sabato 29 maggio 2021

Recensione - Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young


Titolo: Cuori al tappeto
Autrice: Kristen Callihan e Samantha Young
Editore: Always Publishing 
Genere: Sport romance
Pagine: 344
Data di uscita: 10 maggio 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Beatrice Messineo

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?
Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.
La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?
Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.
E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.
L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Sì, lo ammetto, in questo caso sono stata più attirata dai nomi delle autrici che dalla trama in sè. Entrambe, in passato, hanno saputo compiacermi con storie sexy e ironici, e di conseguenza non ho saputo resistere a questo loro progetto in comune. Si prospettava una storia davvero esplosiva da questo meraviglioso duo e le mie previsioni sono state giuste.

Parker Brown ha un lavoro da mantenere e per farlo deve soddisfare i requisiti che il capo richiede. Vuole che tutto il suo personale sia impegnato in relazioni stabili ma Parker è single con nessun uomo in vista. Cosa fare, allora, per non venire licenziata? Facile, ingaggiare un finto fidanzato da un sito di incontri. Ma quando sembra che abbia trovato il candidato perfetto, ecco che al suo posto si presenta un ex pugile piuttosto nervoso. L'ultima cosa che pensava di fare Rhys Morgan era quella di evitare a suo fratello di andare a un'appuntamento con una sconosciuta. Pensava di trovare una snob che pensa che con il denaro si può comprare tutto, comprese le persone, e dirgliene quattro era il minimo. Tuttavia, arrivato lì, scopre che il capo di Parker è un suo fan ed è anche piuttosto ricco. Da quel momento, tra i due nasce un accordo. Lei ha bisogno di lui per tenersi il posto di lavoro, lui dei soldi per sanare i debiti del padre e mantenere la palestra di famiglia. Fingersi fidanzati, però, tra due caratteri opposti risulterà difficile all'inizio. I pregiudizi si sprecano e a malapena si tollerano. Ma pian piano che passano il tempo insieme e si aprono l'un l'altra, tra loro nasce un sentimento sempre più profondo a cui non sapranno rinunciare.

Adoro le storie d'amore tra persone completamente diverse. Quando si dice che gli opposti si attraggano, Parker e Rhys ne sono la prova. Lei pensava che lui fosse un rozzo e ignorante omone mentre lui pensava a lei come una ricca snob. Ma i loro pregiudizi cadranno e sveleranno il loro vero essere. Parker è una vivace donna in carriera, viene da una buona famiglia, e si impegna in tutto ciò che fa. Rhys è un uomo responsabile e protettivo. Farebbe di tutto per la sua famiglia ma è difficile sopportare il peso della gestione di una palestra piena di debiti e di un fratello minore piuttosto problematico. Entrambi hanno obiettivi da raggiungere, delusioni e ripensamenti. Pagina dopo pagina, l'attrazione tra loro cresce e con essa la loro intesa. Fin dal primo incontro, sono due bombe pronte a esplodere in qualsiasi momento. Due persone determinate che si ritrovano in mezzo a un mare di difficoltà ma che, dopo vari malintesi, riusciranno a superare. 

I dialoghi sono frizzanti, davvero divertenti, e la lettura è molto scorrevole. Ogni parola è un invito a continuare, un incantesimo che ti attrae al libro fino al tanto desiderato lieto fine. Ho amato ogni personaggio, ogni momento esilarante e sensuale. Anche per questa volta, queste autrici mi hanno fatto sognare, ridere, con il battito cardiaco a mille. Hanno creato una storia semplice ma allo stesso tempo intrigante che, impertinente, è entrata a forza nei miei pensieri, ma soprattutto tra i migliori romance contemporanei letti nell'ultimo periodo. 

e poco più

Grazie mille alla Always Publishing per la copia omaggio.


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy