lunedì 18 luglio 2016

RELEASE BLITZ - Tiger's Quest di Colleen Houck


Amo questa serie! A volte smielata, a volte ricca di adrenalina, la Tiger Saga ci porta nella selvaggia India alla scoperta di una profezia che aiuti due giovani principi da una maledizione. Ecco a voi il secondo volume! Partecipate insieme a noi a questo party per scoprire qualche curiosità sulla serie e provare a portarsi a casa una copia cartacea del primo o secondo libro.


Titolo: Tiger's Quest
Titolo originale: Tiger's Quest
Serie: Tiger Saga #2
Autrice: Colleen Houck
Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Uscita: 18 Luglio
Prezzo: 16,50 €

Di nuovo in Oregon, Kelsey cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di mettere da parte i suoi sentimenti per Ren.

L’estate dei diciotto anni di Kelsey Hayes è stata folle. Quel tipo di follia a cui nessuno crederebbe mai. Oltre a combattere contro scimmie marine immortali e a scarpinare per le giungle dell’India, si è innamorata di Ren, un principe di trecento anni.

Quando all’improvviso il pericolo la costringe a compiere un’altra ricerca in India con Kishan, il fratello cattivo di Ren, il suo destino viene messo a dura prova. La vita di Ren è appesa a un filo... così come la verità nel cuore di Kelsey. Tiger’s Quest, l’emozionante secondo volume di Tiger’s Curse, porta il trio a compiere un altro passo avanti verso la rottura dell’antica profezia che li lega.




CURIOSITA' SULLA SERIE E SULL'AUTRICE
Seguite tutto il release blitz per conoscerne ben 14 diverse


Come hai iniziato con la scrittura?
Le storie personali di Stephenie Meyer e di J.K. Rowling mi hanno veramente colpito. Entrambe le donne avevano appena deciso di provare con la scrittura e il corso delle loro vite è cambiato. Un giorno mi sono svegliata e ho deciso che avrei dato una svolta anch'io. Ho sempre amato la scrittura creativa alle medie e alle superiori e sono da sempre un avida lettrice, ma non l'ho mai considerata come una carriera. Vedendo la Rowling e la Meyer – due scrittrici autodidatte- che hanno avuto il coraggio di mettersi alla prova con la scrittura mi ha ispirato a incanalare la mia energia creativa nell'immaginare e scrivere la serie Tiger's Curse.
Quanto è accurata la mitologia nei tuoi libri?
La mitologia indiana è molto complessa perché lo stesso dio o dea possono avere molte incarnazioni con diversi nomi, aspetti e tratti di personalità. La mia mitologia indiana è "occidentalizzata", cioè ho preso la premessa di base, e sia romanzata per adattarla al mio tema o mettere la mia interpretazione su di essa così che avesse senso nella mia mente. Morale della favola - non tentate di passare un test sulla mitologia indiana in base alla mia versione, e ad ogni modo, speravo di farla sembrare abbastanza reale così se vi è capitato di visitare Hampi potreste cercare la statua e l'ingresso al Kishkindha.

Domande tradotte da AngelTany e prese dal sito dell'autrice.


GIVEAWAY (SCADE IL 24 LUGLIO): 

OBBLIGATORIO:
- Lasciare la propria email SOLO nel form così che veniate contattati in caso di vincita
- Essere lettori fissi dei blog partecipanti 
- Commentare tutti i post del release blitz

FACOLTATIVO:
- Mettere like alla pagina Eden Editori e seguirla su Twitter
- Condividere l'iniziativa nei vari social



7 commenti:

  1. Sembra molto molto carino! Non è il genere che leggo di solito, ma ammetto che mi incuriosisce! :3

    RispondiElimina
  2. Avevo adocchiato questo libro un po' di tempo fa per la cover bellissima ma anche per la trama che mi era parsa molto originale alla fine però hanno avuto la precedenza altri libri, nonostante questo il libro mi incuriosisce ancora e non vedo l'ora di scoprire tutte le quattordici domande!
    (Ma...la cover del primo volume era così bella! :( Non questa sia orribile però se non fosse per il titolo e per il nome dell'autrice sembrerebbe che fanno parte di due serie diverse!)

    RispondiElimina
  3. Non so nulla della mitologia indiana quindi sono molto curiosa di sapere come l'abbia adattata l'autrice!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo vedere come alcuni autori siano stati incoraggiati da altri scrittori, mi sento quasi più vicina a loro così

    RispondiElimina
  5. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10209376970079759 un bacioo

    RispondiElimina
  6. Adoro l'ambientazione nella bella e selvaggia India!incrocio le dita

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy