domenica 16 maggio 2021

Alla scoperta di Bookish Tea House


Pur non essendo una persona molto attaccata ai social, soprattutto a Instagram, ne scopro di cosette interessanti. Ed è proprio guardando su IG, in quelle poche volte, che ho scoperto questo negozietto delizioso. Per essere precisi, mi ero incuriosita riguardo alla bookish box Libri in scatola (di cui vi parlerò presto) e tra le loro collaborazioni ho trovato un tesoro. 
Forse non tutti sanno che amo il tè. Freddo, caldo, qualsiasi infuso per me è fonte di gioia. 


Prima che arrivasse il pacco, pensavo che mi sarebbero arrivate le bustine sciolte dentro una busta imbottita. Niente di che, insomma. Ma, invece, Ylenia, la proprietaria e creatrice dello shop, ha saputo sorprendermi con una confezione davvero graziosa. Come potete vedere nella foto qui sopra, nella busta imbottita ho trovato questo pacchetto giallo fatta di carta velina e corda, più un omaggio. Anche l'occhio vuole decisamente la sua parte. 


Queste qua sopra sono state le mie prime scelte. Ho scelto uno dei miei classici preferiti, Peter Pan, poi i protagonisti della serie che mi ha conquistata ultimamente, Le indagini di Audrey Rose Wadsworth, anche la miscela dedicata al Principe Crudele di Holly Black, e infine la storia che più ho amato da piccola, Il lago dei cigni. L'omaggio, invece, consisteva, in una piccola porzione di miscela Bridgerton, bustina che avrei comunque preso nel prossimo ordine e che, assaggiandolo, ho preso con più convinzione. Mi sono piaciuti tutti i gusti, chi più chi meno. La miscela del Lago dei Cigni è molto delicato e può piacere a chi non apprezza i sapori troppo forti. Il tè del Re e della Regina delle Fate è molto fruttato ed è quello mi è piaciuto di più mentre quello di Thomas di meno ma solo perché non vado matta per la pera. Anche la miscela di Audrey Rose è molto buona e si sente parecchio la rosa mentre in Peter Pan si assapora un po' la freschezza dell'eucalipto. Infine, ho provato il tè Bridgerton ed è stato come gustare un rinfrescante tè alla pesca. E' stato come catapultarsi in una giornata primaverile in Inghilterra nel periodo Regency, in compagnia della numerosa famiglia creata dalla penna della Quinn.
A proposito, gli ingredienti sono scritti in inglese davanti con l'immagine ma dietro si ha la traduzione in italiano. 


Dopo un po', decisi di fare un altro ordine, visto che le precedenti bustine stavano per finire e poi una mia amica, presa dalla curiosità dopo aver visto le mie foto su IG, ha voluto provare a prenderle anche lei. Risultato: un ordine di dieci bustine. Altra nota di merito, oltre al packaging e agli abbinamenti, è la spedizione economica e veloce. Tempo una settimana e mi sono arrivati sia il primo che il secondo ordine. Stavolta ci ho trovato due omaggi, uno per la mia amica, Sherlock Holmes, e uno per me, Pinocchio. Quest'ultimo mi è davvero piaciuto, forse perché c'è anche la cannella che metterei dappertutto.


Ecco quelli che avevo preso per me. La mia opinione su Bridgerton già l'ho data quindi passiamo a parlare della miscela per Città di Ottone. Scontato dirvi che ha un gusto esotico e nonostante ci siano anche il peperoncino e lo zenzero, non pizzica per niente, o almeno per me che sono abituata a cibi molto piccanti. Buono e dal gusto deciso. Riguardo alle miscele per il Piccolo Principe e Il giardino segreto, primeggia tra i sapori quello della rosa. Sono entrambi molto delicati, l'ideale per rilassarvi in giardino o la sera. Per quella di Alice in Wonderland è stato, invece, amore a primo assaggio. Il retrogusto di agrumi e ananas è quello che ha più stuzzicato le mie papille gustative. Poi c'è il tè dedicato a Romeo e Giulietta, una delle opere di Shakespeare che più apprezzo. Questa miscela è particolare, c'è l'amarezza della liquirizia a simboleggiare la loro drammatica storia, c'è la freschezza agrumata della melissa a ricordare il loro amore giovanile e irruento, c'è la mela, simbolo del proibito. Una combinazione davvero azzeccata che danno vita a un gusto niente male.

In conclusione, posso solo ribadire il mio apprezzamento per questo shop. La proprietaria, Ylenia, è una persona molto dolce e disponibile. Si vede che ci mette passione in quello che fa e le vengono fuori bellissimi risultati. Uso il mio piccolo infusore comprato all'Ikea anni fa e per ogni bustina di 20 gr mi vengono sei-sette tazze. Non vedo l'ora di provare altre sue miscele, lo testimonia il fatto che non appena ha creato quella di Shadowhunters le ho subito chiesto di tenermi almeno una bustina da parte. Poi sarà il turno di quello della Bella e la Bestia. Mi faccio guidare dai miei gusti letterari e finora non mi hanno deluso. 



7 commenti:

  1. Adoro il tè, voglio provare anch'io a comprare da questo shop e il primo che prederò é Sherlock Holmes.

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosa esperienza di degustazione che hai fatto. Ci farò un pensiero anch'io presto.

    RispondiElimina
  3. Posso dire che d'amante dei tè quali sono + adorante delle box qui trovo il paradiso per me stessa ed idee regalo davvero uniche!

    RispondiElimina
  4. Ma dai .. molto interessante, anche io adoro il tè e sicuramente visiterò l'e-commerce. Hanno molte varità e questo mi ha intrigata parecchio =)

    RispondiElimina
  5. Mi affascina tantissimo l'idea di bere un tè ispirato ad un libro... Chissà quali aromi sono contenuti nelle bustine ispirate ai miei testi preferiti! Non mi resta che provare!

    RispondiElimina
  6. Ma è una bellissima idea quella di abbinare ai libri i diversi thè e io vado matta per entrambi!

    RispondiElimina
  7. Adoro quando si unisce tè e libri, proverò questa box!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy