domenica 25 marzo 2018

Recensione in anteprima - Collezione Privata di Eveline Durand


Titolo - Collezione Privata
Autore - Eveline Durand
Editore - Delrai Edizioni
Genere - Steampunk
Uscita - 4 Giugno (venduto in anteprima a Tempo di Libri 2018)
Prezzo - 16,50 €

Julian West Johanson è un medico dall'ego spropositato e uno scienziato eccezionale: nel giardino della sua enorme tenuta ama collezionare creature particolari. Non animali normali, ma esseri prima congelati in celle dalla tecnologia all'avanguardia, nei tempi difficili in cui l'imperatrice Cristine De Mustang non permette agli abitanti di muoversi nei cieli e in modi rapidi via terra. Amante delle aste clandestine, Julian rimane stupito alla vista di una cella criogenica di insolita fattura, che appartiene a un periodo passato, e ancora di più dal suo contenuto: una donna, dall identità ignota. Sconvolto dalla dubbia moralità della vendita, il suo migliore amico Romery non perde tempo e inizia a fare offerte per un "oggetto" tanto raro, aggiudicandosi la ragazza addormentata con i soldi della famiglia Johanson. A questo punto non gli rimane altra scelta che portare la sconosciuta con loro.

Una storia originale e avvincente che evoca atmosfere steampunk dai misteri irrisolti, dalle passioni irresistibili, scritta dalla penna magnetica dell autrice Eveline Durand. Quando non ricordi più chi sei, l'unico obiettivo è capire a chi appartieni.


Nel vedere questo libro per la prima volta ho subito una specie di imprinting. Una incontrollabile attrazione verso l'ignoto, alla scoperta di una nuova autrice che ha avuto l'ardire di dilettarsi in uno dei miei generi preferiti. Ha stuzzicato la mia curiosità da subito e non ho potuto fare a meno di apprezzare anche gli interni del libro. Non solo ha una copertina magnifica ma all'interno troviamo una mappa, inizi capitoli con immagini e un bestiario alla fine che rendono il libro di grande impatto visivo.

Julian West Johanson è un nobile dal cuore nero con grandi capacità intellettive. Non considerando l'opinione del freddo genitore, segue la sua passione per le scienze e diventa un medico. Ama le creature dal fascino raro e le colleziona nel suo personale giardino.
Un giorno, con l'intromissione del suo più caro amico Romery, si aggiudica all'asta una cella dal contenuto insolito: una donna bella da mozzare il fiato.
Chi sarà mai questa giovane misteriosa? Da quale epoca proviene? Purtroppo al risveglio, la ragazza non ricorda nulla e si ritroverà a fare la serva nella cupa dimora dei Johanson. Stila diventa il suo nome e senza alcun ricordo ricomincerà la sua vita al fianco dell'affascinante dottore. Ma nonostante il carattere forte e caparbio della ragazza, Julian sembra mantenere il suo distacco e non cedere all'attrazione sempre più crescente per la misteriosa serva.
Il loro amore sboccia in un mare di menzogne, l'esistenza di Julian subisce cambiamenti che lo portano infine a scegliere tra il seguire ancora il buio o afferrare con forza la luce che il Destino gli ha donato. E nel frattempo, l'identità di Stila viene allo scoperto tra la nebbia dei ricordi perduti e la giovane si ritroverà in un baratro. Odio e amore sono facce della stessa medaglia e starà a loro decidere chi far prevalere.

Ho amato il personaggio di Stila. Nonostante abbia perso i suoi ricordi e si ritrovi circondata da un mondo estraneo, si dimostra subito una giovane donna risoluta, orgogliosa, difficile da spezzare. Dotata di un grande intelletto e bellezza, piano e con cautela riesce a scalfire la corazza del suo nuovo padrone.
Julian è un libertino che trae solo piacere carnale dalle donne, non ha mai voluto alcun coinvolgimento emotivo finché non si presenta nella sua vita una ragazza di un'epoca lontana. Gli entra nel sangue, nell'anima. Raggiunge a passi lenti e decisi il suo cuore e mette radici.
Devo ammettere che all'inizio mi sembrava un vero e proprio demonio e gli avrei rifilato qualche ceffone in diverse occasioni ma l'ho amato a prescindere. Sprizza fascino e sensualità da tutti i pori e il suo personaggio tormentato e dall'animo ferito lo rendono ancora più appetibile.

Nel comprare questo libro mi sono sentita come se avessi trovato un tesoro. Non nego di aver avuto aspettative abbastanza alte prima di intraprendere la lettura ma alla fine non ho avuto nessuna delusione. Eveline Durand, con la sua bravura, si è posizionata nella mia lista di autori preferiti facendo breccia nel mio cuore di lettrice. Il suo stile è denso di fascino, accattivante che allieta e spezza allo stesso tempo l'animo di ogni persona. E' un romanzo che non ti lascia indifferente e che ti rende tutt'uno con i protagonisti subendo in prima persona i loro tormenti e delusioni fino a sospirare per sentimenti più piacevoli come l'amore e la passione.
Una storia che parla di redenzione e amore adatta a chiunque voglia perdersi tra ingranaggi e vapori e assaporare la bellezza di creature uniche nel loro genere.





Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy