venerdì 26 ottobre 2018

Blog Tour - Nemesis di Kat Ross



Nuova recensione di una lettura in lingua che aspettavo con immenso piacere. Qui in Italia della meravigliosa Kat Ross hanno completato la serie del Quarto Elemento, quella composta da tre libri e precedente a questa del Quarto Talismano, ma presto la Dunwich provvederà a portarci anche quest'ultima così che potrete goderne anche voi.

Nemesis
Kat Ross
(Fourth Talisman, #4)
Published by: Acorn Publishing
Publication date: October 20th 2018
Genres: Adult, Fantasy
In the fourth volume of the Fourth Talisman series, Nazafareen risks everything on a desperate gamble to stop the Vatras once and for all…
With Meb safely among her own people, Nazafareen has finally embraced her dangerous fire magic. She is the Fourth Talisman, destined to free the heirs from the wards binding their own extraordinary power. With Nocturne and Solis poised on the brink of war, the choices she makes will decide the fate of mortals and daevas alike.
Determined to confront Culach and make amends, Nazafareen goes to Val Moraine, setting off a chain of events that ultimately leads her deep into the perilous wasteland called the Kiln and the faceless enemy waiting there. But the ancient hatred that shattered the world a millennium before is stronger and far more devious than she and her companions imagine.
Is the Viper truly dead? And can Nazafareen triumph without facing the darkness that lurks within her own heart?


Author Bio:
Kat Ross worked as a journalist at the United Nations for ten years before happily falling back into what she likes best: making stuff up. She’s the author of the dystopian thriller Some Fine Day, the Fourth Element fantasy trilogy (The Midnight Sea, Blood of the Prophet, Queen of Chaos), and a new gaslamp mystery series that opens with The Daemoniac and continues with The Thirteenth Gate. She loves myths, monsters and doomsday scenarios. For more information about Kat’s books, come visit her at katrossbooks.com.

Io davvero non so come faccia questa donna a sfornare romanzi favolosi in poco tempo. Ne sono felicissima ma anche curiosa, sapete. Le sue storie diventano sempre più avvincente invece che annoiare e arrivati alla fine ne desideri ancora e ancora. Siamo arrivati al quarto volume della serie del Quarto Talismano e presumo ne manchi un quinto per completarla, non ne sono sicura. Ma di una cosa sono certa, non ne avrò mai abbastanza dei libri di Kat Ross.

Nazafareen sembra diventare sempre più speciale. Non solo ha la magia ma si scopre essere proprio il Quarto Talismano. Questo comporterà fare scelte che potrebbero salvare o distruggere l'intero mondo. La guerra è alle porte e il gruppo di Nazafareen è in viaggio per il Kiln, una terra desolata in cui saranno presenti nemici pronti ad attaccarli. 
Misteri, odio, tradimenti e amori sono elementi che non mancano mai in questa storia mozzafiato.

Ho seguito e continuo a seguire la crescita dei personaggi come se fossero miei figli. Con ammirazione ed orgoglio ho visto Naz diventare una donna sempre più impavida e combattiva, un Darius sempre più maturo e pronto a tutto pur di avere un futuro con lei. Dandoci anche i punti di vista di Culach e Javid si va ad apprezzare anche loro come feci una volta per Balthazar nonostante sia stato lo schiavo dell'antagonista. Cosa che apprezzo molto è anche la varietà di amore che si trova in questa serie. Non solo tra un uomo e una donna ma anche tra coloro dello stesso sesso, questi personaggi riescono a provare forti sentimenti in un periodo di grande pericolo. Le scene tra Naz e Darius rimangono le mie preferite sopratutto quando condividono una forte passione.

Kat ha fatto di nuovo centro e non vedo l'ora di leggere il prossimo libro. Mi sto facendo tante di quelle domande da farmi scoppiare la testa. DEVO SAPERE! Niente è dato per scontato e questo è quello che amo di più.

Grazie mille all'autrice e alla Xpresso per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione

My review in english HERE

XBTBanner1


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy