TITOLO: Ricominciare a Gansett Island
TITOLO ORIGINALE: Fool for love
AUTRICE: Marie Force
TRADUZIONE: Alex Krebs
AMBIENTAZIONE: New England
COVER ARTIST: Rocchia Design
SERIE: Gansett Island #2
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 267
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 3 settembre 2019
TRAMA:
Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici.
Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?
C'è un che di romantico nel leggere di un'amore che dura da molti anni ma è anche triste quando non è corrisposto e per di più si viene trattati solo come amici. Una delle cose più devastanti è proprio la friendzone. Quando ti trovi in quell'area è difficile non soffrire. Non restano che due opzioni: trovare un altro amore o sperare che finalmente lei o lui veda oltre l'amicizia. Joe Cantrell è senza speranze e ha avuto varie donne ma mai una che gli rubasse il cuore come invece ha fatto la sorella del suo migliore amico, Janey. Senza mai pretendere, l'ha amata da lontano vedendola struggersi per un altro uomo.
Dopo ben tredici anni di fidanzamento, Janey assiste al tradimento del suo partner David. Da una visita a sorpresa per festeggiare l'anniversario non ti aspetteresti di certo di trovarlo a letto con un'altra. Un dannato clichè che la spingerà a cercare sostegno dal caro amico Joe, il bellissimo traghettatore di Gansett Island, luogo in cui è cresciuta. Quello che lei non sa è che Joe la ama da sempre e vederla con David è stato un vero inferno da cui non è mai riuscito a uscire. Non si renderà conto di quanta fatica sarà per lui lasciarla vivere a casa sua senza cedere al desiderio. Ma la resa dei conti è inevitabile e Janey dovrà far luce sui suoi veri sentimenti.
Janey è una donna decisa, la "piccolina" di casa McCarthy, che pensava di vivere un'esistenza perfetta lontana dalla sua patria. Ma l'impeccabile castello di sabbia cede alla corrente del tradimento lasciando la donna alla deriva senza più certezze nella vita. Ma nonostante il torto subito, affronta tutto a testa alta e dopo la consapevolezza di aver vissuto una relazione sterile, si butta in un nuovo vortice di emozioni e realtà. Scoprire che il suo amico l'ha sempre amata la mette in una situazione complessa e comincia a vederlo con occhi diversi. Non sempre si riesce a vedere nel proprio amico l'uomo giusto ma lei ci riesce e attraverso la passione scoprono un'intesa ancora più profonda. Jack è l'uomo che vorremmo tutte. Bello, gentile, premuroso, l'uomo per cui una donna farebbe follie, lui è tutto il contrario di David, l'ex fidanzato di Janey, bastardo e superficiale che non ha mai fatto niente per rendere speciale la sua donna. Poi una nota di riguardo per i fratelli McCarthy, li ADORO! Una famiglia così unita e protettiva è da invidiare.
La Force ha di nuovo fatto centro. Apprezzata già nel genere suspence con la serie Fatal, con questa ha ancora di più conquistato il mio cuore suscitandomi anche una gran voglia di visitare quest'isola piccina ma con abitanti fantastici e calorosi. Le sue storie sono semplici ma accattivanti che sanno tenere il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine.
Grazie alla Quixote per la copia omaggio!
Stavolta mi ha convinta di meno :-(
RispondiEliminaMi è piaciuto molto molto di più il primo, ma ciò non toglie che lei scrive molto bene