lunedì 16 agosto 2021

Recensione - Perfettamente incompreso di Robin Daniels



Titolo: Perfettamente incompreso
Autore: Robin Daniels
Serie: Perfectly #4
Genere: Romance Ya; Contemporary
Traduzione: Rossella Di Pede
Cover: Franlu
Data di uscita: 1 giugno 2021

Trama:
Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto.
Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni.
Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea.

Molte volte ci succede di sottovalutare una persona, di vederne solo un lato senza conoscerla nella sua interezza. Da adolescenti, poi, è ancora più facile cadere nei pregiudizi. Si è più ingenui e si da ascolto a tutto. In questa nuova storia della Daniels, due ragazzi capiranno i loro errori di valutazione e avranno modo di trovare quella che sembrerebbe l'anima gemella.

Jayden è una studentessa modella che ha solo una lacuna nello spagnolo. E' l'unica materia in cui non riesce ad avere voti alti e per una perfezionista come lei questo è intollerabile. L'unica soluzione per lei è avere un tutor che la aiuti nello studio e la scelta ovviamente ricade sullo studente più bravo in spagnolo. Ma chi l'avrebbe detto che costui è anche conosciuto per essere un atleta piuttosto stupido? Mike ha la reputazione di ignorante, di un tutto muscoli e niente cervello, ma la sua è solo una facciata. In realtà è un ragazzo molto intelligente e simpatico. Entrambi i ragazzi non si vedono di buon occhio all'inizio, lui pensa che sia un'arrogante secchiona mentre lei pensa sia un troglodita. Studiare insieme sembra impossibile ma, invece, avranno modo di conoscersi e apprezzarsi oltre le apparenze. 

Ciò che ha portato Jayden ha essere così fissata sulla perfezione sono i genitori che hanno sempre riposto in lei alte aspettative. Lei ha cercato di dare il massimo in tutto ciò che fa ma quando incontra Mike capisce di essere perfetta così com'è, senza pensare all'approvazione genitoriale o ai voti. Conoscendosi, le loro maschere crollano e vediamo come i pregiudizi possano influenzare il parere di una persona. Mike non è tanto diverso da Jayden. Entrambi fingevano di essere persone che non erano per far contenti gli altri o nascondere le proprie debolezze. Insicuri che poi prendono coraggio per stare insieme coi loro veri volti. Non una secchiona e un'atleta ma solo Jayden e Mike. E' una coppia che mi è molto piaciuta, direi addirittura che è la seconda che ho gradito di più in questa serie. Sembrano due opposti ma trovano nell'altro la metà perfetta di sé stessi. 

Oltre che la storia in sé e la dolcezza di questa coppia, mi ha fatto piacere incontrare tutte le coppie dei precedenti romanzi. E' stata una bella rimpatriata prima della fine che mi ha davvero rallegrato. 
La Daniels è riuscita a smuovere i ricordi del passato e a farmi sognare di teneri amori e di sincere e spensierate amicizie. Con il suo stile leggero e scorrevole, riesci a rilassarti per qualche ora e a riassaporare le gioie della gioventù. Ringrazio tanto questa autrice per ciò e spero di leggere altro di suo in futuro.

Grazie mille alla Hope per la copia omaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy