venerdì 12 marzo 2021

Quattro Lady per un libro #6 - I misteri di Wulfdale di Patricia Frances Rowell


Salve, cari readers! Abbiamo saltato un mese per questa rubrica ma siamo tornate più cariche che mai con una nuova recensione. Il libro prescelto stavolta è I misteri di Wulfdale, preso in offerta preorder e subito divorato.

Titolo: I misteri di Wulfdale 
Autrici - Patricia Frances Rowell
Editore - Harper Collins Italia (Elit)
Prezzo - 3,99 € ebook
Link d'acquisto: QUI

Quando il perfido zio, con cui vive da quando i suoi genitori sono morti, le annuncia di aver dilapidato la sua eredità, Catherine Maury si trova costretta ad accettare la proposta di matrimonio dell'enigmatico Charles Randolph, Conte di Caldbeck, e a seguirlo in una remota tenuta dello Yorkshire. La vita nel castello di Wulfdale riserva tuttavia alla riluttante Kate parecchie sorprese, prima fra tutte il fatto che l'uomo taciturno e gelido che ha sposato nasconde un'insospettabile natura passionale e generosa ed è disposto a tutto pur di renderla felice. Ma proprio quando iniziano ad assaporare le delizie del loro amore appena sbocciato, Kate e Charles vengono risucchiati in una spirale di orrore: uno spietato assassino si aggira nei pressi di Wulfdale, prendendo di mira proprio Kate.

Accolgo sempre con piacere le offerte ebook su Amazon, soprattutto se si trattano di romanzi storici. Questa chicca era in preordine gratis quindi perchè non approfittarne? Si è rivelata una buona scelta.

Kate è una giovane donna senza il becco di un quattrino. Grazie al disgraziato zio, si ritrova a dover sposare uno sconosciuto che all'inizio le sembrerà dal cuore di ghiaccio. Non ha aspettative da un matrimonio del genere ma, inaspettatamente, suo marito Charles si rivela un uomo premuroso e molto focoso. La vita nella sua nuova casa comincia a piacerle ma purtroppo arriva una nube a oscurare la loro felicità. Un assassino c'è a Wulfdale e Kate è il suo bersaglio. Charles non permetterà assolutamente che le succeda qualcosa e farà di tutto per scovare il carnefice e salvare la sua preziosa moglie.  

Kate è una giovane che ha vissuto una vita priva di amore. I suoi genitori sono morti lasciandola troppo presto e in balia di uno zio malvivente. Il suo desiderio è aiutare gli organelli che tanto ama ma senza soldi si è vista costretta ad accettare la proposta di matrimonio di un ricco conte. Temeva un esistenza fredda come l'uomo che ha sposato ma invece trova in lui una felicità inaspettata. L'apparenza inganna e dietro la maschera di impassibilità, Charles nasconde un animo bisognoso di amore ed è intimorito al pensiero di perdere di nuovo chi ama. Kate entra nei suoi pensieri, diventa oggetto di premure e affetto, una luce nell'oscurità. Con lei riesce a vedere un futuro felice e gratificante. Mi sono piaciuti entrambi i personaggi che pian piano hanno costruito un rapporto di fiducia. Il loro matrimonio è iniziato pieno di malintesi e diffidenza ma poi è diventato un connubio di amore e speranza. 

Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole. Ho divorato il libro in un solo pomeriggio, sorseggiando uno dei miei amati infusi, senza riuscire a staccarmene mai. Volevo assolutamente scoprire come si sviluppava il loro matrimonio e chi fosse l'antagonista giunto a sciupare questa esistenza pacifica. Il mix romance/mistery è sempre uno dei miei preferiti e anche qui ha raggiunto le mie aspettative. È stata una lettura leggera con la giusta dose di emozioni che trasporta in un epoca affascinante, fatta di castelli e bellissimi prati verdi.
 





1 commento:

  1. Piacevole davvero questa lettura mi fa piacere averla letta perchè rilassa davvero tanto

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy