Buongiorno, gente! Eccoci all'ultima tappa del blog tour di Firefly, un YA made in italy uscito di recente tramite la PubGold. Per finire in bellezza, io e Tiziana di The Mad Otter daremo la nostra opinione su questo romanzo.
Titolo: Firefly - Dammi un'altra identità
Autore: Marianna Calandra
Pagine: 99
Data di uscita: 24 Gennaio 2018
Prezzo: 2,99 € ebook
Acquisto Amazon: QUI
Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole.Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa.Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza.I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere.La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?
I personaggi sono tutti molto reali, veri. Adolescenti che affrontano il passaggio all'età adulta con timore e speranza. Melanie è una ragazza semplice, insicura e pessimista che pensa che dopo il liceo tutto finisce e ti ritrovi con mille dubbi su cosa sia meglio per lei in futuro. Non molti ragazzi pensano al prossimo, pensano di più a godersi il presente e il resto si vedrà da sè. Ma dopo il liceo, c'è sempre la classica domanda: Che cosa farò? Università, lavoro, amore... sono tutti incognite nella nostra vita e scegliere in questi ambiti è molto dura.
Jessica è la migliore amica che si vorremmo tutte. Che ci rimane accanto nonostante il distacco o il pessimismo. E anche Sebastiano, insomma, chi non vorrebbe un bel ragazzo che venga a soccorrerle nei momenti bui? Lui capita proprio nel momento più opportuno nell'esistenza di Mel e le dona felicità e sicurezze. Ma la sua presenza non si limiterà per fortuna solo l'estate. Sarà la sua ancora, la spinta verso l'ignoto.
Parlando dello stile, ci sono pochi dialoghi e più descrizioni e pensieri. Nono voglio mentirvi, purtroppo gli errori ci sono. Purtroppo non è stato fatto un elaborato lavoro di editing e questo rende la lettura difficile nella gran parte. Ma per chi ama le leggere e allo stesso tempo dolci e tristi storie d'amore non si lasci scoraggiare.
Grazie mille all'autrice per la copia omaggio!
CALENDARIO:
19/02 - Intervista - Coffee&Books
20/02 - Personaggi - Book Lover
21/02 - Playlist - Libera tra i libri
22/02 - Estratti - Il regno dei libri
23/02 - Recensione - The Mad Otter & My Crea Bookish Kingdom
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy