martedì 21 aprile 2020

Recensione - L’Alchimista Oscuro di Laura Fiamenghi


Titolo: L’Alchimista Oscuro
Autrice: Laura Fiamenghi
Genere: paranormal romance / fantasy romance
Autoconclusivo 
Serie: Le Streghe di Villacorta. Vol. 3
Self Publishing – Amazon
Tematiche e argomenti: magia, demoni, spettri, cavalieri
Avvertenze: contiene scene di sesso esplicito e violenza
Pubblicazione: 24 febbraio 2020

TRAMA 
Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Incubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Cieco, perennemente scalzo e, per i più, pazzo. Nel laboratorio della sua reggia trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alla sua porta.
Quando è Etan di Offlaga, lo stregone cavaliere, a rivolgersi a lui in cerca di aiuto, Zante non ha nessuna intenzione di accontentarlo. 
La richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.
Eppure basta un istante al cospetto di Milena di Sassovivo per stravolgere le convinzioni di Zante, obbligandolo a rincorrere il segreto che si annida dietro la ragazza e i suoi colori che riverberano nella tenebra…

***
"L’Alchimista Oscuro" è il terzo capitolo della saga delle "Streghe di Villacorta" un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi dei primi due libri.

Per puro caso mi imbattei in questa serie ed ora non posso che seguirne le vicende con molto interesse, aspettando con impazienza nuovi volumi. E poi è bello rivedere i personaggi già conosciuti ma in altri ruoli secondari. Viola è stata la prima protagonista indiscussa e ha dato il via a questa storia,  ha creato una famiglia che poi si è allargata. 

Questa volta abbiamo a che fare con Milena, sorella di Sparda - la protagonista del secondo volume - che ha problemi con la sua natura demoniaca. E chi meglio di un demone può aiutarla a gestirla, perciò ecco arrivare Zante, un demone Incubo. Costui è all'inizio riluttante all'idea di istruire la giovane ma più passa il tempo e più si mettono in mezzo sentimenti che vanno oltre la semplice e peccaminosa voglia di sesso. È un essere oscuro abituato a trarre piacere senza alcun minimo coinvolgimento tuttavia Milena diventa, ai suoi occhi, sempre più importante. Ma i due, nonostante condividano un'attrazione sempre più bruciante, fanno parte di due mondi diversi. Entrambi dovranno andare contro le leggi degli uomini e dei demoni per poter stare insieme. 

Ammetto che all'inizio Milena mi è sembrata noiosa e troppo sottomessa ma, grazie a Zante, comincia a prendere coscienza di sè e a tirar fuori il coraggio per avere quello che desidera. Zante è un demone, un essere dannato che ha provato solo piacere effimero dai suoi rapporti carnali, senza mai affezionarsi a nessuno. Questo cambia dal momento che Milena entra nella sua vita. All'inizio cerca di negare i suoi sentimenti ma alla fine non può nulla contro il destino. Loro due sono fuoco, sono infinito. Mi è abbastanza piaciuto vedere i cambiamenti della loro relazione. All'apparenza poteva apparire una comune attrazione, una passione che si sarebbe spenta subito ma invece si trattava di un vero e proprio legame. Però, devo dire, di aver storto un può il naso, perchè di solito non amo le relazioni con uomo troppo dominatore e donna remissiva. Fatto giustificabile, in questo caso, dalla loro natura demoniaca, ma comunque non sono riuscita ad apprezzarli come avrei voluto. 

Rispetto ai suoi precedenti, questo libro ha dei personaggi principali che mi sono piaciuti di meno e una scrittura più fluida. Zante e Milena non mi hanno saputo conquistare come le altre coppie, mi hanno lasciato quasi indifferente. Non dico che siano stati caratterizzati male, solo che non è scattata la scintilla. Purtroppo mi succede con alcuni, senza che possa farci niente. Con orgoglio, posso dire di aver seguito la crescita di questa autrice e ne sono rimasta soddisfatta. Lo stile è molto migliorato e le trame sono affascinanti intrecci di magia e amore. Il sesso c'è, abbastanza dettagliato ma non risulta mai volgare o pesante. Anche questa storia mi è piaciuta, semplice e dal ritmo incalzante, e mi ha tenuta compagnia per vari pomeriggi. Laura è stata in grado di creare un mondo magico dal colore rosso peperoncino. Un mondo in cui, nonostante i suoi difetti, non posso fare a meno di entrare.

e poco più

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy