martedì 10 dicembre 2019

Recensione - Incantesimo d'amore di Daisy Prescott


TITOLO: Incantesimo d'amore
AUTORE: Daisy Prescott
GENERE: Paranormal romance
TRADUZIONE: Patrizia Zecchin
PROGETTO GRAFICO: Angelice
USCITA: 20 Settembre 2019

Trama:
Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?

Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!

Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.

Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?

Daisy Prescott ci accompagna a scoprire le vite di questi giovani dai poteri straordinari, immerse nell’eterna lotta fra bene e male, in quattro magiche novelle raccolte in un solo libro.

Citando il film d'animazione Hercules, "le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate", e in effetti è vero. Per amore si arriva perfino a seguire un eccentrica amica fissata con la stregoneria in un negozio di articoli magici per poi trovarsi tra le mani un discutibile filtro d'amore. Madison è una ragazza con i piedi per terra che non crede assolutamente al paranormale ma... tentar non nuoce, giusto?

L’amore capita sempre quando meno te lo aspetti e con l’ultimo ragazzo che immagineresti.

La storia si svolge a Salem, cittadina conosciuta per le streghe, quindi potete ben immaginare quanti grandi sostenitori della magia e quanti scettici si possano trovare nella sua università. Madison fa parte del gruppo degli scettici, che non crede nelle streghe e nell'occulto, mentre per la sua migliore amica Sam è l'esatto contrario, ama sperimentare incantesimi e l'affascinano le storie paranormali. La prima ha una cotta per il suo compagno di corso, Andrew, un ragazzo introverso che se ne sta sempre per le sue, e vorrebbe tanto fare colpo su di lui, ma in che modo? Nell'accompagnare Sam nel suo negozio di magia preferito, la proprietaria le fa dono di un incantesimo d'amore. Ovvio che la bella Madison non creda nell'efficacia di questi stratagemmi ma provare non costa nulla. Quello che lei non sa è che Andrew è già innamorato di lei e sono per giunta destinati a stare insieme. Lui è figlio di una strega e ovviamente crede nella magia e nelle predizioni. I due ragazzi sono anime gemelle e potrebbero avere un futuro roseo ma questa unione verrà ostacolata. Tra gelosie, misteri e passato, la vita dei quattro studenti universitari -  Madison, Andrew, Sam e Tate - diventerà più avventurosa e dovranno affrontare vari pericoli. 

È una settimana prima di Halloween e la mia testa è in confusione, tra la magia e i ragazzi misteriosi. Be', un ragazzo.  Rune, incantesimi d’amore, purificazione… oh mamma!Scuoto la testa per schiarirmi le idee, dovrei limitarmi alla sci-fi. Tutte queste diavolerie magiche mi confondono troppo. Avrei dovuto ricontrollare, per avere la prova di riuscita dell’incantesimo d’amore.  Fare sortilegi almeno ha delle garanzie? Dovrebbe.

E' stato interessante leggere di amici così diversi di carattere ma molto uniti. Madison è una ragazza pragmatica che non crede a quello che non può vedere o toccare mentre la vivace Sam è una fanatica convinta della magia e delle streghe. Andrew è una persona chiusa, che preferisce starsene per conto suo piuttosto che in mezzo alla gente mentre il suo amico Tate è l'esatto contrario. All'apparenza possono non aver niente in comune ma l'avventura che dovranno affrontare li unirà ancora di più rendendoli inseparabili.

Quello di cui sono certo è che Madison Bradbury è mia. Nessuna maledizione, nessun vecchio rancore o cuore pieno d’odio spezzerà il nostro legame. Così è detto, così sarà.

Devo ammettere che non ho saputo apprezzare la Prescott come autrice di contemporary romance quando invece l'ho adorata in questo libro. Nel paranormal ha dato più prova di sè aggiungendoci anche una buona dose di mistero/thriller oltre che bellissime scene d'amore. Incantesimo d'amore ha saputo tenermi con il fiato sospeso. Una storia romantica con la giusta quantità di zucchero che parla anche di amicizia, magia, gelosia e vendetta. Un'amore contrastato che saprà trovare la giusta via per la felicità nonostante l'oscurità che incomberà su di loro.

Grazie mille alla Hope per la copia omaggio!


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy