TITOLO: Blood of the Prophet (Il Quarto Elemento – Libro Secondo)
AUTRICE: Kat Ross
GENERE: Fantasy
PAGINE: 306
PREZZO: 3,99 ebook (gratis per Kindle Unlimited) 14,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 8/12/2017
LINK DI ACQUISTO: https://goo.gl/divZAH
Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…
Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.
Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…
Pensavo di aver raggiunto la massima soddisfazione con il primo volume ma invece questo seguito l'ho amato ancora di più. The Midnight Sea è stato solo l'inizio, un antipasto prima del piatto principale. Ci è stata spiegata a grandi linee l'ambientazione, abbiamo conosciuto l'inizio del legame tra i personaggi e di come la vendetta fosse stata sostituita all'amore.
In questo secondo volume entriamo nel vivo della storia. Scopriamo nuove verità, entriamo nella mente di altri personaggi, in apparenza secondari, e vediamo come il sentimento tra Naz e Darius faccia crollare le loro barriere fino a sfociare in una peccaminosa passione - il tutto descritto per lasciare spazio all'immaginazione.
Rimanemmo in silenzio per un momento. «Cosa faresti se le cose fossero diverse?» gli chiesi. «Se avessi tutto il tempo del mondo e nessuno stesse cercando di bruciarti su una pira o di tagliarti la testa?»
Darius sorrise. «Mi piacerebbe imparare a usare il potere per guarire, come sa fare Victor. E per realizzare cose. Non armi. Oggetti utili. E tu?»
«Costruirei una piccola casa da qualche parte nelle montagne.» Chiusi gli occhi e immaginai la vista dalle alte vette della catena del Khusk, l’aria così rarefatta che ingrandiva ogni cosa al punto che l’orizzonte pareva così vicino da poterlo baciare. Ricordai il dolce aroma della balsamina e degli abeti. I piccoli e duri fiori selvaggi che crescevano tra le spaccature nella roccia. Il flusso di neve sciolta in primavera e l’azzurro del cielo, più grande e profondo rispetto a qualunque altra parte. «Terrei anche qualche capra. Non mi è mai piaciuta molto la loro puzza, ma sono più vivaci dei cani. Mi ingrasserei mangiando yogurt e formaggio e potrei anche imparare a leggere.» Quando aprii gli occhi con un sospiro, Darius mi stava fissando.
«Ti insegnerò, se lo desideri», disse.
Nazafareen e il suo gruppo sono alla ricerca del Profeta Zarathustra per avere risposte ma l'impresa sarà più difficile di quanto sembri. Il Profeta è al centro di una vera disputa, il fulcro che darà vita a una guerra. I giovani guerrieri non sono gli unici a cercarlo, ci sono altri che vogliono usare il vecchio profeta per i loro scopi. Tra vari scontri e peripezie, Nazafareen scoprirà anche dei nuovi poteri dall'origine sconosciuta che saranno difficili da gestire. E come se non bastasse, dopo aver salvato Delilah, la madre di Darius, dal Re, la donna si dimostra ostile nei confronti della ragazza. Insomma non è una suocera amabile ma dovranno collaborare per poter ritrovare Victor che nel frattempo era andato nel territorio di Neblis ad affrontarla.
La protagonista si riconferma un'eroina forte e determinata che non si arrende mai di fronte a nulla. Con il supporto di Darius, Tijah e Myrri diventerà una persona migliore e potente che tutti i "cattivi" dovranno temere. L'amicizia e l'amore contribuisce molto nella crescita del suo personaggio e non vedo l'ora di scoprire nel prossimo volume l'origine dei suoi poteri.
Ovviamente per un personaggio come Naz ci vuole qualcuno come Darius. Altrettanto coraggioso ma più razionale e calcolatore dell'irascibile e impulsiva protagonista.
Colui invece che è stato una piacevole scoperta è stato Balthazar, il negromante fedele a Neblis. E' stato interessante entrare nella sua testa e conoscere anche il fronte nemico.
Kat Ross si riconferma un’autrice in grado di creare un portale verso un mondo emozionante e ricco di colpi di scena. La sua penna ammalia il cuore dei lettori più intrepidi che sono alla ricerca di un avventura mozzafiato e di una straziante storia d’amore.
«Sarò sempre tuo, bracciali o meno», mi disse mentre il calore del suo corpo mi avvolgeva. «In questa vita e in tutte quelle dopo di questa.»
Grazie mille alla Dunwich per la copia omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy