mercoledì 6 ottobre 2021

Review Party - Sei solo tu di Monica Brizzi

 


Buongiorno, lettori! Oggi vi darò la mia opinione riguardo al nuovo gioiellino di Monica Brizzi. Purtroppo, la sua Social series sembra giunta al termine ma sono sicura che continuerà a deliziarci con le sue opere in futuro.

Titolo: Sei solo tu
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance - autoconclusivo 
Serie: Social Series #3
Editore: self publishing 
Uscita: ottobre
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99 
Pagine: 
Progetto grafico: Fox Creation Graphic 

Sinossi/ quarta di copertina:
«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!» 
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.  
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?  
Me ne frego. Me. Ne. Frego.  
 
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.   
Attore bello e famoso lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.  

L'ho sperato tanto e alla fine è arrivato: un terzo volume della serie Social della mia adorata Monica. Credevo che si sarebbe fermata al secondo libro ma poi è riuscita a sorprenderci ancora con una storia molto romantica e riflessiva. Sì, perché le sue non sono solo storie d'amore ma raccontano anche di temi attuali che ci colpiscono molto da vicino. Questa volta parliamo di bellezza, di come la società imponga certi canoni e ne venga schiacciata. 

Mira è una content creator molto genuina e solare. In un giorno di pioggia, trovandosi in difficoltà, incontra un'affascinante quanto scorbutico uomo, Sebastian, che riluttante l'aiuta per poi provarne un'attrazione irresistibile. Ma le cose tra loro non saranno affatto facili. Ottimista lei, cinico lui, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possano dare l'opportunità a un amore con la A maiuscola. 

Le protagoniste di Monica sono tutte meravigliosamente gioiose e divertenti. Sono come giornate di sole in inverno. Mira non è stata da meno delle sue predecessori e ha dimostrato come sia più importante la bellezza interiore di quella esteriore. Sì, abbellire una persona è il suo mestiere ma è un modo per sentirsi più sicure di sé usando i giusti ingredienti. Devo dire che ha fin troppa pazienza, la poveretta, visto che all'inizio avrei spesso preso a calci nel sedere il nostro Seb ma poi si è fatto perdonare. Lui è un uomo che bada troppo all'opinione degli altri. Non può fare altrimenti visto che essere attore vuol dire cercare di rimanere attraenti e giovani il più a lungo possibile e avere il favore del pubblico. Ma il suo essere superficiale e disilluso viene dal fatto che il suo vero essere viene oscurato per molto tempo dalla sua vita di attore. Molti lo amano ma non per com'è davvero. In lui vedono bellezza, ricchezza e talento ma non Sebastian, l'uomo che vuole solo sincerità e spensieratezza, fuori dal mondo corrotto e buio dello show business. Mira entra nella sua vita come un uragano e lo porta via da questa esistenza vuota donandogli amore e speranza senza riserve. Sono una coppia che mi è molto piaciuta e che ha saputo anche un po' commuovere.

Ancora una volta, Monica si merita i miei complimenti per aver scritto un bellissimo romanzo di cui genere non sono molto affine. Amo le storie d'amore ma non mi attirano di solito i contemporanei. Lei è riuscita a farmelo apprezzare per ben tre volte e mi ha fatto ragionare sui problemi nel mondo. Alleggerendo la pillola con la dolcezza dell'amore, leggiamo di pregiudizi, problemi ambientali, superficialità e sfiducia nel prossimo. In questo la nostra Monica è maestra ed esce fuori dai soliti schemi creando storie davvero affascinanti. 
Davvero un ottimo lavoro.

e poco più

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio!

CALENDARIO



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy