martedì 17 agosto 2021

Recensione - The Stolen Kingdom di Jillian Boehme


Titolo: The Stolen Kingdom
Autrice: Jillian Boehme 
Editore: Tor Teen
Uscita: 2 Marzo 2021
Pagine: 320
Lingua: Inglese

For a hundred years, the once-prosperous kingdom of Perin Faye has suffered under the rule of the greedy and power-hungry Thungrave kings. Maralyth Graylaern, a vintner's daughter, has no idea her hidden magical power is proof of a secret bloodline and claim to the throne. Alac Thungrave, the king’s second son, has always been uncomfortable with his position as the spare heir—and the dark, stolen magic that comes with ruling.

When Maralyth becomes embroiled in a plot to murder the royal family and seize the throne, a cat-and-mouse chase ensues in an adventure of dark magic, court intrigue, and forbidden love.
Potete ben immaginare quanto sia difficile creare un mondo e far rientrare abbastanza sostanza in un unico libro. La Boehme ci è riuscita abbastanza bene ed è riuscita ad emozionarmi pagina dopo pagina. Avrei preferito un pochino più di azione ma va bene anche così.

Siamo in un regno governato da tiranni, usurpatori che hanno scacciato sovrani più giusti. La nostra protagonista è Maralith, figlia di un vinaio ma con poteri magici. Questi ultimi, ereditati dalla parte materna, la rendono la legittima e vera erede al trono ma la sua vita sarebbe in pericolo se qualcun altro all'infuori della famiglia sapesse delle sue capacità. Perciò la madre le ha sempre raccomandato di nasconderli. Maralith ha cercato di vivere un'esistenza normale ma il destino ha altri programmi per lei e l'incontro con il secondo principe, Alac, la porterà a reclamare un trono che non pensava di volere. 

Maralith è una ragazza giusta, con grande coraggio e capacità. Una perfetta leader che pensa al benessere degli altri prima del suo. Lei è un'eroina che mi è molto piaciuta e per cui ho tifato tutto il tempo. Poi abbiamo Alac, un erede "di riserva", secondogenito del re malvagio e usurpatore ma così diverso dal genitore. Lui odia la magia e non è interessato al trono ma quando incontrerà Maralith, i suoi propositi cambiano e cercherà di dare al regno il giusto sovrano. L'attrazione tra i due ragazzi è immediata, forse troppo per i miei gusti e ciò mi ha fatto storcere un po' il naso. Ma poi questa attrazione sviluppa in un vero amore man mano che i due collaborano per un interesse comune. Loro due sono perfetti l'un l'altro, due figli incompresi ma dal grande potenziale che uniscono le forze per far trionfare la giustizia. 

Questo libro è stato un ottimo connubio di magia e amore. Parla della rinascita di un regno, della lotta di una vera regina che, insieme all'amato, riesce a vincere e a vedere la luce in fondo al tunnel. Un futuro felice e piena di speranza.


Grazie mille a Netgalley e alla casa editrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione

My review in english HERE

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy