TITOLO: Kári
AUTRICE: Monica B.
SERIE: The Crimson Thrones
DATA: 1° settembre 2023
GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance
Uscita 1° settembre 2023 su Amazon in e-book, Cartaceo e Kindle Unlimited.
LINK AMAZON https://amzn.eu/d/8A5RdAI
AUTRICE: Monica B.
SERIE: The Crimson Thrones
DATA: 1° settembre 2023
GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance
Uscita 1° settembre 2023 su Amazon in e-book, Cartaceo e Kindle Unlimited.
LINK AMAZON https://amzn.eu/d/8A5RdAI
TRAMA
Kári, gigante norreno del vento, non si è mai guardato indietro da quando il suo Pantheon gli ha voltato le spalle, preferendo vivere tra gli umani come cantante di una rock band conosciuta a livello mondiale.
Partecipare al torneo che lo vede come uno dei Quattro Divini Re in grado di salvare il mondo è solo un vanto in più al suo curriculum. Peccato che lui non abbia nessuna intenzione di rischiare la vita per gli altri, mortali o meno.
Cora Ivanova è un geofisico pluripremiato e la sua vita gira attorno alla sua carriera. Negare tutto ciò che è paranormale è per lei una legge inviolabile, finché il mondo che conosce non viene minacciato proprio da ciò che lei crede impossibile.
Fidarsi del gigante norreno piombato nel suo ufficio sarà l’unica soluzione per salvare ciò che ama e ciò in cui crede. Riusciranno i due a mettere da parte le loro diffidenze per salvare il mondo?
Non sono proprio del tutto digiuna della mitologia norrena. Anni e anni nel vedere i film di Thor, puntate dei Cavalieri dello Zodiaco, serie tv come Ragnarok, insomma, un po' di cultura me n'ero già fatta prima di leggere questo libro. Il bello di queste autrici della serie The Crimson Thrones è che sono state tutte "rispettose" nei confronti degli esseri divini a loro assegnati senza renderli ridicoli. Monica B. non ha fatto eccezione e ha reso il suo divino protagonista reale e più "umano", alla portata di noi lettori.
Kári sembra essersi lasciato il suo passato da gigante alle spalle. Vive la sua vita da rock star, senza alcun pensiero per il pericolo imminente che pende sull'umanità. Ha vinto il torneo tanto per vantarsi di avere quel qualcosa in più rispetto agli altri ma non ha alcuna intenzione di adempiere al suo destino. Gli umani e la sua famiglia gli hanno voltato le spalle quindi perché prendersi il disturbo di salvarli? Ma le sue convinzioni cedono non appena incontrerà la sua compagna per questa missione di salvataggio. Cora Ivanova è una donna di scienza quindi potete immaginare la sua reticenza nel credere al sovrannaturale. Per lei non esiste quello che non si riesce a vedere o toccare o ha spiegare con la scienza. Ma lei non è solo un gran cervello, è una donna bella sia fuori che dentro e aiuterà il nostro gigante norreno a perdonare il passato e guardare oltre.
Kári e Cora imparano qualcosa dall'altro. Lui ha credere di nuovo nella famiglia e a saper perdonare, lei ha credere di più in se stessa come donna e anche nell'impossibile. Entrambi trovano nell'altro luce in un'esistenza buia e solitaria. Kári, a differenza dei suoi predecessori di serie, non ostenta i suoi poteri, mischiandosi completamente agli umani, adattandosi a un'esistenza da mortale. La sua sfiducia e delusione verso il prossimo lo guidano verso l'indifferenza e la monotonia. La musica cambia quando comincia a vedere un futuro diverso attraverso la bella geofisica. E lei comincerà a vedere oltre la sua carriera, un mondo che rischia di sparire se non si agisce al più presto.
Grazie mille all'autrice per la copia omaggio.