mercoledì 4 dicembre 2019

Blog Tour - Finale di Stephanie Garber


Giorno, miei cari lettori! E' uscito ieri questo attesissimo finale di trilogia e noi blogger non potevamo certo stare con le mani in mano. Perciò eccoci qua con giornate ricche di extra e recensioni. A me la parola oggi per mettere a confronto le due principali love stories del romanzo.


Titolo - Finale
Titolo originale - Finale
Autore - Stephanie Garber
Serie - Caraval #3
Editore - Rizzoli
Uscita - 3 Dicembre 2019 


Un amore per cui combattere, un sogno
per cui morire, un finale per cui vale la pena
di aspettare.

L’ultimo emozionante capitolo della saga
inaugurata da Caraval, che ha conquistato
i cuori dei lettori di tutto il mondo.

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico.
Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l’impossibile per salvare coloro che ama e l’Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.

LOVE STORIES A CONFRONTO
Immagini trovate nel web - Crediti tutti riservati ai loro fantastici creatori



ROSSELLA E JULIAN


Rossella è stata cresciuta da un padre crudele e questo le ha causato una grande sfiducia e diffidenza nei riguardi delle persone. Razionale, pacata, è una ragazza che non ama correre rischi e che vuole solo proteggere lei e sua sorella dal dolore. Julian invece è un vagabondo, un uomo che ama la vita e i suoi piaceri. All'apparenza non un tipo serio, per niente affidabile, che prenderebbe in considerazione il matrimonio e accasarsi definitivamente eppure... quando si incontra l'amore vero tutto cambia. Due persone così diverse di carattere trovano punto d'incontro durante la loro avventura a Caraval. 
Dietro la sua bellezza e ritrosia, Rossella nasconde un lato ribelle e intraprendente che è pronto a tutto per riavere con sè chi ama. Caraval ha messo a dura prova questo suo lato ed è una delle cose che ha fatto innamorare Julian. Quest'ultimo invece è riuscito a convincerla a rischiare, a vivere, a farla uscire dal suo guscio e nonostante sia abituato a mentire e a fregarsene degli altri, non riesce a rimanere indifferente a lei. 
Stando vicini si completano, crescono e migliorano. Hanno i loro alti e bassi come qualsiasi coppia che si rispetti ma poi anche le bugie spariscono e imparano ad avere fiducia nel prossimo.

DONATELLA E LEGEND


Tella è totalmente l'opposto della sorella. Non ama seguire le regole, è impulsiva e non pensa mai prima di agire. Per intraprendenza potrebbe rivaleggiare con Julian e non ha paura di rischiare. Non voleva cadere nella trappola dell'amore ma il cuore è traditore e non può far a meno di battere per Legend. Lui è enigmatico, affamato di magia e potere, e sa essere maligno quanto un vero antagonista. Già una volta l'amore lo ha rovinato rendendolo quello che è, ed ora è difficile infrangere i muri intorno al suo cuore per qualcun'altro. Sono due persone riluttanti all'amore ma che non possono nulla per cancellare la reciproca attrazione. 
Il rapporto tra questi due si può definire più complicato rispetto a quello di Rossella e Julian. Se per questi ultimi l'impedimento al loro amore sono le menzogne, per Tella e Legend lo sono la sete di potere e il piacere dell'immortalità di lui. Legend ama avere tanta magia, possedere la forza e i poteri di un dio, ed essere immortale, ma tutto ciò lo rende realmente felice e completo? Questa esistenza che sfiora il divino può valere la perdita di un cuore? E' un prezzo troppo alto e Tella farà di tutto per farglielo capire, per fargli dare una possibilità a loro. L'immortalità non è poi questa gran cosa paragonata al vero amore, no?

CALENDARIO



2 commenti:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy