E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato questa rubrica e mi vergogno un pò ad ammettere che me n'ero completamente dimenticata. Ok che sono una cattiva persona ma, davvero, a volte mi meraviglio di me XD Ora voglio fare ammenda e con la parola BROKEN vi vado a consigliare questo libro. Tempo fa l'ho recensito per un Blog tour americano (CLICK ME) e mi aveva parecchio conquistato. Lo consiglio a chi sopratutto sa leggere in inglese - poiché purtroppo è ancora inedito in Italia ma chissà - e a chi apprezza almeno un pò i triangoli e le protagoniste guerriere.
The Broken Crown (Narrow Gate #1)
Amryn Cross
Genere: YA Fantasy/Avventura
Data uscita: 23 Maggio 2016
La principessa Emilia Aurelius aveva solo sette anni quando vide sua madre morire per mano di suo padre - torturata per aver creduto al Dio dei ribelli Insurgo dell'Impero Atlas. A diciassette anni, esiliata in un avamposto militare dove nessuno conosce la sua vera identità, giurò di lasciarsi alle spalle le sue nobili origini e scoprire la verità sui ribelli Insurgo che sua madre amava.
Quando l'Imperatore di Atlas convoca le principesse da ogni provincia della città imperiale per scegliere una moglie per il principe ereditario, Emilia deve lasciarsi dietro la sua vita militare per far parte della corte reale piena di scaltrezza e intrigo. Navigare le acque di politiche di corte e di un amore in sboccio sono già abbastanza pericolose di per sè, ma Emilia teme per la sua vita se qualcuno scoprisse delle sue conoscenze Insurgo.
Con un improbabile alleato nel capitano della guardia imperiale, Emilia deve scoprire la verità sugli Insurgo, iniziare una rivoluzione, e imparare a diventare la principessa che aveva giurato di non essere mai, tutto mentre cerca di proteggere il suo cuore da un principe che potrebbe firmare la sua condanna a morte.
Devo ammettere che il tuo è davvero un bellissimo blog, da amante dei libri e della letteratura sono rimasta piacevolmente stupita, questo libri ha una trama interessante devo dire che non conosco questo testo, sono curiosa, grazie per averlo condiviso con noi.
RispondiElimina