venerdì 2 febbraio 2018

Recensione: Amore senza ombre di Jay Crownover


Titolo: Amore senza ombre
Autore: Jay Crownover
Serie: #4 Saints Of Denver
Genere: New Adult
Prezzo cartaceo: 16,90 €
Prezzo ebook: 6.99 €
Uscita: 25 Gennaio 2018

Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.


Parole chiavi: amore, passione e sfiga.
Amore: entrambi i protagonisti, in maniera quasi inconsapevole, sono alla ricerca di un'amore in grado di guarire le loro ferite, un'amore in grado di dare loro la forza per continuare a credere che al mondo esiste qualcosa di buono, qualcosa per cui vala ancora la pena lottare.
Passione: il libro è ad alta tensione, tensione che va via via crescendo, corredata di scene hot un po' particolari, sopratutto per Poppy inizialmente, perché avrà modo di rendersi conto che amare non significa solo dare ma anche ricevere. Questo punto è molto intimo e delicato da descrivere, punto a favore della scrittrice, poiché è stata molto vera, non si è vietata la verità che donne nelle condizioni della protagonista si trovano a vivere nel momento in cui si ritrovano a scoprire dei sentimenti diversi, più sinceri e meno corrotti dalle brutture del mondo.
Sfiga: se cercate una storia leggera, girate a largo. Il dramma è dietro ogni singolo angolo, punto o virgola. La vita dei protagonisti, già difficile, non ha smesso di metterli alla prova. Prima di poter essere felici vi è sempre un grande dolore da superare, in questo caso sono molteplici. Non aggiungo altro ma fidatevi delle mie parole.
Il personaggio maschile quello di Wheeler è un po' troppo artefatto ai miei occhi. La descrizione fisica e quella caratteriale mi sembrano un po' troppo in contrasto, non lo dico per i tatuaggi ma per parte di loro e per alcuni atteggiamenti. 
Mi sarei aspettata più delicatezza nel raccontare alcune verità sui rispettivi passati, ma questo è solo il mio punto di vista. Alla fine dei conti, credo che entrambi, in un certo senso, esplodessero dalla voglia di conoscersi e liberarsi dai pesi trascinati dietro per troppo tempo. L'hanno per cui fatto una volta incontrata la persona giusta...
PS: I propositi dell'autrice nell'introduzione, le sue parole, vanno prese con le "pinze".




Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy