domenica 14 marzo 2021

Recensione - Anne of Green Gables

 


Titolo: Anne of Green Gables
Autrice: L. M. Montgomery
Adattato da: Crystal Chan, Kuma Chan e Daria Rhodes
Editore: Udon Entertainment (Manga Classics)
Uscita: 10 Novembre 2020
Pagine: 319
Lingua: Inglese

Siblings Marilla and Matthew Cuthbert were planning to adopt an orphaned boy to help out around their farm, Green Gables - instead, they got Anne Shirley. A plucky redheaded girl with a vibrant imagination, Anne turns first Green Gables and then the rest of Prince Edward Island on its ear.

Manga Classics® is proud to be the only authorized manga adaption of Anne of Green Gables by the Heirs of L.M. Montgomery. This volume presents a faithful recreation of this classic kids novel, from the Lake of Shining Waters to the Dryad's Bubble!

Foreword by Kate McDonald Butler - granddaughter of the original author!

Io adoro la storia di Anna, praticamente, da sempre. Mi fa piangere, ridere, sperare in un mondo migliore. A volte avrei voluto davvero essere come lei. Una ragazza che usa il potere dell'immaginazione per superare ogni dolore, ha un intelligenza che le fa guadagnare meriti e soddisfazioni. La vita è stata dura con lei, orfana fin dalla più tenera età, si è trovata a lavorare in famiglie numerose dove non si facevano scrupoli a sfruttarla. Per fortuna che poi, grazie a un errore, va a Green Gables, dai fratelli Cuthbert, e vede in loro la possibilità di vivere finalmente felice e amata. Mi è sempre piaciuto vedere la sua crescita. Raggiunge i suoi obiettivi, acquista sicurezza in sé e, inaspettatamente, trova nel suo rivale un amore sincero ed eterno. Questo è uno dei motivi per cui adoro la serie di Anna. Lei e Gilbert sono una coppia che ammiro, una delle migliori in assoluto.
In questo manga, troviamo la storia del primo libro della serie. Anna è una bambina sola che trova conforto nell'immaginazione, ma gli abitanti di Green Gables riescono a farle apprezzare anche la realtà. L'affetto sempre più crescente per le persone che l'hanno adottata, Matthew e Marilla, e l'amicizia profonda con Diana, l'aiutano a sentirsi in pace con se stessa e a darle forza nei momenti più difficili. La sua rivalità con Gilbert, poi, la stimola ancora di più a impegnarsi ma l'orgoglio le impedisce di guardare oltre questa competitività. Nessuno crederebbe possibile che un amore può nascere da una lavagnetta rotta in testa ma per Gilbert è stato così e pian piano vuole conquistare la sua fiducia e amicizia per poi passare a qualcosa di più in futuro. 
I disegni non mi piacciono molto. Non sono brutti ma non sono tratti per cui impazzisco. Le scene più importanti sono state realizzate bene e tutto sommato è stato creato un buon progetto. Ma comparandolo alla rivisitazione creata dalla bravissima Yumiko Igarashi, viene sconfitto, almeno per mio giudizio personale.

Grazie mille a Netgalley e alla casa editrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione

My review in english HERE





Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy