domenica 26 luglio 2020

Recensione - Il sentiero felice di Jordan Marie


Titolo: Il sentiero felice
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas brothers #3; Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Traduzione: Carmelo Massimo Tidona
Cover: Angelice Graphics
Uscita: 11 Giugno 2020

Trama:
Il sentiero che conduce al vero amore può diventare difficoltoso.
Petal
Ho amato Luka Parish per tutta la vita.
È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore.
L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere.
Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare?
Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka.
Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo.

Luka
Petal era l’amore della mia vita.
Perderla mi ha distrutto.
Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo.
È il momento di andare avanti.
Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque… soprattutto nel mio letto.
Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità?
È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto.
Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo.
Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore.
Chi vincerà?
Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.

Quando credi di aver trovato il tuo favorito, ecco uscire un altro libro. Al primo posto tra gli uomini creati dalla Marie c'era il caro White e diciamo che, in effetti, rimane ancora il mio fratello pastello preferito, ma Luka ha un pizzico di fascino in più. Si è dimostrato più stupido in varie circostanze ma ha saputo riscattarsi. 

L'amore tra Luka e Petal è nato nella menzogna. Lei non aveva nemmeno l'età per bere quando lo ha conosciuto ma, per conquistarlo, si è finta una persona diversa e più matura. Lui è il figlio di un uomo malvagio che odia profondamente i Lucas, la famiglia di Petal, ma, nonostante ciò, non può far a meno di amarla. Le bugie hanno le gambe corte e ben presto Petal viene smascherata, insieme alla scoperta della sua inaspettata gravidanza. Luka prova risentimento per essere stato ingannato ma si prende comunque le sue responsabilità di padre, sposandola. Il matrimonio ha vita breve, troppo oppresso dall'odio tra le due famiglie e le menzogne, e i due si dividono con il cuore spezzato.
Passa il tempo ma non i sentimenti che li legano. Il loro figlio River è ciò che ancora li unisce ma non riescono a fare il primo passo per ritornare insieme. Dovranno fare i conti con il passato e risolvere i loro rancori ma prima, ci penserà il fratello di Petal, Black, ad aiutarli a darsi una svegliata. 

E' inutile che dica ancora quanto ami la famiglia Lucas ma in questo libro, ho visto un lato di Ida Sue che ignoravo. Nella storia di Petal, la mamma dei nostri fratelli pastello si è dimostrata sempre molto ironica ma anche acida e rancorosa. E' una donna forte ma che ha provato anche molto dolore. Una figlia lasciata allo sbaraglio, senza una giusta guida, che poi è diventata una delle mamme migliori del mondo. La loro può essere una famiglia strana ma è vera e piena di calore.
Petal è una ragazza che ha fatto degli errori ma ne ha accettato le conseguenze. L'unica delle sorelle Lucas ad aver amato un solo uomo. Ha fatto di tutto per avere il cuore di Luka ma la sua tenacia le si è riversata contro portandola ad affrontare un limbo per anni. Nonostante tutto non l'ho reputata mai stupida, solo innamorata e troppo giovane per capire alcune cose. L'ho compresa e apprezzata per quello che è e sono stata felice del suo lieto fine.
Luka è un uomo che continua ad amare profondamente una donna, nonostante il divorzio e il rancore. Un protagonista maschile da stimare che in qualche occasione mi ha fatto alzare gli occhi al cielo per le stupidaggini fatte. Petal avrà sbagliato ma anche lui ha la sua dose di errori e solo alla fine riesce a rimediare vedendo, finalmente, chiara la situazione. Si è guadagnato anche un bel pollice in su per l'essere davvero un buon padre. Dote che non guasta mai in un uomo.

E anche questo libro della Marie guadagna un ottimo voto. Se Il sentiero felice avesse dei sapori direi che potreste sentire il piccante del peperoncino, l'asprezza del limone e la frizzante freschezza della menta. Parla di una coppia destinata a stare insieme ma che deve affrontare una barriera di bugie e un odio nato nel passato. Anche stavolta la famiglia Lucas ci mette lo zampino e una delle sorelle fiore trova la sua felicità. L'amore è importante ma lo è anche la famiglia e questa serie lo dimostra di sicuro.

Grazie alla Hope per la copia omaggio.


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy