Si continua con la serie Social della mia adorata Monica. Sarà riuscita a conquistarmi anche stavolta? Leggete la mia opinione e lo scoprirete ;)
Titolo: Tutto ciò che siamo
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance – autoconclusivo
Serie: Social Series #2
Editore: self publishing
Uscita: marzo 2021
Formato:ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99
Progetto grafico: Fox Creation Graphic
Sinossi/ quarta di copertina:
Gianluca Zetti è il mio peggior amico. O miglior nemico.
È intelligente e acuto, superficiale e poco empatico. Bello, ricco e con il mondo ai suoi piedi.
È un ex calciatore, attualmente giornalista. È la mia nemesi.
E lavoriamo insieme.
Zoe Liu Gambetti è una giornalista, la migliore del suo genere. Bella da far male, vegana e orgogliosa, è la mia spina nel fianco. Da tutta la vita.
La sua scrivania è a due passi dalla mia.
Il che significa che sono finito.
La Social Series è composta dai romanzi autoconclusivi:
Per un bacio e (molto) più
Tutto ciò che siamo
Mi approccio ai romanzi di Monica con grande entusiasmo, ormai. Il mio istinto mi dice sempre che le aspettative sono ben riposte e anche stavolta ha avuto ragione. La mia serie preferita rimane quella della Principessa dei Mondi perchè amo il genere ma anche con queste storie romance riesce a emozionarmi.
Abbiamo a che fare con una coppia molto contrastante, Gianluca e Zoe hanno caratteri diversi e a malapena si sopportano. Ma sarà davvero così? Dietro queste schermaglie si nasconde un sentimento profondo che giace lì da anni senza avere avuto ancora modo di essere espresso. Ma pian piano che passano il tempo insieme, seppur controvoglia, imparerà finalmente a conoscersi e ad affrontare i ricordi del passato.
Gianluca è un ex calciatore a cui è sempre importato dell'opinione degli altri. La sua vita è stata sempre scelta da altri e l'ha portato a sopprimere il suo vero io. Al contrario, Zoe è una ragazza vivace che se ne è sempre fregata dell'opinione pubblica, vivendo per se stessa senza lasciarsi condizionare. Lui mi ha irritato a volte ma a saputo poi recuperare punti mentre lei mi ha conquistato da subito. Si feriscono a vicenda ma la corazza poi si sgretola e vanno oltre i pregiudizi e le incomprensioni.
Monica crea storie molto attuali, dai mille significati, e ci aggiunge amori mozzafiato. Insegna ad affrontare i propri fantasmi e a non rinunciare a essere quello che siamo. Questo romanzo mi ha regalato ore di profonde emozioni e non posso che essere, ancora una volta, grata all'autrice per questo.
Quanto sono felice che ti sia piaciuto! Grazie! *_*
RispondiElimina