primo incontro. Sono due giovani che hanno in comune molto più che solo la professione. Thomas crede di essere un mostro indegno di essere amato ma Audrey Rose sa che non è così. Che c'è molto di più di un uomo affascinante dal sarcasmo pungente, più di un mostro senz'anima. 

Anche stavolta non ho potuto fare a meno di divorare un libro della Maniscalco. L'avevo sottovalutata ma sono felice di aver, poi, scoperto la sua penna. È ammaliante, un richiamo dall'oltretomba che si va a mischiare ad atmosfere misteriose e romantiche. È un romanzo dall'odore pungente di sangue e di antico. Una caccia all'uomo da cui non riuscirete a distogliere lo sguardo.


Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy