martedì 18 maggio 2021

Review Party - Amare un libertino di Julia Quinn


Giorno a tutti! La Mondadori rende da oggi disponibile la ristampa del sesto volume della serie Bridgerton di cui vi darò subito la mia opinione.

Titolo: Amare un libertino
Autore - Julia Quinn
Serie - Bridgerton #6
Editore - Mondadori (Oscar Bestsellers)
Uscita - 18 Maggio 2021
Prezzo - 6,99 € ebook, 14,50 € cartaceo

Dopo anni di dissolutezze, il noto libertino Michael Stirling ha deciso di cambiare vita: è bastata un’occhiata a Francesca Bridgerton per farlo innamorare come non avrebbe mai creduto possibile. Peccato che Francesca stesse per sposarsi… Tutto ciò è avvenuto tempo fa. Ora Michael ha ottenuto il suo titolo e Francesca è libera, ma continua a vederlo solo come un caro amico. Fino a quando non si ritrova, quasi casualmente, tra le sue braccia appassionate.

Adesso può sembrare naturale avere uno "scopamico" alla luce del sole. Qualcuno con cui avere piacere fisico senza troppi coinvolgimenti sentimentali. Ma nell'epoca Regency era scandaloso tutto ciò che era fuori dal matrimonio ma a Francesca Bridgerton non importa, pur di avere un figlio.

Michael Stirling è un uomo dissoluto, la sua fama lo precede, ma nessuno sa che il suo cuore appartiene a una donna in particolare. Una fanciulla che non potrà mai avere perché sposata a suo cugino. Francesca Bridgerton lo vede solo come amico e parente del suo marito ma questo cambia quando quest'ultimo muore lasciandola nella più profonda disperazione. Ora è vedova, ricca, con un titolo, ma senza un bambino che possa amare. Il marito l'ha lasciata con dei possedimenti ma non con quello che voleva realmente. Ed ecco che entra in gioco Michael, che da confidente e amico diventerà un amante. Lui è l'unico che può soddisfare l'indole passionale di Francesca e lei si fida molto di lui da accettarlo come padre di suo figlio. Ma nonostante i vari tentativi, il bambino non arriva, in compenso la loro intesa cresce e anche i sentimenti che li legano. Francesca e Michael dovranno scendere a patti col passato e mettere a nudo i loro sentimenti se vogliono finalmente creare una famiglia felice.

Francesca è la sorella più ragionevole e pragmatica della cucciolata Bridgerton. Ama con profondità, si sposa per amore, ma il Destino la priva del marito troppo presto. Le dona una seconda possibilità ma non riesce facilmente ad andare avanti. Solo i sentimenti sinceri di Michael riescono a smuoverla e a fare breccia nel suo cuore ferito. Prima del loro accordo perverso di concepire un figlio, tra loro c'è confidenza, un'intesa che non condividono tutti. Con tenacia, Michael varca la soglia che divide l'amicizia dall'amore e le dimostra che anche il più dissoluto degli uomini sa essere fedele nel cuore a una sola donna. La loro relazione inizia basandosi sul sesso, sulla loro passione, ma poi diventa vero amore. Mi piace quando una storia d'amore inizia tra amici. 

Julia Quinn stavolta ha trattato anche temi delicati come la perdita di una persona amata, l'aborto e la difficoltà di concepire. Molte donne, anche adesso, desiderano ardentemente un figlio ma dopo tanto tempo ancora non si vede l'ombra di un bebè. E' solo dopo che si perde le speranze che la cicogna può far visita oppure no. Ma sapete cosa penso? Figlio o meno, si può essere comunque una mamma. Si può amare incondizionatamente un figlio adottivo, un nipote, i bambini che si incontrano casualmente, ma l'importante è saper amare. Francesca ha avuto anche la fortuna di avere al suo fianco un uomo che la ama e che la sostiene ed è dopo che supera la sua depressione che il miracolo accade. Questa è una storia che fa riflettere. Una storia che racconta di una coppia che trova la sua felicità dopo aver superato il passato e il dolore.

Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio!



1 commento:

  1. Sempre più felice di proseguire la lettura di questi libri. Uno dietro l'altro mi stanno convincendo sempre di più

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy