giovedì 19 dicembre 2019

A Christmas Booklover


Good morning, guys! Come procede questo periodo di feste? Io sono ancora in crisi su cosa regalare a mia madre per Natale mentre per il resto non ho avuto problemi. Vedrò qualcosa al nuovo negozio del miele che ha aperto nel mio paesino. Ho visto pacchetti regalo davvero interessanti con miele di ogni tipo e anche infusi. Sono sempre stata per i regali utili e visto che negli anni passati le ho preso sempre cose come abbigliamento o borse, direi che ci starebbe bene cambiare con qualcosa di alimentare. Vedrò che posso fare ma ora passiamo a parlare dell'argomento principale di questa iniziativa. Il caro Dickens ha ispirato con gli spiriti dei Natali nella sua opera Canto di Natale e noi blogger abbiamo scelto tre romanzi - uno per ogni tempo - che possano scaldare l'anima dei lettori in questo bellissimo periodo dell'anno.

Un libro per il Natale passato

La Torta di Natale di Celia Aaron

Ezra Grayson vive nella sua enorme villa e spadroneggia su Brooktown.
Possiede tutto, tranne lei.
Adeline Bishop è proprietaria della Pasticceria Bishop, una delle ultime attività nella cittadina a non appartenere a Grayson. Per cinque anni, ha continuato a inviare le sue famose torte di Natale al misterioso signor Grayson e, nel contempo, ha sempre rifiutato ogni sua offerta di acquisto della pasticceria.
La torta consegnata quest’anno porta la loro faida a un punto cruciale. Ezra decide di affrontare Adeline, ma non si sarebbe mai aspettato che la formosa pasticciera fosse così dolce.
Quando il cattivo incontrerà la brava ragazza, chi avrà ciò che si merita?

COSA POSSO DIRE... Iniziai questa novella per puro caso l'anno scorso e, con mia sorpresa, non solo mi è piaciuto l'ho addirittura adorato. Ezra con la sua sensualità e i suoi difetti ha saputo stringermi il cuore in una morsa bella salda. 

Un libro per il Natale presente

Il meraviglioso Natale delle sorelle McBride di Sarah Morgan

Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l'ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle. Hannah, una razionale donna in carriera, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, felicemente sposata e madre di due bambine, sta vivendo un momento di crisi, e stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire! Posy, infine, non è soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso... anche se non quanto innamorarsi dell'affascinante Luke. Così, per realizzare il suo sogno, Suzanne non può che affi darsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.

COSA POSSO DIRE...  Per me la Morgan è una garanzia. Tutto ciò che scrive per me è oro e questo romanzo non ha fatto eccezione. 


Un libro per il Natale futuro

The Enchanted Sonata di Heather Dixon Wallwork

Clara Stahlbaum ha il suo futuro perfettamente pianificato: sposare il bel pianista Johann Kahler (ah!) e vivere un'esistenza piena di musica. Ma tutto ciò cambia alla vigilia di Natale, quando Clara riceve un misterioso e magico schiaccianoci.

Catapultata nel suo mondo - un impero incantato pieno di splendidi palazzi, fate volubili, enormi topi e un principe - Clara deve affrontare un mago che usa la musica come incantesimi... e il futuro che pensava di volere.

The Enchanted Sonata, una rivisitazione del balletto dello Schiaccianoci con un pizzico del Pifferaio Magico, affascinerà i lettori di tutte le età.
(Trama tradotta da me)

COSA POSSO DIRE... Ho notato questo libro all'inizio di quest'anno e ne sono rimasta affascinata. Non ho ancora avuto modo di leggerlo in inglese ma spero che venga preso in considerazione per essere pubblicato in Italia. Adoro lo Schiaccianoci e scoprire questo retelling mi ha suscitato un tuffo al cuore.


CALENDARIO




8 commenti:

  1. State inserendo in molte Sarah Morgan. Io ho letto solo un suo libro ma devo recuperare alla grande visto che ne parlate tutti bene.
    L'ultimo libro sembra interessante, ma il primo devo proprio aggiungerlo in lista, mi ispira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato ad innamorarmi della Morgan con la serie dei fratelli O'Neil. Te la consiglio caldamente :D

      Elimina
  2. Che carino, questo post! Di solito non leggo molti libri natalizi, ma quest'anno mi sono data da fare con due antologie di racconti, e mi piacciono tanto! <3

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai ma neanch'io leggo tanti libri natalizi alla fine dei conti. A volte però è piacevole rilassarsi con una storia che ha il sapore di festa.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto le tue scelte, devo assolutamente recuperare il libro della Morgan perché credo proprio che mi piacerà. Anche il libro "La torta di Natale" è nella mia wish list già da un po' quindi credo che sia arrivato il momento di leggerlo.
    L'ultimo romanzo che hai inserito mi ispira parecchio e spero che prima o poi arrivi anche qui.
    PS: scusami per il ritardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, Katy ^_^ Sono contenta che ti piacciano le mie scelte. La Morgan per me è una garanzia mentre la Aaron è stata una piacevole scoperta.

      Elimina
  5. Ma quanto è bella la cover del tuo "Natale futuro" D: Ed è pure un retelling dello Schiaccianoci!!! Speriamo arrivi in Italia con quella grafica pazzesca *-*

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy